Pagina 2061 di 12358 PrimaPrima ... 106115611961201120512059206020612062206320712111216125613061 ... UltimaUltima
Risultati da 20,601 a 20,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20601
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Anche a quella tua e di tutta la tua famiglia. Ciao merdone
    Dai Julio cerca di mantenere la calma, siamo tutti agitati per vari motivi ma non facciamoci prendere dal nervosismo (che è comprensibile). Non c'è un "giusto e un "sbagliato", proviamo a discuterne con civiltà... Coraggio!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  2. #20602
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Non si tratta di salute vs. economia: le due cose ad un certo punto si intersecano e si fondono.
    stop. questo è quanto.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #20603
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Boni ragazzi, rimaniamo nel tema della discussione senza trascendere. Anche l’argomento della graduale “riapertura” fa parte integrante del thread ma si rischia di accapigliarsi per prese di posizione diverse legate a modi di pensare diversi ed esigenze diverse e soggettive...anche il forum rappresenta uno spaccato della società con le sue incongruenze, ognuno può esprimere la propria opinione avvalorandola ma sempre senza voler prevaricare gli altri, anche se le loro argomentazioni ci sembrano paradossali o assurde, tanto non ci sarà mai una linea comune che vada bene a tutti...e noi qui dentro a scrivere e commentare in quanti siamo? Pensate la difficoltà di metter d’accordo 60000000 di italiani, ci vuole un’abilità di mediazione fenomenale e, comunque, le decisioni prese scontenteranno sempre qualcuno.

  4. #20604
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io direi che la priorità è evitare il collasso del SSN, poi purtroppo il virus rimarrà sempre presente sul territorio, questo mi sembra evidente anche in base alle notizie estere. Per fare ciò non so se sia meglio riaprire a metà aprile o a maggio, ma sono abbastanza confidente sul fatto che NON siamo noi a poterlo dire. Mi limito a dire questo.
    Penso che nessuno qui dentro voglia crepare per un'emorragia perchè gli ospedali sono saturi di individui affetti da coronavirus...

  5. #20605
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Straquoto. Non sopporto affatto gli interventi carichi di arroganza e presunzione come quello che hai quotato, in cui ci si permette di mettere a tacere gli altri senza nemmeno fare lo sforzo di capirne l'opinione.
    C'è poco da scannarsi tra di noi, la realtà busserà alle porte di tutti. Così come la crisi economica. Ci attende una grande prova di maturità, speriamo di esserne all'altezza.
    Credo molto nella solidarietà tra simili e nella voglia di vivere. Ma serviranno realismo e lucidità, non certo la paura.

  6. #20606
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Italia +4585, +766 morti

  7. #20607
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Italia +4585, +766 morti
    Ci stiamo stabilizzando su quelle cifre per i morti da una decina di giorni...

  8. #20608
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Dai Julio cerca di mantenere la calma, siamo tutti agitati per vari motivi ma non facciamoci prendere dal nervosismo (che è comprensibile). Non c'è un "giusto e un "sbagliato", proviamo a discuterne con civiltà... Coraggio!

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Leggendo i commenti di stamattina è stata calpestata in modo irrimediabile la mia sensibilità e la mia fiducia verso una certa categoria di persone. Incredibile cosa hanno avuto il coraggio di scrivere certi utenti, non ho parole. Non riesco proprio a concepire il fatto che ci si deprima per il fatto di stare 25 giorni a casa. Non è un sacrificio, è una necessità per tutti. Il mio nervosismo deriva da lì, poi ci si mette anche chi velatamente mi augura la morte.

  9. #20609
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +13 terapie intensive

  10. #20610
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    non lo sapevo!
    allora fra poco temo chiuderanno anche questo splendido trd
    sì, perché invece che discutere sua una cosa sensata e che ci tocca TUTTI dal primo all'ultimo ci lamentiamo che viene fatto.

    tolti gli incivili, che quelli rimangono tali a prescindere dalla qualità del discorso, qui si sta parlando tranquillamente di cose vere e tangibili per tutti, nonché si fa anche un po' di brainstorming e ci si aiuta l'un l'altro a ragionare. In questi giorni centinaia di volte persone come Gian e Snowaholic hanno aiutato ME a ragionare... non ci vedo niente di male.
    se però volete un TD di soli dati e articoli giornalistici... va beh, utilissimo eh, ma definirlo poi splendido....
    se voglio solo i dati senza analisi obbiettive apro il lab del sole 24h alle 18:15 e sono a posto, cerco su worldometers i dati stranieri e li guardo, nonché le notizie relative.
    se voglio parlare con gente che stimo e con cui mi piace confrontarmi a riguardo di questa situazione apro questo td e ne parlo.
    se diventa un manipolo di dati e basta, lo guardate in 3.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •