Pagina 2103 di 12358 PrimaPrima ... 110316032003205320932101210221032104210521132153220326033103 ... UltimaUltima
Risultati da 21,021 a 21,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21021
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Sembra andare confermandosi un numero simile agli scorsi tre giorni anche oggi.
    Certo è che un calo a questo punto potrebbe già iniziare
    Secondo me per poter apprezzare un calo si dovrebbe togliere la regione Lombardia dal computo giornaliero.
    Lì credo che la situazione sia talmente in uno stadio avanzato (vedi circolazione indisturbata del virus per un mese circa) da non subire modifiche apprezzabili ancora per molto tempo, soprattutto se vengono aumentati i tamponi giornalieri, così da far emergere molti dei casi “sommersi” che, finora, non sono stati presi in considerazione per dare la precedenza alle situazioni più gravi!
    ...e questo vale anche per altre province d’Italia particolarmente colpite...

  2. #21022
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    �� ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:• casi attuali: 88.274 (+2.886)• morti: 15.362 (+681)• guariti: 20.996 (+1.238)TOTALE CASI: 124.632 (+4.805)@covid19
    Oggi Lombardia e soprattutto Piemonte hanno trascinato il dato un poco in alto.

    Speriamo si fermino ste cifre.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #21023
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    �� ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:• casi attuali: 88.274 (+2.886)• morti: 15.362 (+681)• guariti: 20.996 (+1.238)TOTALE CASI: 124.632 (+4.805)@covid19
    250 casi totali più di ieri, ma sostanzialmente si conferma il trend già ribadito.
    Vediamo solo come sono variati i tamponi.

  4. #21024
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho fatto la somma di tutti i morti: esattamente 3600.

    L'anno prima invece 831.
    Un aumento di +2769 unità!
    Ciò significa che nel periodo 1-21 Marzo 2020 sono morte +23,1% delle persone dell'anno prima. Ovvero 4,3 persone in più per ogni decesso!
    Temevo pure peggio, alla fine casi esagerati come Nembro sembrano eccezionali. È vero che arrivano solo al 21 marzo e mancano più di metà dei comuni ma i capoluoghi ci sono, sarebbe interessante sapere la popolazione totale di questi comuni.
    Avevo sentito numeri tipo 5000 nella sola provincia di Bergamo, forse sono eccessivi.

    P.S. Nel 2020 sono morte +333% di persone rispetto all' anno prima.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #21025
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    🟤 ⚖️ Bilancio Italia aggiornato ad oggi:• casi attuali: 88.274 (+2.886)• morti: 15.362 (+681)• guariti: 20.996 (+1.238)TOTALE CASI: 124.632 (+4.805)@covid19
    Si conferma il solito trend: Domenica, Lunedì e Martedì in calo, il resto della settimana aumento ma non eccessivo.

    E' la prima volta dal 25 Marzo che i morti scendono sotto le 700 unità

  6. #21026
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Eh vabbè...basta che qualche operatore cialtrone non metta i guanti e non si sia lavato adeguatamente le mani per avere particelle fecali da distribuire nei cibi che confeziona...prima dell’avvento del covid capitava più spesso di quello che credi.
    Prima di insegnare ho lavorato per qualche anno in un laboratorio di microbiologia e capitavano spesso campioni di cibo ricchi di coliformi fecali, immagino puoi intuire come potessero arrivarci...
    Mi fai venire in mente di una ricerca fatta nelle stanze d'albergo. Incredibile cosa si trovava sui muri, non solo su letti materassi e coperte...

  7. #21027
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Temevo pure peggio, alla fine casi esagerati come Nembro sembrano eccezionali. È vero che arrivano solo al 21 marzo e mancano più di metà dei comuni ma i capoluoghi ci sono, sarebbe interessante sapere la popolazione totale di questi comuni.
    Avevo sentito numeri tipo 5000 nella sola provincia di Bergamo, forse sono eccessivi.

    P.S. Nel 2020 sono morte +333% di persone rispetto all' anno prima.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Da dire che il clou dei morti si è avuto proprio dopo il 21 Marzo...

    E' da fare una differenza, a questo punto, tra morti per Covid nelle due province e questi totali, nonchè sottrarre quelli dell'anno scorso.

  8. #21028
    Vento forte
    Data Registrazione
    01/12/17
    Località
    Milano e vigolo
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    la terapia intensiva in calo ottimo

  9. #21029
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,875
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    In città e provincia abbiamo superato i 2000 casi, i morti per il virus sono 400 da inizio epidemia, e sono solo dati provvisori, per quelli definitivi dovremo aspettare mesi dopo la fine dell'emergenza. Nel piacentino i primi dati sono spaventosi, 1050 decessi in più oltre la media su una popolazione totale di 288.000 abitanti, e come ho detto, sono dati provvisori, spaventoso.
    Quando scaveremo veramente tutti i malati non rilevati...non oso pensarci. Un inquilino di mia zia, giovane di circa 40 anni, si è fatto la malattia solo in casa, fino a qualche giorno fa non gli avevano fatto il tampone, e come lui chissà quanti. Diversi miei amici e conoscenti a casa malati, chissà quando e se gli faranno i tamponi. La madre di un mio caro amico si è vista nel tempo portare via diversi vicini di appartamento in ospedale, alcuni sono purtroppo morti, altri non se la stanno passando bene. Sempre dalla stessa zona (val Taro) paesini interi sotto stretta quarantena, lo stesso mio amico ha portato la spesa a sua madre e alla famiglia di suo fratello chiusi in casa per contatti con positivi. So di un ragazzo 40enne morto, già debilitato da malattia oncologica, seguito un mese dopo dal padre, famiglia di noti ristoratori. Un'altra amica mi ha detto ieri che l''hanno chiamata dalla casa di riposo in cui stava una sua zia anziana, morta dopo qualche giorno di febbre e analisi in corso. Il padre di una mia amica è da poco tornato dall' ospedale mentre il padre di un altro, medico, è morto la settimana scorsa. Leggo il giornale solo per i necrologi, e già 5 o 6 sono conoscenti, oltretutto le pagine dedicate sono passate da 2-3 a 5-6-7 a seconda delle giornate,e nemmeno me la sento di controllare tutti i giorni.
    Che devastazione...sento costantemente i miei amici con l'ansia di sapere come stanno e si parla solo di malati e conoscenti che non ce l'hanno fatta, e pensare che fino a poco più di un mese fa si rideva e scherzava vivendo le nostre vite senza particolari pensieri e poi ti si sbatte in faccia tutto questo in pochi giorni.
    E tu come stai? Risolti i problemi di salute? Ti hanno fatto fare tamponi o hanno escluso il virus?
    Non so sinceramente cosa dirti… Ho davvero poche parole che possano in qualche modo confrontarmi con quanto hai scritto

    Qua a Bologna la situazione è decisamente più tranquilla, anch'io personalmente ad ora sono stato molto fortunato perché nessuno dei miei parenti più stretti o amici è stato in alcun modo contagiato (sopravvive anche mio nonno, tenuto rigorosamente in casa, all'età di 94 anni).
    Anche i dati quantomeno della terapia intensiva per Bologna è discreta… I grafici mostrano un 6% di persone in terapia intensiva contro una percentuale regionale che mi pare sia attorno al 9%:

    Terapia intensiva.jpg

    Immagine.jpg
    La febbre è passata, questa settimana sono tornato al lavoro in regime di cassa integrazione (lavoro il lunedì/mercoledì e venerdì): considerata la situazione ma di lusso, il far parte di un'azienda metalmeccanica con una buona situazione finanziaria adesso ci aiuta tanto. Quest'anno il fatturato diminuirà drasticamente ma i vertici aziendali hanno detto che stanno tentando di tutelare i lavoratori per fare in modo che, quando la situazione migliorerà, dovremo ripartire più velocemente.

    Però io sono uno dei pochi fortunati che lavoro anche in un'azienda economicamente messa bene, molti piccoli artigiani non hanno questa fortuna… Penso anche la mia compagna che fa l'educatrice al nido (speriamo di avere quantomeno una sorta di cassa integrazione perché ormai i nidi sono stati semi-privatizzati e sono in mano alle cooperative sociali qua a Bologna) e li mi sa che non apriranno per un bel pò.
    Che tristezza, in bocca al lupo per tutto

  10. #21030
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Inoltre ogni tanto guardo Sky News in inglese e chiariscono sempre che i morti in UK sono quelli registrati in ospedale, ma ci sono molti altri casi che al momento non sono stati registrati. In un servizio su una casa di riposo parlavano di 12 morti "presunti" di COVID-19, dando per scontato che fossero morti del virus, pur non essendo ancora registrati nelle statistiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    UK +3735 casi e 708 decessi

    letalità sopra il 10%
    Ultima modifica di carbo70; 04/04/2020 alle 17:26

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •