Pagina 2098 di 12358 PrimaPrima ... 109815981998204820882096209720982099210021082148219825983098 ... UltimaUltima
Risultati da 20,971 a 20,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #20971
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #20972
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi, qualcuno mi dà una mano con questo?

    Epidemic Calculator

    Epidemic calculator.
    Ho impostato questa serie di dati:

    Size of population: 57 milioni e qualcosa
    Number of initial infections: 1 (facendo finta che sia il 15 febbraio)
    R0 = 2.56
    Lenght of incubation period: 5.26 giorni
    Duration patient is infectious: 10.2 giorni
    Case fatality rate: 1.65%
    Time from end incubation to death: 10.5 giorni
    Lenght of hospital stay: 12.5 giorni
    Recovery time for mild cases: 15.2 giorni
    Hospitalization rate: 20%
    Time to hospitalization: 5 giorni
    Intervention on day 25 (11 marzo), con R0 che scende a 1

    Mi viene questa roba qui:

    Cattura02.JPG

    Al di là dell'andamento dell'infezione, che è intuibile, non riesco a capire il numero dei contagi
    Se vado sopra, mi dice che al giorno 0 ho 1 contagiato, al giorno 10 ho 1 infetto + 1 in incubazione, al giorno 25 (il nostro 11 marzo) ho 4 infetti + 4 in incubazione...
    Dove sto sbagliando?
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #20973
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Assolutamente! Come potrebbe non interessare


    Grazie mille Gio

    Il dato che più è intrigante è quello sul fatto che le donne paiono manifstare più sintomi intestinali , il che è curioso. Cercherò poi più tardi di approfondire quest'aspetto, che è quello più stuzzicante. Chissà che qualche altro studio lo abbia messo in evidenza e avanzi delle ipotesi.
    beh sarà un caso ma nella famiglia di 4 persone di cui parlai qui due settimane fa (padre, madre e due figli), l'unica contagiata di s.esso femminile, cioè la madre (tutti si sono fatti la malattia ma hanno diagnosticato solo il padre 60enne, che ha sviluppato la brutta polmonite che vi dicevo), ha avuto un paio di episodi di vomito e circa 24 ore di diarrea... gli altri tre malati, maschi, hanno avuto solo ed esclusivamente sintomi febbrili e problemi alle vie aeree (medio-alte per i figli, basse - brutta polmonite interstiziale - per il padre).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #20974
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    beh sarà un caso ma nella famiglia di 4 persone di cui parlai qui due settimane fa (padre, madre e due figli), l'unica contagiata di s.esso femminile, cioè la madre (tutti si sono fatti la malattia ma hanno diagnosticato solo il padre 60enne, che ha sviluppato la brutta polmonite che vi dicevo), ha avuto un paio di episodi di vomito e circa 24 ore di diarrea... gli altri tre malati, maschi, hanno avuto solo ed esclusivamente sintomi febbrili e problemi alle vie aeree (medio-alte per i figli, basse - brutta polmonite interstiziale - per il padre).
    Chissà, questo potrebbe spiegare la minore mortalità femminile, perchè se prevale per una quota consistente la sintomatologia intestinale nelle donne, e dato che questa mai è mortale, significa che il virus colpisce nelle donne anche per una certa percentuale quest'apparato e non quello respiratorio, come accade invece nel maschio. E dato che l'interessamento respiratorio si fa a volte importante, e potenzialmente fatale, spiegare parzialmente la minore mortalità nelle donne.

    E' per questo che ritenevo il dato intrigante.

  5. #20975
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Mica uno fa la cacca sui cibi si spera
    Eh vabbè...basta che qualche operatore cialtrone non metta i guanti e non si sia lavato adeguatamente le mani per avere particelle fecali da distribuire nei cibi che confeziona...prima dell’avvento del covid capitava più spesso di quello che credi.
    Prima di insegnare ho lavorato per qualche anno in un laboratorio di microbiologia e capitavano spesso campioni di cibo ricchi di coliformi fecali, immagino puoi intuire come potessero arrivarci...

  6. #20976
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, sono dei pecoroni, quindi l'immunità di gregge li si addice evidentemente.

    Quanti morti vogliono ancora subire? Sono già a 4313.
    ... non tutti, 'coz of God
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #20977
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chissà, questo potrebbe spiegare la minore mortalità femminile, perchè se prevale per una quota consistente la sintomatologia intestinale nelle donne, e dato che questa mai è mortale, significa che il virus colpisce nelle donne anche per una certa percentuale quest'apparato e non quello respiratorio, come accade invece nel maschio. E dato che l'interessamento respiratorio si fa a volte importante, e potenzialmente fatale, spiegare parzialmente la minore mortalità nelle donne.

    E' per questo che ritenevo il dato intrigante.
    però aspetta, mi sono espresso male, la madre ha sviluppato ANCHE febbre e tosse stizzosa per due o tre giorni, non ha avuto i sintomi gastrointestinali in sostituzione di quelli febbrili e respiratori.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #20978
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Chissà, questo potrebbe spiegare la minore mortalità femminile, perchè se prevale per una quota consistente la sintomatologia intestinale nelle donne, e dato che questa mai è mortale, significa che il virus colpisce nelle donne anche per una certa percentuale quest'apparato e non quello respiratorio, come accade invece nel maschio. E dato che l'interessamento respiratorio si fa a volte importante, e potenzialmente fatale, spiegare parzialmente la minore mortalità nelle donne.

    E' per questo che ritenevo il dato intrigante.
    e sulla base di quale variabile dovrebbe agire in modo diverso a seconda del genere

  9. #20979
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' un antiparassitario, da dire che come sempre hanno condotto solo studi in vitro su colture cellulari, e tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Ma vediamo.
    Ma davvero?
    Pensate che io lo uso per i miei animali xD
    È una bomba
    Basta una dose in più e ammazzi un animale

  10. #20980
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    però aspetta, mi sono espresso male, la madre ha sviluppato ANCHE febbre e tosse stizzosa per due o tre giorni, non ha avuto i sintomi gastrointestinali in sostituzione di quelli febbrili e respiratori.
    Chiaro

    Però quanto dico potrebbe succedere
    Magari nell'uomo sviluppano sintomi respiratori l'80%, mentre nelle donne il 60%.

    Percentuali sparate a caso, ma è per rendere l'idea. Magari in quel 20% che non manifesta sintomi respiratori ci sono solo quelli intestinali.

    E' un aspetto da approfondire, non ho mai capito se il Covid può dare anche soltanto sintomi intestinali o questi sono accessori a quelli respiratori sempre e comunque.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •