Pagina 2171 di 12353 PrimaPrima ... 117116712071212121612169217021712172217321812221227126713171 ... UltimaUltima
Risultati da 21,701 a 21,710 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21701
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Sarebbero le stime sui reali contagiati?
    Cioè stiamo a zero, tranne un paio di regioni che stanno a 1.

  2. #21702
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati in Veneto odierni con il solito confronto sulle 24 ore precedenti:

    Totale casi: 11588 (+362,+3,25%)
    Isolamento domiciliare: 7686 (+280,+3,78%)
    Ricoverati: 1924 (+32,+1,69%)
    Terapia intensiva: 322(-7,-2,2%)
    Decessi: 662 (+31,+4,91%)
    Dimessi: 1204 (+18,+1,52%)
    Di cui negativi: 983(+38;+4,02%)

    Piccolo commento:
    Note positive:
    Incremento dei nuovi casi finalmente sensibilmente sotto il 4% penso il dato più basso percentualmente da inizio epidemia.
    Nella terapia intensiva si conferma la stabilizzazione e il leggero calo dei posti occupati.
    Decessi, anche qui il picco giornaliero sembra passato.

    Note negative:
    I ricoverati dopo una breve discesa tornano leggermente a salire, probabilmente dovuto al fatto che abbiamo avuto meno decessi e meno dimissioni.
    I dimessi: Solo 18 in un giorno mi sembra francamente poco...speriamo dovuto ad un "effetto week-end", l'azienda regionale ha comunicato che l'esito dei tamponi per certificare la guarigione non sono prioritari rispetto agli altri. ( come è giusto che sia).

    Filippo.

  3. #21703
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Le fonti ufficiali dicono sia solo ricoverato, ma non è specificato se con un ventilatore (a parte la fonte russa) o meno. Comunque dai video che faceva sembrava stare abbastanza bene, solo sintomi lievi, non capisco come si sia potuto aggravare da un momento all’altro.
    Il peggioramento, quando avviene, è molto rapido.
    In 12 ore si passa "tranquillamente" da 37,5 e qualche colpo di tosse alla TI.

  4. #21704
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi linki qualcosa che dimostri sia falsa?
    Quel "solita" poi...
    Davvero credi ci siano dubbi sul fatto che la Russia sia una fucina di notizie false?

    Comunque tutti i giornali puoi leggere le notizie ufficiali, Johnson è peggiorato e ha febbre alta quindi lo hanno ricoverato, ma al momento viene ritenuto ancora in grado di svolgere le sue funzioni. Qui trovi anche indicazioni sul tipo di test, essenzialmente un monitoraggio di fegato, cuore, reni e polmoni.

    Boris Johnson can run country from hospital bed, says UK minister | Politics | The Guardian

    Inquietante che ci sia Raab come possibile successore.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  5. #21705
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    riaprire sono d'accordo, ma se in sicurezza... il cretino che non indossa la mascherina temo ci sarà sempre e controllare tutti è impossibile...
    poi il turismo sarà dura anche se riaprissero alberghi e hotel, tenuto conto anche degli effetti psicologici: chi se la sente di andare in albergo dopo una cosa del genere ? pochi, e non solo perchè non ci sono i soldi... credo che chi si muoverà quest'estate andrà nella seconda casa (se ce l'ha)...
    Infatti ha senso riaprire una volta che il picco sarà passato, nessuno lo nega, però vogliamo anche cercare di capire come facciamo a garantire la sicurezza dei cittadini? No perché se dobbiamo riaprire i centri turistici e bar/ristoranti poi ci dobbiamo trovare:
    1) persone ammassate l'una sull'altra sulle piste da sci;
    2) persone che mangiano nei ristoranti fitti come sardine;
    3) stabilimenti balneari in cui vale il discorso di sopra, con magari aperitivi o apericene come se nulla fosse "tanto i ventenni,trentenni o i quarant'anni non si ammalano";
    4) peggio ancora, luoghi turistici (musei...) che si approfittano della situazione per fare speculazione e proporre "card" o "inviti" a prezzi stracciati.

    Se è cosi anche no.

    Io proverei anche a proporre soluzioni o a inserire qualche dubbio... Chi si occupa di controllare il rispetto delle normative? Qual'e' l'entità delle multe? Io, laddove presente, potenzierei la figura del responsabile della sicurezza (in moltissimi luoghi di lavoro è presente questa figura) a cui affiderei il compito della verifica del rispetto delle "normative Covid" e potrebbe essere lo stesso preposto della verifica del rispetto delle disposizioni sul fumo dei locali pubblici... Laddove non fosse presente lo introdurrei di obbligo.

    Faccio l'avvocato del diavolo in questo caso, per provare ad evitare che le cose vengano fatte alla dick of dog come spesso accade.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Gio83Gavi; 06/04/2020 alle 09:34

  6. #21706
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Davvero credi ci siano dubbi sul fatto che la Russia sia una fucina di notizie false?

    Comunque tutti i giornali puoi leggere le notizie ufficiali, Johnson è peggiorato e ha febbre alta quindi lo hanno ricoverato, ma al momento viene ritenuto ancora in grado di svolgere le sue funzioni. Qui trovi anche indicazioni sul tipo di test, essenzialmente un monitoraggio di fegato, cuore, reni e polmoni.

    Boris Johnson can run country from hospital bed, says UK minister | Politics | The Guardian

    Inquietante che ci sia Raab come possibile successore.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    La notizia più falsa che più falsa non si può che mi è capitato di ascoltare durante la mia breve esistenza è tutta made in USA. Ed è quella sulla armi di distruzione di massa di Saddam.
    Riguardo le notizie false pubblicate da chiunque si potrebbero scrivere libri.
    Ma rimanendo allo specifico: ma ti pare che una agenzia russa in questo momento pubblichi una notizia del genere senza che abbia un minimo di fondamento?
    Non è uscita una smentita ufficiale, che sarebbe stata pure molto dura.
    Non resta che aspettare il bollettino ufficiale. presumo in serata.

  7. #21707
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Si può essere, il test per diagnosticare una polmonite interstiziale bilaterale, e la fai se hai sintomi severi.
    Ricoverato di domenica sera, dopo 10 giorni dal contagio. Da quel poco che ho capito dopo 10 giorni o sei migliorato oppure hai un peggioramento.
    Anche fosse solo in via precauzionale qualcosa che ti fa temere lo devi avere per forza. E con difficolta respiratorie io ipotizzo che la prima cosa è l'utilizzo di ossigeno. Che non vuol dire terapia intensiva, ma appunto sintomi severi.
    Da quel poco che ho capito, sarà un'ovvietà, ma se non ti passa nei tempi di una normale influenza il peggioramento è inesorabile ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #21708
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    ma poi, non far uscire gli anziani, è già di per se una condanna a morte... si muore anche per immobilità forzata: aggrava la stasi circolatoria, la pressione alta, può far insorgere stati depressivi...
    Questa tua frase giustifica il detto "scegliere di che morte morire"
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  9. #21709
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo voi il dato odierno dei contagi sarà sensibilmente più basso come visto negli ultimi tre lunedi rispetto alla giornata precedente ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  10. #21710
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Secondo voi il dato odierno dei contagi sarà sensibilmente più basso come visto negli ultimi tre lunedi rispetto alla giornata precedente ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    La mia opinione è che ormai il bollettino giornaliero della Protezione Civile sia inservibile e lo rimarrà almeno fino a Pasqua.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •