Pagina 2081 di 12353 PrimaPrima ... 108115811981203120712079208020812082208320912131218125813081 ... UltimaUltima
Risultati da 20,801 a 20,810 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20801
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    "SOS cercasi contraddittorio"

    Salve a tutti, manco da un po' di anni dal forum per vari motivi ma vi leggo sempre e seguo sempre questo forum, il migliore in assoluto. Siete come una grande famiglia con gente squisita.

    E ho deciso di rivolgermi a questa famiglia...

    Scrivo perché solo qualcuno in gamba di voi potrebbe aiutarmi nel far chiarezza su questo video per rispetto di tutti i morti da nord a sud ma soprattutto, per rispetto delle immagini drammatiche provenienti dal Nord Italia.

    In Germania, presso conoscenti circola questo video "basato su uno studio autorevole";
    Il mio tedesco se pur buono, non mi permette di controbattere a tali affermazioni.
    Il Video tenta di paragonare questo Coronavirus a una normale influenza stagionale dicendo anche che il numero attuale totale di morti è inferiore a ondate di influenza precedenti tipo 2016/17 ecc..

    C'è qualcuno, che mastica benissimo il tedesco e in più molto preparato con dati alla mano che può fornirmi spiegazioni, delucidazioni e argomentazioni per controbattere a queste affermazioni , che personalmente, seppur detta da scienziati, reputo offensive.

    Ringraziato in anticipo dell'aiuto.


    Video
    YouTube


    Allegato il grafico dove mostrerebbe la minore mortalità.

    Allegato 525041

    Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ce n'è più d'uno che parla bene il tedesco qui, io no ad esempio , ma a occhio o è un fake, o è roba propagandistica in pieno stile germanico...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #20802
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Dati ISTAT - solo comuni verificati (BG-BS)
    Allegato 525039
    mamma mia, da pelle d'oca....
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #20803
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    una cosa non capisco:
    i contagi sono aumentati dopo che hanno deciso che le Olimpiadi slittavano al prossimo anno?

    mah... lascio perdere, andiamo avanti
    Pure il giapponese medio si è incazzato: son stato bravo bravo e niente olimpiadi lo stesso? E mo' usciamo in massa e contagiamo tutti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #20804
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    10 milioni di morti implica che i contagiati arrivino in un numero compreso fra mezzo miliardo e un miliardo...mi sembra un po’ improponibile, la situazione dovrebbe proprio sfuggire di mano
    A 500 milioni per me si arriva.
    Chiaramente mi riferisco ad un lasso di tempo di mesi. Sempre tenendo presente che il grosso si avrebbe non in europa/nord america ma nel resto del mondo. Le aree rurali della cina, Russia ecc.
    L'influenza fa di gran lunga molti piu contagiati di 500 milioni ogni anno.
    In paesi come CIle ad esempio è impossibile che riescano a prendere un minimo di provvedimenti efficaci. Per questo in un post di qualche tempo fa parlavo di mix eterogenei di istituzioni inadeguate, demografia, urbanizzazione (il dato indiano sulla densità in certe zone è una cosa che noi non possiamo concepire).
    Comun que se alla fine ho detto una boiata sarò felice naturalmente.

  5. #20805
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pure il giapponese medio si è incazzato: son stato bravo bravo e niente olimpiadi lo stesso? E mo' usciamo in massa e contagiamo tutti...
    pensa te l'italiano medio allora come reagisce a Pasqua quando gli verrà detto che deve stare a casa fino al primo maggio
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #20806
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    A 500 milioni per me si arriva.
    Chiaramente mi riferisco ad un lasso di tempo di mesi. Sempre tenendo presente che il grosso si avrebbe non in europa/nord america ma nel resto del mondo. Le aree rurali della cina, Russia ecc.
    L'influenza fa di gran lunga molti piu contagiati di 500 milioni ogni anno.
    In paesi come CIle ad esempio è impossibile che riescano a prendere un minimo di provvedimenti efficaci. Per questo in un post di qualche tempo fa parlavo di mix eterogenei di istituzioni inadeguate, demografia, urbanizzazione (il dato indiano sulla densità in certe zone è una cosa che noi non possiamo concepire).
    Comun que se alla fine ho detto una boiata sarò felice naturalmente.
    Certo, l’influenza fa sicuramente centinaia di milioni di contagi, però per quella non si manda un lockdown 1/3 del pianeta. Poi è chiaro, tutto può essere. Auguriamoci che non sia così. Voglio ben sperare non andremo oltre i 50 milioni di contagiati fino a fine anno, a meno che non esploda qualche cluster in qualche paese sovraffollato.

  7. #20807
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    10 milioni di morti implica che i contagiati arrivino in un numero compreso fra mezzo miliardo e un miliardo...mi sembra un po’ improponibile, la situazione dovrebbe proprio sfuggire di mano
    il problema è che non lo sapremo mai... tra America Latina, Iran, la stessa Cina, e chi più ne ha più ne metta, sono sicuro che già da ora manchino centinaia di migliaia (ad essere mooooooolto stretti) di contagiati.
    solo in Italia manca tutta la parte di asintomatici che potrebbe già aggirarsi attorno a cifre dell'ordine di grandezza del milione....
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #20808
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    il problema è che non lo sapremo mai... tra America Latina, Iran, la stessa Cina, e chi più ne ha più ne metta, sono sicuro che già da ora manchino centinaia di migliaia (ad essere mooooooolto stretti) di contagiati.
    solo in Italia manca tutta la parte di asintomatici che potrebbe già aggirarsi attorno a cifre dell'ordine di grandezza del milione....
    Sì è chiaro, purtroppo facevo riferimento alla quota dei contagi ufficiali. Quelli reali dubito si sapranno realmente...d’altronde di quale malattie abbiamo la certezza dei reali contagi?

  9. #20809
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sì è chiaro, purtroppo facevo riferimento alla quota dei contagi ufficiali. Quelli reali dubito si sapranno realmente...d’altronde di quale malattie abbiamo la certezza dei reali contagi?
    hai ragione, nessuna. però sarà relativamente facile stimarli dal numero di morti (fallace, tantissimo, anche questo, forse peggio in relazione...pensiamo all'Iran, alla stessa Germania, Ecuador, la stessa Cina dove oramai pare certo a tutti che manchi qualche numerino...chissà in Russia cosa sta succedendo veramente).
    nel senso, nel 2020 la possibilità di avere dei numeri quanto più vicini alla realtà c'è, ma non si riesce lo stesso
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #20810
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A Chivasso 70 positivi e 10 morti, spagnola spostati
    Mariano C. 52 / 7 . (Numeri ufficiali del comune)

    Siamo lì, insomma ..
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •