Pagina 2075 di 12358 PrimaPrima ... 107515751975202520652073207420752076207720852125217525753075 ... UltimaUltima
Risultati da 20,741 a 20,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20741
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate.. Case di riposo anche in posti isolatissimi con ospiti quasi tutti positivi, donatori del sangue che si scoprono positivi.. Capite che qualche dubbio sulla reale diffusione mi viene. Avevamo bollato come esagerata la stima che vedeva dai 2 ai 5 milioni di italiani già infetti, ma ora mi sa che potremo farci un pensierino...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  2. #20742
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pazzesco questo dato, come tutti quelli che arrivano dalle case di cura. sembra veramente un virus nato per decimare gli anziani (chiaramente non può che essere così eh, però mi fa impressione e mi stringe parecchio il cuore sta cosa...)
    Anche i conventi non scherzano, 10 giorni fa a Roma est e Grottaferrata (RM) 2 conventi, uno con 40 suore infette, l'altro con 19 infette

  3. #20743
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stati Uniti
    30110 casi e 995 morti oggi
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #20744
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pazzesco questo dato, come tutti quelli che arrivano dalle case di cura. sembra veramente un virus nato per decimare gli anziani (chiaramente non può che essere così eh, però mi fa impressione e mi stringe parecchio il cuore sta cosa...)
    è verosimile che la reale letalità per gli under 30 (compresi quelli con patologie di base!) sia dello 0,05% circa (e mi sa che sono stato largo, dato che tra Corea del Sud e Australia - cioè nazioni che hanno fatto i test in modo capillare, anche tra i giovani e tra gli asintomatici in generale - non c'è nemmeno un morto under 30 su circa 4000 casi complessivi); quella reale per gli over 80 è, invece, circa del 20%. significa che il "fatality rate" per gli 80+ è circa 400 volte (ma potrebbe anche essere 600 volte) quello degli 0-29! un abisso simile tra letalità giovanile e letalità senile è clamoroso; nemmeno la malattia "antidemocratica" per eccellenza, cioè l'influenza stagionale, regge il confronto (ha una letalità del 2% circa tra gli ultraottantenni - che secondo me salirebbe al 3% se non fosse che alcuni anziani contraggono la malattia dopo essere stati vaccinati e sviluppano quindi sintomi attenuati per via della parziale immunizzazione preventiva - e dello 0,01% circa tra gli under 35, secondo dati statunitensi pubblicati qualche anno fa: il rapporto nel fatality ratio tra giovani e ultraottantenni è dunque di 200 a 1... e già si tratta, ripeto, della malattia più diseguale di tutte quanto a letalità in base all'età degli infetti).

    @burian br, sei a conoscenza di malattie ancora più squilibrate - in termine di pericolosità - tra i più giovani e i più anziani?
    Ultima modifica di Perlecano; 03/04/2020 alle 23:21
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  5. #20745
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    80 mila casi nel mondo, nuovo record?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  6. #20746
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con te, avevo pensato a due possibili motivi per quanto riguarda i tamponi ridotti:
    A) Hanno individuato dove si trovano i focolai più consistenti e forse al momento le varie Ausl hanno deciso di intervenire solo dove ci sono i casi più gravi, mantenendo una situazione stabile o di lieve crescita;
    B) il recarsi a domicilio presso le varie abitazioni è un'attività che, per quanto buona perché impedisce una diffusione del virus in ambito sanitario più pericolosa, è molto dispendiosa in termine di tempo e di risorse e più di un tot gli operatori fanno fatica.

    Può darsi che sia un caso, però dacché hanno deciso di piegare questa strategia i tamponi sono calati molto.
    Comunque "voi" di Piacenza e Parma avete pagato un prezzo altissimo, al tg3 regionale ho visto dei servizi agghiaccianti mi pare dall'Ospedale di Borgo Taro: come va li la situazione? Hai notizie?

    Dal punto di vista dei contagi e delle TI meglio oggi, speriamo bene


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    In città e provincia abbiamo superato i 2000 casi, i morti per il virus sono 400 da inizio epidemia, e sono solo dati provvisori, per quelli definitivi dovremo aspettare mesi dopo la fine dell'emergenza. Nel piacentino i primi dati sono spaventosi, 1050 decessi in più oltre la media su una popolazione totale di 288.000 abitanti, e come ho detto, sono dati provvisori, spaventoso.
    Quando scaveremo veramente tutti i malati non rilevati...non oso pensarci. Un inquilino di mia zia, giovane di circa 40 anni, si è fatto la malattia solo in casa, fino a qualche giorno fa non gli avevano fatto il tampone, e come lui chissà quanti. Diversi miei amici e conoscenti a casa malati, chissà quando e se gli faranno i tamponi. La madre di un mio caro amico si è vista nel tempo portare via diversi vicini di appartamento in ospedale, alcuni sono purtroppo morti, altri non se la stanno passando bene. Sempre dalla stessa zona (val Taro) paesini interi sotto stretta quarantena, lo stesso mio amico ha portato la spesa a sua madre e alla famiglia di suo fratello chiusi in casa per contatti con positivi. So di un ragazzo 40enne morto, già debilitato da malattia oncologica, seguito un mese dopo dal padre, famiglia di noti ristoratori. Un'altra amica mi ha detto ieri che l''hanno chiamata dalla casa di riposo in cui stava una sua zia anziana, morta dopo qualche giorno di febbre e analisi in corso. Il padre di una mia amica è da poco tornato dall' ospedale mentre il padre di un altro, medico, è morto la settimana scorsa. Leggo il giornale solo per i necrologi, e già 5 o 6 sono conoscenti, oltretutto le pagine dedicate sono passate da 2-3 a 5-6-7 a seconda delle giornate,e nemmeno me la sento di controllare tutti i giorni.
    Che devastazione...sento costantemente i miei amici con l'ansia di sapere come stanno e si parla solo di malati e conoscenti che non ce l'hanno fatta, e pensare che fino a poco più di un mese fa si rideva e scherzava vivendo le nostre vite senza particolari pensieri e poi ti si sbatte in faccia tutto questo in pochi giorni.
    E tu come stai? Risolti i problemi di salute? Ti hanno fatto fare tamponi o hanno escluso il virus?
    Ultima modifica di Alexander; 03/04/2020 alle 23:33

  7. #20747
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma scusate.. Case di riposo anche in posti isolatissimi con ospiti quasi tutti positivi, donatori del sangue che si scoprono positivi.. Capite che qualche dubbio sulla reale diffusione mi viene. Avevamo bollato come esagerata la stima che vedeva dai 2 ai 5 milioni di italiani già infetti, ma ora mi sa che potremo farci un pensierino...

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Hai voglia, ci avvicineremo secondo me al 10% sulla popolazione totale alla fine, quando i dati saranno definitivi tra qualche mese. Leggevo di una provincia lombarda, non ricordo se Brescia o Bergamo, numeri di 180.000 e passa malati stando alle statistiche provvisorie in base a calcoli incrociati, figurati la percentuale reale della Lombardia, numeri monstre contando che ha una popolazione di circa 10.000.000 di abitanti

  8. #20748
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    4 morti in 24 ore in Israele, bilancio dei decessi contenuto anche oggi; si tratta di 2 uomini e 2 donne (tutti e 4 nella fascia di età 70-79 anni). Le morti per covid-19 in Israele salgono così a 40, su un totale di 7428 casi confermati (la letalità è quindi dello 0,54%, per ora). 38 decessi su 40 hanno riguardato ultrasessantenni, 33 su 40 hanno riguardato ultrasettantenni.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #20749
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Coronavirus Italia, controlli sui donatori dell’Avis. Il 70% scopre di essere positivo - Cronaca

    Ne avevate già parlato?

    Pazzesca la percentuale ed interessante lo studio che inizieranno
    Percentuale impressionante. Se fosse un campione indicativo di ciò che accadrebbe se si potessero fare milioni di tamponi, starebbe raccontando molte cose...

    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  10. #20750
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio

    @burian br, sei a conoscenza di malattie ancora più squilibrate - in termine di pericolosità - tra i più giovani e i più anziani?
    Sinceramente no...in genere i patogeni sono o innocui per tutti (al massimo lievemente più letali per chi debole, è il caso dell'influenza che citi) o virulenti per tutti (alcuni magari meno in fasce d'età giovani, ma mai con una differenza così abissale).

    Il Covid-19, come ricordi, potrebbe essere causa di una differenza clamorosa nella mortalità tra chi è giovane e sano e chi è malato e molto anziano, dell'ordine anche di oltre 10mila o 100mila volte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •