Pagina 2094 di 12358 PrimaPrima ... 109415941994204420842092209320942095209621042144219425943094 ... UltimaUltima
Risultati da 20,931 a 20,940 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20931
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una cosa è comunque certa.
    Questo periodo, alla fine della fiera, si sarà rivelato anche un "ottimo" banco di prova per la sociologia e lo studio del comportamento umano...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #20932
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Ho visto i filmati sconvolgenti camion caricati di cadaveri gente disperata che piangeva altro che il numero dichiarato
    Ogni giorno arrivano smentite sulla teoria del caldo=pochi contagi

  3. #20933
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Dati ISTAT - solo comuni verificati (BG-BS)
    Allegato 525039
    Ho fatto la somma di tutti i morti: esattamente 3600.

    L'anno prima invece 831.
    Un aumento di +2769 unità!
    Ciò significa che nel periodo 1-21 Marzo 2020 sono morte +23,1% delle persone dell'anno prima. Ovvero 4,3 persone in più per ogni decesso!

  4. #20934
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si, in questi casi - a parer mio - subentra uno strano meccanismo "mentale" che porta la psiche (già insofferente e stressata dal peso delle restrizioni) verso la tentazione del trasgredire.
    Poi succede che quella tentazione vada oltre, sfociando proprio nello infrangere le regole.
    Ogni restrizione, in fondo, è proprio uno strano "gioco" di tentazione, se ci riflettiamo.

    Comunque è vero, quello che dico pure io è: ma come si può voler "fottere" tutte le forze dell'ordine che ci sono in giro e di cui ormai le nostre città son piene?
    Due sono le cose: o me ne sbatto e mi pago una multa. Oppure corro il rischio provando l'ebbrezza del vivere il mio momento "glorioso" da furfantello...
    (ed in questo, ahimè, certe serie televisive e fiction che quasi edificano statue sulla merda dell'illegalità non aiutano affatto... Ma questa è un'altra mia convinzione...).
    Io sono il tipo che se mi dici "forza, muoviti, prendi sta carta per terra !" non muovo nemmeno un muscolo ma se mi dici "potresti gentilmente andare andare a lavorare 48h di fila senza pausa in miniera ? Grazie infinite !" lo faccio. Sono i modi, ovviamente al momento tutti stiamo sbagliando qualcosa in questa faccenda perchè è eccezionale e quindi pur di dar conto a molte convinzioni tendiamo ad estremizzare.

    No, ma, voglio dire fra l'altro ... visto che nella maggior parte dei casi - passatemi il termine - alcuni atteggiamenti menefreghisti arrivino dal "popolino" ... ma non hai paura che ti arrivano 3000 euro di multa a casa e nemmeno hai gli occhi per piangere ? che poi sono sicuramente gli stessi che cagano ogni 3x2 la guallera al tipo fuori la finestra magari che sta portando il figlio autistico a prendere 5 dignitosissimi minuti d'ari fuori, ma vabbè.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  5. #20935
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io sono il tipo che se mi dici "forza, muoviti, prendi sta carta per terra !" non muovo nemmeno un muscolo ma se mi dici "potresti gentilmente andare andare a lavorare 48h di fila senza pausa in miniera ? Grazie infinite !" lo faccio. Sono i modi, ovviamente al momento tutti stiamo sbagliando qualcosa in questa faccenda perchè è eccezionale e quindi pur di dar conto a molte convinzioni tendiamo ad estremizzare.

    No, ma, voglio dire fra l'altro ... visto che nella maggior parte dei casi - passatemi il termine - alcuni atteggiamenti menefreghisti arrivino dal "popolino" ... ma non hai paura che ti arrivano 3000 euro di multa a casa e nemmeno hai gli occhi per piangere ? che poi sono sicuramente gli stessi che cagano ogni 3x2 la guallera al tipo fuori la finestra magari che sta portando il figlio autistico a prendere 5 dignitosissimi minuti d'ari fuori, ma vabbè.
    È vero è vero, si sta assistendo al peggio del peggio.
    Ormai sono arrivato ad una conclusione (non che prima io ne avessi poi molto dubbi).
    E cioè: quanto degrado umano c'è in giro...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #20936
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Occhio al Giappone...
    Allegato 525040
    Sta per esplodere anche lì, ne parlavano ieri al tg

  7. #20937
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Napoli, intanto: +38 (657 in totale), ancora dei casi in più di tamponi vecchi.

    Nella provincia di Napoli, ieri e oggi sono state le giornate peggiori da inizio pandemia per focolai locali e conta di tamponi vecchi, vediamo se oggi cala.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  8. #20938
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    10 milioni di morti implica che i contagiati arrivino in un numero compreso fra mezzo miliardo e un miliardo...mi sembra un po’ improponibile, la situazione dovrebbe proprio sfuggire di mano
    Tra Africa, India e paesi latini non ci andremmo lontano...

  9. #20939
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ne parlavamo ieri.
    Guardate che tranquillo pomeriggio fiammingo a Bruges...
    Uno spaccato in diretta dalle Fiandre:

    Screenshot_20200404_155817.jpg

    Altre culture, altre culture...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #20940
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mik34 Visualizza Messaggio
    "SOS cercasi contraddittorio"

    Salve a tutti, manco da un po' di anni dal forum per vari motivi ma vi leggo sempre e seguo sempre questo forum, il migliore in assoluto. Siete come una grande famiglia con gente squisita.

    E ho deciso di rivolgermi a questa famiglia...

    Scrivo perché solo qualcuno in gamba di voi potrebbe aiutarmi nel far chiarezza su questo video per rispetto di tutti i morti da nord a sud ma soprattutto, per rispetto delle immagini drammatiche provenienti dal Nord Italia.

    In Germania, presso conoscenti circola questo video "basato su uno studio autorevole";
    Il mio tedesco se pur buono, non mi permette di controbattere a tali affermazioni.
    Il Video tenta di paragonare questo Coronavirus a una normale influenza stagionale dicendo anche che il numero attuale totale di morti è inferiore a ondate di influenza precedenti tipo 2016/17 ecc..

    C'è qualcuno, che mastica benissimo il tedesco e in più molto preparato con dati alla mano che può fornirmi spiegazioni, delucidazioni e argomentazioni per controbattere a queste affermazioni , che personalmente, seppur detta da scienziati, reputo offensive.

    Ringraziato in anticipo dell'aiuto.


    Video
    YouTube


    Allegato il grafico dove mostrerebbe la minore mortalità.


    Immagine
    Chiunque dice che sia un'influenza, sputagli in faccia e digli che non gli augurerai mai di provare sulla sua famiglia quest'influenza.

    Nemmeno controbatterei, perchè chi ci crede è feccia umana.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •