Pagina 2058 di 12358 PrimaPrima ... 105815581958200820482056205720582059206020682108215825583058 ... UltimaUltima
Risultati da 20,571 a 20,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20571
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non andrà giù a tutti?
    anche della tua incolumità!

    Viva la vita vissuta! mi scuso in anticipo con la moderazione se sono andato OT.

  2. #20572
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    351 morti in Lombardia

  3. #20573
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Giuseppe, c'è una discussione dedicata agli impatti economici del virus.
    Perché continuare a parlarne qui?
    Perché la discussione sull'economia è stata chiusa dopo un giornoNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  4. #20574
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi totali 1455 in Lombardia

  5. #20575
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Vedo che l'insofferenza comincia a diffondersi anche in questo thread. Se vi viene la depressione per meno di 30 giorni passati in casa (poi voglio vedere quanti di voi lo hanno fatto davvero come il sottoscritto, che non esce di casa dal 5 marzo...) allora il vostro è un problema presente già da prima, che solo ora è uscito allo scoperto. Non è un sacrificio quello di restare in casa (parola orrenda da utilizzare in questo contesto), ma una misura che un giorno potrebbe salvare la vita a voi e ai vostri cari. Le perdite economiche le sto subendo anch'io, ma evidentemente abbiamo diverse priorità e un diverso attaccamento alla vita.

    Beh, ma si sta parlando più che altro dell'aspetto economico, non di quello psicologico per restare chiusi a casa. Poi abbi pazienza, ma con il lavoro o la propria azienda ci si campa e non per forza si arriva semplicemente a dover sopportare qualche perdita come a te. Voglio vedere se diresti lo stesso dovendo affrontare il fallimento della tua azienda, e dai.

  6. #20576
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    appunto, è totalmente inevitabile. riapri, fai lavorare i giovani e speri che facciano distanziamento sociale a casa, esattamente come in Israele (dove sta funzionando, comunque, non ne parla mai nessuno ma va beh). non lo possono fare? perfetto, adibisci tutti gli hotel che vuoi adibire a chi lavora e non ha la possibilità di stare lontano dai parenti anziani, se ne sta in hotel a dormire. Io sono dispostissimo a farlo, mi spaventa 10000000 volte di più la fame del Covid.
    Mi spaventa... trovarsi da solo in ospedale e il medico decide chi deve vivere e chi deve morire, magari sei ancora lucido e capisci tutto. Che brutta cosa

  7. #20577
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    351 morti in Lombardia
    Anche oggi non scendiamo sotto i 750-700, mi sa.

  8. #20578
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Ed ecco qua il bollettino rilasciato dall'Azienda Sanitaria Locale della mia Regione. I dati non corrisponderanno con quelli della Protezione Civile (perché ci siano queste discrepanze, sinceramente, non saprei dirvelo):

    816 casi positivi complessivi
    716 casi positivi attuali (+48)
    26 guariti (+8)
    74 decessi (+12)
    69 ricoverati in ospedale (-29)
    26 ricoverati in terapia intensiva (+2)

    Segnalo 8 guariti in più (in questi ultimi 2 giorni c'è stata una bella impennata di guarigioni, fortunatamente) rispetto al bollettino di ieri. Anche 29 persone in meno ricoverati in ospedale, che non è male. Purtroppo, sono aumentati tanto i decessi, ben +12 (record valdostano), molti avvenuti nelle micro comunità.
    Temo che siano anche decessi all'ospedale visto che si sono "liberati" posti... oltre ciò so che la clinica di St-Pierre ha accolto altri pazienti meno gravi che prima erano ricoverati all'ospedale (quindi non risultano più ospedalizzati di fatto ma in pratica lo sono ancora)... comunque da noi la situazione rimane stabile, a parte le guarigioni (per fortuna) per il resto il numero di positivi giornaliero rimane stabile su livelli alti, i decessi aumentano (tra l'altro ho visto che la fascia d'età si è abbassata, c'è qualcuno che è deceduto a 45 anni), i tamponi in attesa rimangono sempre tanti (334) come anche le persone in isolamento precauzionale (2702 praticamente stabili a ieri)

  9. #20579
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Le perdite economiche le sto subendo anch'io, ma evidentemente abbiamo diverse priorità e un diverso attaccamento alla vita.
    Giusto, tu sei l'unico qui a cui frega qualcosa che i propri genitori non crepino, noialtri si aspetta solo che il covid ce li tolga finalmente di mezzo.
    Per non parlare di chi non sa se a maggio potrà dare da mangiare ai figli. Potrebbero pure smetterla di lagnarsi se per tre settimane non possono farsi la corsetta.

    Ma ci credi sul serio a quel che scrivi o volevi solo utilizzare una chiosa solenne che però ti è uscita malissimo?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #20580
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma chi sta prendendo per i fondelli?
    E poi quali regole? Quando le mascherine ci saranno per tutti potrai punire chi non le usa, ora no.

    Mi spieghi poi come respiro se copro bocca e naso con una sciarpa, ad esempio? E quali sarebbero gli altri "oggetti riparatori"?
    Comunque è una polemica sterile, abbi pazienza, tu dici che è meglio ostacolare la diffusione di alcuni droplet ma non è nemmeno detto che questo succeda, anzi da alcune interviste degli esperti mi pare che la maggioranza dicano chiaro e tondo che averle e non averle è la stessa cosa.
    Ma mica era riferita a te la frase, leggi meglio.
    Le regole del buon senso, o vogliamo fottercene e siccome non è regola usciamo tutti a ca**o di cane senza DPI?

    Come respiri? Con il naso. Lasci uno spiraglio ovviamente, non è che se hai una sciarpa in bocca e nel naso sei sigillato e collassi nel giro di 2 minuti eh...
    Sono d'accordo invece sul fatto che sia una polemica sterile. Ma non giustifichiamo i dementi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •