Pagina 2148 di 12358 PrimaPrima ... 114816482048209821382146214721482149215021582198224826483148 ... UltimaUltima
Risultati da 21,471 a 21,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21471

  2. #21472
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    a quale grafico ti riferisci?
    L'infografica pubblicata giornalmente dall'ISS.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #21473
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,675
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Bar e ristoranti prima di maggio non credo se ne parli, ristoranti specialmente
    Credo anche io....
    Assolutamente
    Nelle aree messe meglio un po' di respiro

  4. #21474
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chissà se la gestione del coronavirus sarà in grado di far cambiare idea agli americani per le elezioni di novembre (novembre?). Stavo solo pensando a voce alta, no OT.

  5. #21475
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    L'infografica pubblicata giornalmente dall'ISS.

    Ok, la metto qui perchè credo che in pochi vadano a vederla ogni giorno; effettivamente, come prevedibile, c'è una bella discrepanza tra i casi diagnosticati negli ultimi giorni e quelli che si sono cominciati a manifestare (inizio dei sintomi) in questi giorni; quindi, i nuovi contagi realmente avvenuti oggi sono ancora minori.

    Mi chiedevo proprio perchè non si cercasse di risalire alla data di inizio dei sintomi e alla possibile data in cui si sono infettati per tutti questi pazienti diagnosticati giorno dopo giorno, per fortuna l'ISS ci ha già pensato e ha una comunicazione più efficace di quella della protezione civile

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...rile%20ITA.pdf

  6. #21476
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ok, la metto qui perchè credo che in pochi vadano a vederla ogni giorno; effettivamente, come prevedibile, c'è una bella discrepanza tra i casi diagnosticati negli ultimi giorni e quelli che si sono cominciati a manifestare (inizio dei sintomi) in questi giorni; quindi, i nuovi contagi realmente avvenuti oggi sono ancora minori.

    Mi chiedevo proprio perchè non si cercasse di risalire alla data di inizio dei sintomi e alla possibile data in cui si sono infettati per tutti questi pazienti diagnosticati giorno dopo giorno, per fortuna l'ISS ci ha già pensato e ha una comunicazione più efficace di quella della protezione civile

    https://www.epicentro.iss.it/coronav...rile%20ITA.pdf
    Più semplicemente, i casi che la protezione civile registra oggi sarebbero in realtà avvenuti anche dieci giorni fa.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #21477
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Più semplicemente, i casi che la protezione civile registra oggi sarebbero in realtà avvenuti anche dieci giorni fa.

    Lo so, è quello che ho sottolineato anche prima

  8. #21478
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati della Spagna oggi?

  9. #21479
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    stando a questo dato, per il piemonte, mancano ancora 4000 tamponi da processare

    Ore 19. Il bollettino dei contagi. Sono 12.442 (+603 rispetto a ieri) le persone finora risultate positive al “Covid-19” in Piemonte: 1.778 in provincia di Alessandria, 598 in provincia di Asti, 574 in provincia di Biella, 1080 in provincia di Cuneo, 992 in provincia di Novara, 6018 in provincia di Torino, 606 in provincia di Vercelli, 566 nel Verbano-Cusio-Ossola, 178 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. I ricoverati in terapia intensiva sono 442. I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 40.638, di cui 24.201 risultati negativi.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #21480
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Consideriamo sempre che ai tamponi effettuati ogni giorno ci son da togliere tutti quelli 2i negativi dei guariti, e i 1i di quelli in via di guarigione che sono sempre di più, più tutti quelli ai sanitari negativi solo per controllo.
    Secondo me ai 33.000 quotidiani ne vanno tolti almeno 8.000 di negativi non di persone con sintomi da ospedalizzare.
    Il che porterebbe a una ben più alta percentuale di reali positivi xke si è deciso di fargli il tampone per diagnosticarli la 1a volta.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •