Pagina 2090 di 12358 PrimaPrima ... 109015901990204020802088208920902091209221002140219025903090 ... UltimaUltima
Risultati da 20,891 a 20,900 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20891
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,840
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Eltara Visualizza Messaggio
    Chivasso, dove sono per lavoro, 70 casi e 10 morti (non so a quando risalga il dato) per una popolazione ci circa 23k.
    stessa percentuale di trecate

    20800 abitanti, 61 casi e 8 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  2. #20892
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,794
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Umbria +36 casi e +1 morto ma calano terapie intensive e aumentano guariti. Bene.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  3. #20893
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Male....Direi coglioneria, è una lotta anche ideologica contro uno stile di vita!
    Il Viminale fa sapere che ha già predisposto il raddoppio di posti di blocco e controlli e l'aumento dell'insistenza da parte delle forze dell'ordine per rimandare a casa i passanti.
    E sarebbe anche ora.
    Io non voglio fare una crociata contro gli anziani, però... cacchio, devo proprio dire che sono delle teste dure.
    Stamattina sono andato a lavorare, incontrando pochissime persone. Ebbene, quelle pochissime persone erano... indovinate un pò? Anziani. In piazza a Vinadio, due che se la contavano, tre in coda fuori per la farmacia, un altro davanti al tabaccaio.
    Giusto la settimana scorsa una mia collega mi ha riferito della sfuriata fatta da una farmacista verso un anziano ("Che cosa ci fa di nuovo qui?? Le ho già prescritto tutto, ha medicine per due mesi, anche per sua moglie, lei non deve più venire qui, che cosa viene a fare? Io non la voglio più vedere, è chiaro??"), e io nel mio tragitto casa-lavoro continuo ad incontrare sempre e solo teste canute che non si sa bene che cosa facciano in giro. Uno per esempio aveva il cane in macchina, scodinzolante. Non so, voglio pensare bene, magari lo stava portando dal veterinario.
    Mi fa rabbia, perchè ci sono un sacco di colleghi e colleghe che tengono i bambini chiusi in casa, anche con queste giornate, ma gli anziani no, loro sono intoccabili, loro sono sempre in giro o per un motivo o per l'altro. Qui non si tratta di controllare le uscite illecite, ma di contingentare le uscite lecite. Il pane tutti i giorni NON si compra, punto: si compra una micca bella grossa e la si fa durare una settimana, così come tutte le altre cagate che vanno a comprare ogni 3x2: ogni santo giorno un salto dal fruttivendolo, uno dal giornalaio, uno dall'alimentari, uno dal panettiere, e così via... Mi innervosisco, mi inc..... come una bestia, perchè c'è una giornata splendida e vorrei tanto andare a camminare sulla montagna sopra casa mia ma non lo faccio perchè non posso predicare bene e razzolare male, e queste teste bianche sono in giro tutti i santi giorni, proprio loro che a maggior ragione dovrebbero stare chiusi in casa.
    Ma non si possono prendere provvedimenti? Non si possono vietare le uscite agli over, che ne so, 70? Chi necessita di qualcosa chiama un determinato numero e stop. Qui tutti gli alimentari e le farmacie ti portano la roba a domicilio, noi ormai sono quasi 3 settimane che facciamo la spesa così, solo io e la mia ragazza siamo così in gamba da riuscire ad usufruire di questo servizio? Sono stufo di vederli gironzolare, stufo e arcistufo, perchè tutta Italia sta facendo delle rinunce PER LORO, per la miseria, e non si degnano neanche minimamente di far almeno vedere che escono il meno possibile.
    Spero che non mi girino i cinque minuti perchè prima o poi ne prendo uno a parole...
    Scusate lo sfogo eh, ma ne ho le scatole piene di questa gente..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #20894
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,840
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    scommettiamo un nuovo picco a fine aprile e qualcosa ancora a maggio, se non si controlla bene?
    qualcuno è veramente convinto che pasquetta, 25 aprile e 1 maggio, nessuno, faccia, feste clandestine?
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  5. #20895
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    nago, interessanti queste informazioni

    siccome ci perderei molto tempo a prendere questa immagine e portarla su excel, gentilmente si può avere il link da cui scaricare i dati delle morti nei comuni certificati (quello che avevi postato stamattina per Bergamo e Brescia)?

    vorrei capire in valori assoluti come stiamo messi (male, purtroppo)
    Dati di mortalita: cosa produce l’Istat
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #20896
    Vento teso L'avatar di zimbazomba
    Data Registrazione
    17/07/05
    Località
    Taranto
    Età
    48
    Messaggi
    1,615
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non se ne esce per adesso la gente esce ogni giorno per fare la spesa, non hanno capito niente e i controlli dovrebbe avere più senso. Non si deve uscire ogni giorno per comprare il pane fresco o il latte ad esempio ma tanti fanno così ve lo assicuro

  7. #20897
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da zimbazomba Visualizza Messaggio
    Non se ne esce per adesso la gente esce ogni giorno per fare la spesa, non hanno capito niente e i controlli dovrebbe avere più senso. Non si deve uscire ogni giorno per comprare il pane fresco o il latte ad esempio ma tanti fanno così ve lo assicuro
    Conosco un’amica commessa che mi dice che spesso le persone vanno lì più volte al giorno per comprare solo poche cose ogni volta, e ogni volta son costretti a mandarli via...

  8. #20898
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Conosco un’amica commessa che mi dice che spesso le persone vanno lì più volte al giorno per comprare solo poche cose ogni volta, e ogni volta son costretti a mandarli via...
    Questo però è il rovescio della medaglia ad aver proibito passeggiate ed attività motoria in solitudine, chi magari era abituato a farsi la passeggiata da solo o in compagnia del consorte si ritrova chiuso in casa. Quello della spesa rimane l'unico momento di evasione che a tanti è rimasto. Peccato perchè in certe occasioni sono meno dannose le passeggiate piuttosto che la spesa, specie pensando a tutti i paesi rurali e/o di montagna.

    Filippo.

  9. #20899
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io non voglio fare una crociata contro gli anziani, però... cacchio, devo proprio dire che sono delle teste dure.

    Giusto la settimana scorsa una mia collega mi ha riferito della sfuriata fatta da una farmacista verso un anziano ("Che cosa ci fa di nuovo qui?? Le ho già prescritto tutto, ha medicine per due mesi, anche per sua moglie, lei non deve più venire qui, che cosa viene a fare? Io non la voglio più vedere, è chiaro??")
    Spero che non mi girino i cinque minuti perchè prima o poi ne prendo uno a parole...
    Scusate lo sfogo eh, ma ne ho le scatole piene di questa gente..


    Quoto tutto, ma soprattutto il tuo farmacista di paese!

    Come nel video del cassiere napoletano che insegue un vecchio e fa una scenata davanti a tutti in coda gridando
    "PER SEI EURO? FAI UNA SPESA DI SEI EURO? E MI VIENI TUTTI I GIORNI?"
    Io sto iniziando a riconsiderare i vantaggi dell'aver ancora in vita una generazione mentalmente poco lucida per almeno un 50% ad esser generosi, senza alcun cinismo: sono elettori questi, che ragionano con ciò con cui sono invecchiati.
    Penso a certi slogan a certi -ismi, a certi off topic!

    E inizio a dubitare della bontà e sanità mentale di almeno la metà del nostro 21% di popolazione anziana.
    Non sono tutti Berrino, o la Segre, o Piano o Ciampi o er Mattarella o la nonnina dei Jackal napoletani.
    C'è un'enormità di reduci di guerra e dopoguerra con in testa la convinzione che "se le son fatte tutte, non sarà mica questa che...".
    Il thread ha sottolineato a lungo la testardaggine, cocciutaggine e dopo un po' divenuta negligenza e piena stupidità dei nostri vecchi. Ma il problema è globale, anche qui: tutto il mondo è paese.

    A parte in Svezia. La Svezia è la razza eletta fra le ariano-germaniche possiamo appurare.
    Solo nell'ultima settimana oltre 2000 positivi a Stoccolma, oltre 40 decessi, ma tutto okay.

  10. #20900
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,901
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da oggi in FVG è obbligatorio entrare in supermercato con mascherina e guanti.
    Peccato che la protezione Civile le ha già distribuite a domicilio solo agli over 70, quindi non tutti le possiedono
    Il presidente della regione ha subito corretto il tiro dicendo che per il momento è sufficiente anche coprirsi bene bocca e naso con un foulard , sciarpa... in attesa che tutti abbiano le mascherine

    Fatto sta che in friulano medio è ligio alle regole, quindi in un supermercato qua vicino (fonte cassiera) stamattina è entrata una signora con guanti gialli (quelli fino al gomito in gomma) e passamontagna. Stavano per chiamare la sicurezza, invece era solo una casalinga che aveva letto l'ordinanza

    Bene ma non benissimo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •