Pagina 2122 di 12358 PrimaPrima ... 112216222022207221122120212121222123212421322172222226223122 ... UltimaUltima
Risultati da 21,211 a 21,220 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21211
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,983
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    Però, per esempio, Guido Silvestri (non esattamente un signor nessuno nell'ambito della virologia) é di parere diverso sia pure con i dovuti distinguo.
    In effetti i numeri della regione indocinese sono decisamente contenuti nonostante la vicinanza ai prmi focolai cinesi e una densità abitativa elevatissima specie in alcune zone..
    Alla fine dicono tutti una cosa diversa è eloquente che ne sanno ancora poco di questo virus e ognuno ha la sua teoria

  2. #21212
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Burian ma ci si può infettare di coronavirus anche da una piccola ferita ad una mano, ad un piede, per via di mani esteriormente infette, superficie di contatto infette?
    E' un rischio concreto, anche se non è stato dimostrato ancora (ma non significa non si verifichi) che il virus si trasmetta tramite il sangue o piccole ferite.
    Consiglio per precauzione comunque usare dei guanti se si hanno ferite sulla mano. Non mi fiderei.

  3. #21213
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo me era semplicemente poco contagioso, quindi si è stati fortunati.
    E soprattutto mi sembra che la percentuale di asintomatici fosse molto piccola, in modo che in virus fu facilmente reintracciabile.
    Ma parlo per sentito dire, quindi non sono sicuro.

  4. #21214
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    MERS e SARS furono di una contagiosità ridicola rispetto alla pandemia attuale (ma furono enormemente più letali, altro che malattie pregresse o altro, si moriva e basta.)

    La Capua, come molti altri, hanno il diritto di dire quello che vogliono ma la storia di questa pandemia nessuno poteva veramente prevederla. Inoltre credo sia sbagliato continuare ad associare l'inutile speranza di sconfitta del virus in estate, (vista proprio la sua contagiosità) con l'ottica di un progressivo ritorno ad uno stile di vita decente: sono due cose che a breve prenderanno due vie diverse se non ci vogliamo ritrovare all'anno del Signore 1945.

  5. #21215
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,656
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Eh....non trovo disinfettanti
    Prossimo passo...il lanciafiamme!

  6. #21216
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    MERS e SARS furono di una contagiosità ridicola rispetto alla pandemia attuale (ma furono enormemente più letali, altro che malattie pregresse o altro, si moriva e basta.)

    La Capua, come molti altri, hanno il diritto di dire quello che vogliono ma la storia di questa pandemia nessuno poteva veramente prevederla. Inoltre credo sia sbagliato continuare ad associare l'inutile speranza di sconfitta del virus in estate, (vista proprio la sua contagiosità) con l'ottica di un progressivo ritorno ad uno stile di vita decente: sono due cose che a breve prenderanno due vie diverse se non ci vogliamo ritrovare all'anno del Signore 1945.
    Sconfiggerla no, ma sicuramente contenerla moltissimo sì. Affrontare l'estate col virus che ci costringe in casa, oppure comunque in giro con un minimo di vita sociale è ben diverso. Io comunque credo che un minimo di controllo climatico ci sia, meno del previsto, ma un po' ci sia, e in questi casi qualsiasi contributo è ben accetto.

  7. #21217
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,718
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sconfiggerla no, ma sicuramente contenerla moltissimo sì. Affrontare l'estate col virus che ci costringe in casa, oppure comunque in giro con un minimo di vita sociale è ben diverso. Io comunque credo che un minimo di controllo climatico ci sia, meno del previsto, ma un po' ci sia, e in questi casi qualsiasi contributo è ben accetto.
    io nel caso, pur facendo quarantena, ma vado a rintanarmi in montagna, lontano dal caldo, che tra l'altro con qualche problemino di salute che mi ritrovo, tipo ipertensione e respiratorio, eredità di quando ho avuto problemi alla tiroide, asportata poi nel 2009, male non mi farebbe sinceramente.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  8. #21218
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Considera che al 21 Marzo c'erano 1000 morti almeno attribuite al Covid in quelle due province. Quindi, sottraendo gli 800 morti dello stesso periodo dell'anno prima, circa 1500/1800 morti non censiti, tanto quanto (se non più) di quelli noti.
    Ci sta, io mi aspettavo decessi tra 2 e 4 volte quelli ufficiali.
    Guardando meglio però in effetti dal 21 al 31 marzo i decessi sono più che raddoppiati su scala nazionale, quindi il dato di 5000 decessi solo in provincia di Bergamo sarebbe plausibile, sarebbe lo 0,5% della popolazione della provincia.
    A conferma del fatto che una diffusione incontrollata potrebbe fare tranquillamente 500 mila morti, forse anche molti di più.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  9. #21219
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ci sta, io mi aspettavo decessi tra 2 e 4 volte quelli ufficiali.
    Guardando meglio però in effetti dal 21 al 31 marzo i decessi sono più che raddoppiati su scala nazionale, quindi il dato di 5000 decessi solo in provincia di Bergamo sarebbe plausibile, sarebbe lo 0,5% della popolazione della provincia.
    A conferma del fatto che una diffusione incontrollata potrebbe fare tranquillamente 500 mila morti, forse anche molti di più.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    A conferma anche del fatto che il tasso di mortalità italiano andrebbe raddoppiato

    Faccio anche notare che in natura il virus sarebbe anche più letale, perchè 100 anni fa, senza terapie intensive, tutti coloro che ci finivano sarebbero morti, quindi il tasso di mortalità andrebbe triplicato (da alcune statistiche, a partire da quelle tedesche, circa un terzo muore di chi va in TI).

  10. #21220
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Ci sta, io mi aspettavo decessi tra 2 e 4 volte quelli ufficiali.
    Guardando meglio però in effetti dal 21 al 31 marzo i decessi sono più che raddoppiati su scala nazionale, quindi il dato di 5000 decessi solo in provincia di Bergamo sarebbe plausibile, sarebbe lo 0,5% della popolazione della provincia.
    A conferma del fatto che una diffusione incontrollata potrebbe fare tranquillamente 500 mila morti, forse anche molti di più.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Non c'entra nulla ma giusto per riallacciarmi un attimo al discorso dell'immunità di gregge, un calcolo del genere con una mortalità del 4% darebbe qualcosa come 100-150mila contagiati in provincia di Bergamo, ossia il 10% della popolazione provinciale.

    Ecco: ora moltiplica quest'epidemia per almeno 6-7 volte, ma più preferibilmente 8-9, e ottieni l'immunità di gregge.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •