Pagina 2129 di 12358 PrimaPrima ... 112916292029207921192127212821292130213121392179222926293129 ... UltimaUltima
Risultati da 21,281 a 21,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21281
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Trump riesce sempre a sorprendermi

  2. #21282
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Trump riesce sempre a sorprendermi
    è un ottimo lassativo

  3. #21283
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    è un ottimo lassativo
    Favorisce la peristalsi intestinale...attenzione però a non confondere poi i sintomi con quelli del virus!

  4. #21284
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Favorisce la peristalsi intestinale...attenzione però a non confondere poi i sintomi con quelli del virus!
    nella fattispecie non c'è pericolo

  5. #21285
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Favorisce la peristalsi intestinale...attenzione però a non confondere poi i sintomi con quelli del virus!
    Wuè, ma oggi mi vuoi far saltare pure il pranzo??

    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  6. #21286
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #21287
    Vento teso L'avatar di damiano23
    Data Registrazione
    25/02/19
    Località
    Catania (CT) 7 mt.
    Età
    20
    Messaggi
    1,871
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Trump riesce sempre a sorprendermi
    Mi sa che Trump ed i successivi presidenti debbano preoccuparsi della minaccia cinese imprevedibile piuttosto che di Corea del Nord e dell'ISIS, interessarsi della Cina come se fosse il suo secondo paese, quali accordi essa stipula e con quali paesi è alleata (anche se già gli USA lo sanno): è necessario che l'America tenga d'occhio un paese che conta più di 1 miliardo di abitanti e che ha intenzioni di prosperare in ogni modo, non sappiamo nemmeno come evolverà la situazione nel XXI secolo e se la Cina vorrà allargare i propri confini..

    P.S. in teoria una guerra fredda fra USA e Cina sarebbe già aperta da quando è iniziato il XXI secolo e subito dopo la Guerra Fredda (1947-1991) per via della lotta informatica, non solo per scopi commerciali, in futuro basterebbe una sola persona anche se non nata ai giorni d'oggi (un fanatico) che, manipolando i sistemi informatici del paese avversario, rappresenterebbe la scintilla per far scoppiare una vera guerra fra oriente e occidente, non a caso le due guerre mondiali si sono originate a causa di un solo avvenimento e di una sola persona, quest'ultima ovviamente sostenuta dal proprio paese, l'uccisione di Francesco Ferdinando da parte di un ribelle serbo (1a guerra mondiale) e l'invasione polacca da parte di Adolf Hitler (ultima guerra mondiale). La NATO non servirà più a contenere l'ira e il desiderio di guerra e di potere, la Guerra Fredda ha insegnato abbastanza!

    Questa è la mia idea..
    Io sono già stato quello che voi siete, ma non so se voi sarete, e dico a tutti, quello che io sono.

  8. #21288

  9. #21289
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Peccato che l’articolo non entri nel merito sugli effetti dell’ozono...è probabile siano gli stessi che vengono usati per rendere asettici gli ambienti, l’ozono (che altro non è che ossigeno triatomico) ha un alto potere denaturante nei confronti di quasi tutti i microrganismi...se non ricordo male venne sperimentato anche in Africa durante l’epidemia di ebola!

  10. #21290
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Io continuo a non capire i dati della mia provincia.

    Questo il numero delle infezioni totali, a partire dal 3 marzo:

    Allegato 525110

    2 casi il 3 marzo, 61 casi il 15 marzo, 731 casi il 31 marzo e 932 casi ieri
    Non solo la curva non si abbassa, ma addirittura si impenna, soprattutto negli ultimi giorni! Ma come diavolo è possibile, con il lockdown avvenuto l'11 marzo? Sono passati 24 giorni (ventiquattro!), come è possibile che i casi, anzichè diminuire o perlomeno rimanere stazionari, continuino ad aumentare?

    Questo è il grafico dei nuovi infetti per giorno:

    Allegato 525111

    E' una follia! Ieri giornata peggiore di sempre, con 82 nuove positività accertate
    La situazione sembrava in miglioramento intorno al 20/25 marzo (10-15 giorni dopo il lockdown, calzava abbastanza bene)... e invece ora ci troviamo questa roba qui.
    Mi do solo due spiegazioni.

    a) L'accumulo di tamponi dei giorni passati è così alto da non essere stato processato (e non mi stupirebbe, dato che l'intera regione processa appena 2.000 tamponi al giorno)

    b) l'infezione è ormai così diffusa a livello capillare che gli infetti ormai sono talmente tanti tali da non rendere visibili gli effetti del lockdown.

    Non so quale delle due sia l'ipotesi migliore.
    Io aggiungerei 3) il contagio sta dilagando nelle poche attività non chiuse, in particolare in ambito sanitario. Quando parti da numeri bassi anche le epidemie nelle case di cura possono portare ad una accelerazione dei casi durante il blocco.

    Anche le altre ipotesi sono credibili, ma secondo me stiamo sottovalutando questo aspetto.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 05/04/2020 alle 12:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •