Pagina 2126 di 12358 PrimaPrima ... 112616262026207621162124212521262127212821362176222626263126 ... UltimaUltima
Risultati da 21,251 a 21,260 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21251
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sempre a proposito dell'immunità di gregge, la puoi raggiungere nel caso in cui gli anticorpi durino per anni, perchè altrimenti se mi contagio col covid, e poi l'immunità dura un anno, l'anno prossimo rischio di prendermelo di nuovo e sono da capo, è una ruota che non finisce più.

    Il problema è che di sto virus non sappiamo nulla, e di qui l'incertezza anche nelle strategie da adottare
    Anche immunità di solo 1 anno sarebbe in questa situazione un'ottima cosa hai comunque una finestra non brevissima di tempo utile per un vaccino o per trovare cure efficaci.

    Va valutato quanto muti il virus ma le prime indicazioni sembrano incoraggianti in tal senso, credo comunque sarà importante mantenere un ricerca attiva in tal senso per adeguare le cure nei.confronti di eventuale mutazioni come si fa con i virus influenzali perché mi sembra evidente che ormai la malattia diventerà endemica..

  2. #21252
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,874
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiungo che l'Iran ha finalmente ufficialmente superato il numero di morti cinesi.

    Sono 6 gli stati del mondo dunque con più morti della Cina.
    I dati Cinesi sono attendibili come le previsioni a 4 settimane
    Facciamo un x10 se non un x20 e abbiamo i dati Cinesi!
    Odio la nebbia !!!


  3. #21253
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Come si spiegano i nuovi casi autoctoni in Cina? Una riapertura totale troppo affrettata?
    Come ho detto sopra credo la malattia sia ormai endemica..é ineliminabile in senso assoluto, bisogna passare all'idea di conviverci e di limitarla oltre ovviamente a mettere in atto misure che consentano cure efficaci sin dai primi sintomi (adesso invece aspettano che ti manchi il respiro per ricoverarti e spesso magari é troppo tardi comunque).
    Da quel punto di vista ormai credo sia assodato che non cambi troppo un lockdown di 3 mesi piuttosto che di 2, qui riapriremo gradualmente quando la pressione sul sistema sanitario sarà rientrata a livelli accettabili.

  4. #21254
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    a parte il coronavirus ma sta girando qualche cosa tipo influenza intestinale ? stamattina mia mamma svegliata a vomitare . no febbre tosse o altre cose simili . mo viene nausea pure a me .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  5. #21255
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    a parte il coronavirus ma sta girando qualche cosa tipo influenza intestinale ? stamattina mia mamma svegliata a vomitare . no febbre tosse o altre cose simili . mo viene nausea pure a me .
    Guarda noi qui in casa siamo in 5,negli ultimi 10 giorni mio figlio ha avuto febbre per 5 giorni fino a 39,ora sta bene,mia moglie 2 giorni nausea e diarrea,mia figlia da 10 giorni tossisce leggermente ogni tanto,io mi sento da una settimana la gola irritata,solo la morosa di mio figlio bloccata qui da un mese sembra sana al 100%.Non ci faccio neanche piu casa perche' quando mio figlio aveva 39 ho telefonato alla guardia medica,mi han detto tachipirina e basta.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  6. #21256
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    Guarda noi qui in casa siamo in 5,negli ultimi 10 giorni mio figlio ha avuto febbre per 5 giorni fino a 39,ora sta bene,mia moglie 2 giorni nausea e diarrea,mia figlia da 10 giorni tossisce leggermente ogni tanto,io mi sento da una settimana la gola irritata,solo la morosa di mio figlio bloccata qui da un mese sembra sana al 100%.Non ci faccio neanche piu casa perche' quando mio figlio aveva 39 ho telefonato alla guardia medica,mi han detto tachipirina e basta.
    Unica precauzione ho un saturimetro da dito a casa e giro ogni tanto rompendo le balle per misurare l,ossigeno
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  7. #21257
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    capito . cmq stessa roba piu' o meno ma senza la febbre tosse etc . speriamo bene ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #21258
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Si è espresso molto male. E' una possibilità che io avevo ipotizzato un mese fa.

    Qui il mio intervento:

    Nuovo Virus Cinese
    Decisamente molto più chiaro, il servizio era terrificante.

  9. #21259
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    I dati Cinesi sono attendibili come le previsioni a 4 settimane
    Facciamo un x10 se non un x20 e abbiamo i dati Cinesi!
    Oggi leggevo che in Cina, il giorno in cui hanno chiuso Wuhan c'erano 873 casi.
    Fu il 23 Gennaio (giorno di apertura di questo thread). Peccato che la segnalazione delle autorità cinesi all'OMS risalga al 31 Dicembre.

    Vogliamo pensare veramente che in 3 settimane (fermo restando che il problema sussisteva da ben prima), in un Paese come la Cina dove la densità abitativa è di gran lunga superiore a quella di molte altre nazioni (soprattutto considerando che l'epicentro è una città da 11 milioni di abitanti !), il virus abbia contagiato solo 873 persone?

    Quando in Italia nello stesso lasso di tempo (da 21 febbraio a 13 Marzo, cioè 3 settimane) i contagi sono stati circa una decina di volte tanto?

    Io non capisco chi riesce ancora a fidarsi dei dati cinesi. Sono de facto contrari a ogni spiegazione razionale.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  10. #21260
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Eccomi. Non si possono applicare misure troppo restrittive perché poi non ne potrebbe essere verificata l’applicazione, e la polizia in questo periodo ha ben altro da fare che correre dietro ai cittadini che non vogliono ascoltare. Quindi piuttosto si punta sulla sensibilizzazione, le regole d’igiene e di distanza sociale sta dando i suoi frutti, la netta maggioranza della gente ha capito la situazione e si muove di conseguenza, forse al nord delle Alpi si fatica ancora un po’ a capire dato che l’incidenza del virus è ancora bassa (120 casi ogni 100’000 abitanti).
    Misure restrittive sono comunque in atto, sono vietati gli assembramenti con oltre 5 persone e ovviamente tutti i locali, parchi ecc, restano chiusi. Il Ticino è andato ancora oltre chiudendo praticamente l’economia salvo deroghe specifiche, ma qua la densità di casi è ormai arrivata a 685 ogni 100’000 abitanti. Da una settimana il trend in Ticino è diventato lineare e non più esponenziale, segno che le misure stanno iniziando ad avere effetti.
    Nel frattempo Ginevra ha recuperato e si trova con 650 casi ogni 100’000 abitanti, mentre Vaud è con una densità di 490. A seguire Basilea città e Vallese con quasi 400, gli altri cantoni sono ancora in situazioni più calme.

    Nel frattempo a livello svizzero sono stati superati i 20’000 casi e la densità è una delle più alte a livello europeo. Alla fine era emerso che la Svizzera è uno dei paesi che fa il numero maggiore di test in assoluto.
    Ecco, chiaro
    E sono pienamente convinto del fatto che il troppo rigore fatto di misure draconiane potrebbe piuttosto sortire un effetto "collaterale" contrario.
    La tentazione d'infrangere una regola saprebbe bussare ad una mente "sovraccarica"...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •