Pagina 2087 di 12358 PrimaPrima ... 108715871987203720772085208620872088208920972137218725873087 ... UltimaUltima
Risultati da 20,861 a 20,870 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20861
    Calma di vento L'avatar di Mik34
    Data Registrazione
    05/02/18
    Localitą
    Berlino/ vasto
    Messaggi
    34
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Eh....Compariamo le immagini del Nord Italia, con le Marche. Poi l'Iran, poi la Cina, dopodiché oltreoceano negli USA, in Ecuador e Brasile, infine giriamo per gli ospedali di Spagna e Francia e dello UK lasciando stare il resto.

    Chi ignora e lascia tutto correre per timore di non dar da mangiare ai figli in un paio di mesi viene destituito praticamente, come sta succedendo a Bolsonaro adesso in Brasile, isolato dalle sue municipalitą -anche le pił fedeli-, dai maggiori sindaci, dai ministri e soprattutto dai militari che l'avevano sostenuto ed a cui lui in cambio aveva dato loro enormi poteri.
    Occhio al Brasile politicamente soprattutto -off topic-

    Poi @Mik34, guarda la mortalitą italiana di marzo 17, 18, 19 e di marzo 2020.
    Avessi tu dubbi. Mi raccomando perņ: nessun laboratorio, nessun complotto di big pharma, nessuna menata del genere.
    Siamo alle prese con un rischio noto da decenni che prima o poi si sarebbe presentato ed avrebbe esibito la fragilitą del sistema mondo globalizzato, ci siamo! Ora valutiamo -navigando a vista- un "Restart".

    L'Austria molto bene vedo, sģ.
    Forse mi č sfuggito ed č stato gia postato. Dove trovo questi dati sulla mortalitą 2017-2018-2019 per raffrontarla con 2020? grazie

  2. #20862
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Localitą
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma tu in un mercato cinese ci sei mai stato? E in impianto nostrano in cui ammazzano i polli? Hai mai visto cosa fa un cacciatore dopo che ha ammazzato un cinghiale?
    Io sģ.
    Lasciamo veramente perdere le usanze igieniche in Cina, ho conoscenti che lavorano nel campo della sicurezza degli alimenti importati nell'UE e hanno storie da far rabbrividire.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #20863
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Localitą
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io sģ.
    Lasciamo veramente perdere le usanze igieniche in Cina, ho conoscenti che lavorano nel campo della sicurezza degli alimenti importati nell'UE e hanno storie da far rabbrividire.
    Ma vedi io posso essere pure d'accordo che il loro standard igienico sia diverso dal nostro. Il problema nasce, imho, nel momento in cui ci vogliamo arrogare il diritto di dire loro, ovvero a tutta l'Asia Africa e parte del sudamerica, cosa devono fare.
    Soprattutto se anche noi abbiamo i nostri problemi. Ratti e piccioni nelle cittą. Cani e gatti che cacano ovunque.
    Caccia. Pesca. E perchč poi?
    Perchč fantastichiamo senza nessuna prova sulla trasmissione del virus da un pipistrello, o attraverso un intermediario animale, all'uomo avvenuto in un mercato cinese?

  4. #20864
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Localitą
    Mariano C. (CO)
    Etą
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Trecate, 61 casi e 8 morti

    No, ma qui tocca indagare a fondo per sta storia della letalitą . Dai miei (Gubbio, Umbria) 66 casi e 0 morti ....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  5. #20865
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Localitą
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    Forse mi č sfuggito ed č stato gia postato. Dove trovo questi dati sulla mortalitą 2017-2018-2019 per raffrontarla con 2020? grazie
    Coronavirus, la mappa dei decessi a marzo 2020 e il confronto con il 2019 | EuronewsCerca su Google, diversissime le fonti che confermano.


    In Italia potrebbe diventare la prima causa di morte quest'anno, l'attuale epidemia ad ora č al 7imo posto per il nr. di decessi annui.
    Primeggiano ancora le patologie cardiache.

  6. #20866
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Localitą
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Ma vedi io posso essere pure d'accordo che il loro standard igienico sia diverso dal nostro. Il problema nasce, imho, nel momento in cui ci vogliamo arrogare il diritto di dire loro, ovvero a tutta l'Asia Africa e parte del sudamerica, cosa devono fare.
    Soprattutto se anche noi abbiamo i nostri problemi. Ratti e piccioni nelle cittą. Cani e gatti che cacano ovunque.
    Caccia. Pesca. E perchč poi?
    Perchč fantastichiamo senza nessuna prova sulla trasmissione del virus da un pipistrello, o attraverso un intermediario animale, all'uomo avvenuto in un mercato cinese?
    E chi gliel'ha mai detto, facciano quel che gli pare, l'importante č che ci tuteliamo noi da loro.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #20867
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Localitą
    Altedo (BO)
    Etą
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Da ignorante mi pare un po' uno stronzata, la temperatura mica dipende dalla reazione immunitaria personale? Io quando mi becco l'influenza o in generale la febbre sono a terra e arrivo molto tranquillamente a 39, ma mica per questo ho bisogno del ricovero poi magari questo č un virus che funziona in modo diverso, ma mi sembra molto molto semplicistico mettere la cosa su questo piano....
    Secondo me la febbre oltre i 38.5 probabilmente č un segnale che l'infezione si sta diffondendo nell'organismo rapidamente: č importante tenerla sotto controllo con le terapie antivirali perché, in caso contrario, la reazione del sistema immunitario potrebbe produrre troppe chitochine che danneggerebbero i polmoni.
    Suppongo che il ricovero in ospedale č finalizzato a quello, evitare che la patologia peggiori in tempi brevi.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  8. #20868
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Localitą
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    E chi gliel'ha mai detto, facciano quel che gli pare, l'importante č che ci tuteliamo noi da loro.
    Ti sei perso qualche post allora...

  9. #20869
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Localitą
    Mola di Bari
    Etą
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    No, ma qui tocca indagare a fondo per sta storia della letalitą . Dai miei (Gubbio, Umbria) 66 casi e 0 morti ....
    Da me 11 casi e 2 morti, 25000 abitanti

  10. #20870
    Calma di vento L'avatar di Matėlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Localitą
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Osservavo le nuove colonne aggiunte su Worldofmeters sui test effettuati.

    A parte il dato iraniano orripilante (siamo vicini al 70% di positivitą sui tamponi), pazzesche anche le percentuali spagnole e francesi (rispettivamente 35% e 36%). Segue da vicino anche l'Ecuador, con il 32% di tamponi positivi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •