Pagina 2106 di 12358 PrimaPrima ... 110616062006205620962104210521062107210821162156220626063106 ... UltimaUltima
Risultati da 21,051 a 21,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21051
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Decisamente peggiorata, si sono fermati a 50 mila tamponi al giorno e la percentuale di positivi è salita.
    I dati arrivano al 31 marzo, quindi dovrebbero mancare circa 150 mila tamponi, quindi si passa dal 10 all'8,5%, già meglio ma non benissimo. Anche loro di casi se ne perdono un bel po'.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Purtroppo il virus cresce più velocemente dei tamponi fatti. Si dovevano eseguire tamponi a tappeto prima, come fatto dai coreani, quando la crescita esponenziale o semi-esponenziale era ancora inseguibile.

    Si sono mossi troppo tardi...i morti inizieranno a fioccare anche lì, perchè sta inesorabilmente aumentando la quota di anziani.

  2. #21052
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Su Rai1 cominciano già a parlare di come sarà la nuova vita dopo il virus. Sono proprio pessimi.
    Non vedo perchè non se ne dovrebbe discutere, soprattutto se per "vita dopo il virus" si intende come sarà quando le misure attuali verranno allentate e si dovrà attuare una convivena con il virus.

  3. #21053
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,746
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    situazione trecate 20800 abitanti
    siamo saliti a 64 casi e 9 morti
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  4. #21054
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei i dettagli, così, tanto per...
    Tracce di urina, feci, occasionalmente sp...a, coliformi totali e fecali estremamente elevati, muffe e lieviti, occasionalmente salmonelle e listeria monocytogenes, carica batterica totale spesso oltre i 5.000.000 di ufc (unità formanti colonia)...

    L’hai voluto tu!

  5. #21055
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    999
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I decessi sembrano in calo più o meno costante,questo è molto positivo.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #21056
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Maledetta VDA, perché non fanno mai una cernita generale (non mettono neppure il numero complessivo di casi, solo quelli positivi attuali).

    Loro calcolano sì +12 positivi (su 88 tamponi), ma poi non mettono il totale dei positivi, quindi non sottraggono i decessi e i guariti!

    In realtà dunque sono stati 22 i positivi oggi (12+10) su 88 tamponi, percentuale del 25% spaccata. Un filo più bassa del solito, ma comunque non il 12% come pensavo...

  7. #21057
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Tracce di urina, feci, occasionalmente sp...a, coliformi totali e fecali estremamente elevati, muffe e lieviti, occasionalmente salmonelle e listeria mocytogenes, carica batterica totale spesso oltre i 5.000.000 di ufc (unità formanti colonia)...

    L’hai voluto tu!
    Che schifo

  8. #21058
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Temevo pure peggio, alla fine casi esagerati come Nembro sembrano eccezionali. È vero che arrivano solo al 21 marzo e mancano più di metà dei comuni ma i capoluoghi ci sono, sarebbe interessante sapere la popolazione totale di questi comuni.
    Avevo sentito numeri tipo 5000 nella sola provincia di Bergamo, forse sono eccessivi.

    P.S. Nel 2020 sono morte +333% di persone rispetto all' anno prima.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Sarebbe interessante conoscere però i dati relativi alle morti per incidente (qualsiasi tipo) del 2019 e 200.
    probabilmente, ci sarà una diminuzione di quest’ultimi e quindi più casi da attribuire al covid
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #21059
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma quindi c’è l’obbligo della mascherina in ogni caso appena si esce di casa?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #21060
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    In città e provincia abbiamo superato i 2000 casi, i morti per il virus sono 400 da inizio epidemia, e sono solo dati provvisori, per quelli definitivi dovremo aspettare mesi dopo la fine dell'emergenza. Nel piacentino i primi dati sono spaventosi, 1050 decessi in più oltre la media su una popolazione totale di 288.000 abitanti, e come ho detto, sono dati provvisori, spaventoso.
    Quando scaveremo veramente tutti i malati non rilevati...non oso pensarci. Un inquilino di mia zia, giovane di circa 40 anni, si è fatto la malattia solo in casa, fino a qualche giorno fa non gli avevano fatto il tampone, e come lui chissà quanti. Diversi miei amici e conoscenti a casa malati, chissà quando e se gli faranno i tamponi. La madre di un mio caro amico si è vista nel tempo portare via diversi vicini di appartamento in ospedale, alcuni sono purtroppo morti, altri non se la stanno passando bene. Sempre dalla stessa zona (val Taro) paesini interi sotto stretta quarantena, lo stesso mio amico ha portato la spesa a sua madre e alla famiglia di suo fratello chiusi in casa per contatti con positivi. So di un ragazzo 40enne morto, già debilitato da malattia oncologica, seguito un mese dopo dal padre, famiglia di noti ristoratori. Un'altra amica mi ha detto ieri che l''hanno chiamata dalla casa di riposo in cui stava una sua zia anziana, morta dopo qualche giorno di febbre e analisi in corso. Il padre di una mia amica è da poco tornato dall' ospedale mentre il padre di un altro, medico, è morto la settimana scorsa. Leggo il giornale solo per i necrologi, e già 5 o 6 sono conoscenti, oltretutto le pagine dedicate sono passate da 2-3 a 5-6-7 a seconda delle giornate,e nemmeno me la sento di controllare tutti i giorni.
    Che devastazione...sento costantemente i miei amici con l'ansia di sapere come stanno e si parla solo di malati e conoscenti che non ce l'hanno fatta, e pensare che fino a poco più di un mese fa si rideva e scherzava vivendo le nostre vite senza particolari pensieri e poi ti si sbatte in faccia tutto questo in pochi giorni.
    E tu come stai? Risolti i problemi di salute? Ti hanno fatto fare tamponi o hanno escluso il virus?
    Lo leggo solo ora.

    Andrebbe diffuso ovunque questo messaggio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •