Pagina 2175 di 12358 PrimaPrima ... 117516752075212521652173217421752176217721852225227526753175 ... UltimaUltima
Risultati da 21,741 a 21,750 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #21741
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Penso che nessuna persona con un briciolo di intelligenza possa pensare che si arriverà a zero contagi. Il vaccino e la cura sono lontani mesi se non anni.
    Con sto virus dovremo imparare a conviverci per un bel po’ di tempo.
    Quando le strutture sanitarie non saranno più sovraccariche so dovrà ricominciare. Affrontando anche il rischio di ammalarsi. Con le dovute precauzioni che ovviamente non potranno essere sempre applicate alla lettera e non saranno sempre efficaci al 100%.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #21742
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'SNS spagnolo conferma d'avere oltre 19400 sanitari infettati, fra medici ed infermieri. Ben oltre i "nostri" 10mila circa..

    Ultimas noticias del coronavirus, en directo | Sanidad confirma que hay 19.400 sanitarios infectados | Sociedad | EL PAIS

  3. #21743
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    L'SNS spagnolo conferma d'avere oltre 19400 sanitari infettati, fra medici ed infermieri. Ben oltre i "nostri" 10mila circa..

    Ultimas noticias del coronavirus, en directo | Sanidad confirma que hay 19.400 sanitarios infectados | Sociedad | EL PAIS
    Io credo che veramente assai a breve la Spagna raggiungerà numeri che in Italia nemmeno fra mesi vedremo ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #21744
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Exclamation Re: Nuovo Virus Cinese

    Bene, a riconferma della fake news postata da @Friedrich91 giusto per aizzare le masse contro l'economia cinese, sta circolando questa notizia:

    Notizia H 08:17, AGI
    Boris Johnson in ospedale. In Italia calano i ricoveri: "Pensiamo alla fase 2"

    FAO:
    FAO - Noticias:

    IL GIORNALETTO PER IL GABINETTO:

    Onu, stop a mercati in cui si vendono animali selvatici: coronavirus, sotto accusa c'e la Cina – Libero Quotidiano


    Si legge esplicitamente che ad ora i "wet-markets" cinesi NON SONO RIAPERTI, perché vige ancora la serrata -temporanea- del governo pechinese!
    Si prega quindi di fare attenzione col politicizzare il thread orientando alla diffamazione generalizzata della nazione che tiene mezzo mondo in scacco!
    Sennò mi bannano


    Quindi, ricapitolo: in Cina i wet-markets NON SONO RIAPERTI, e un importante rappresentante dell'ONU ha finalmente ufficializzato la richiesta dell'abolizione d'un fenomeno che sarà tradizione ma è anche minaccia diretta alla sopravvivenza di qualsiasi tradizione!

    Le fonti ragazzi, le fonti! @Friedrich91

  5. #21745
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno, il tessuto economico non regge oltre.

    Io aprirei tutto ( tranne scuole, palestre, discoteche, piscine, stadi ecc, che possono stare chiusi anche fino a settembre) con le precauzioni di utilizzo mascherine e divieto di assembramenti per almeno 1 mese, dopo si valuta.

    A logica sembra la strada che verra' intrapresa, staremo a vedere.

    Imporrei anche la quarantena per altri 2 mesi a tutti gli over 65, ma non so se giuridicamente sia fattibile.
    No dai

  6. #21746
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Penso che nessuna persona con un briciolo di intelligenza possa pensare che si arriverà a zero contagi. Il vaccino e la cura sono lontani mesi se non anni.
    Con sto virus dovremo imparare a conviverci per un bel po’ di tempo.
    Quando le strutture sanitarie non saranno più sovraccariche so dovrà ricominciare. Affrontando anche il rischio di ammalarsi. Con le dovute precauzioni che ovviamente non potranno essere sempre applicate alla lettera e non saranno sempre efficaci al 100%.
    Il vaccino sicuramente, ma basterebbero due semplici progressi:

    - test rapidi che in poche decine di minuti o in pochi minuti ti dicono se sei positivo

    - un farmaco che, se anche non risolutivo al 100%, evita che degeneri in polmonite e la renda una febbre magari peggiore del normale, ma senza conseguenze pericolose


    Questi due punti non credo siano fantascienza, ma traguardi a cui ci si può arrivare ben prima di un vaccino

  7. #21747
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le Faer Oer vanno in tripla cifra di guarigioni (107 al momento) prima di registrare il primo decesso (siamo ancora a zero). Soltanto Singapore, tra i vari Paesi e territori semi-indipendenti del mondo, finora si era trovata in questa condizione virtuosa.

    Occhio anche al Vietnam: presenta già 95 guarigioni e ancora nessun morto.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #21748
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Penso che nessuna persona con un briciolo di intelligenza possa pensare che si arriverà a zero contagi. Il vaccino e la cura sono lontani mesi se non anni.
    Con sto virus dovremo imparare a conviverci per un bel po’ di tempo.
    Quando le strutture sanitarie non saranno più sovraccariche so dovrà ricominciare. Affrontando anche il rischio di ammalarsi. Con le dovute precauzioni che ovviamente non potranno essere sempre applicate alla lettera e non saranno sempre efficaci al 100%.
    Importante poi è continuare a fare test a iosa... i contaggi inevitabilmente andranno avanti, ma almeno così riesci a isolare quanti più positivi possibili e diluisci di molto i nuovi picchi (che secondo me ci saranno quasi sicuramente)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #21749
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Contagi zero sto cavolo.

    Infermiera positiva all'ospedale di Brindisi, e lei lavorava con alcuni colleghi di mia madre

  10. #21750
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    No, ma un fazzoletto di cotone ripiegato sulla faccia ha già oltre il 70% di protezione contro particelle da 0.02 micron - e il virus è molto più grande. Una maglietta arriva al 50%.
    Senza contare che se tutti indossassero quel genere di mascherine che tutto sommato si trova già oggi, ossia quelle chirurgiche "altruiste", non ci sarebbe bisogno di altro. Non servono le ffp3.
    Io personalmente non avevo mascherine fino all'altroieri ed è da un mese che ogni volta che vado a fare la spesa indosso una bandana che mi copra naso e bocca. Per le interazioni che ho io è in genere più che sufficiente, a meno che qualcuno non venga proprio a tossirmi in faccia. Materiale più protettivo serve sostanzialmente solo al personale sanitario e magari a chi lavora a stretto contatto col pubblico.
    Non ci sono studi che dimostrino che le mascherine che non siano FFP2 e FFP3 funzionino nel contenere l'infezione, e al contrario potrebbero promuovere una falsa sicurezza esponendo maggiormente al rischio.

    Inoltre, anche se lo facessero, bisogna igienizzarle per bene, perchè eventuali particelle virali fermate dalla mascherina potrebbero rimanervi in loco. Se non le si igienizza, ci si infetta facilmente e anzi sono una trappola.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •