Pagina 2203 di 12358 PrimaPrima ... 120317032103215321932201220222032204220522132253230327033203 ... UltimaUltima
Risultati da 22,021 a 22,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22021
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    File lunghissime. Molti negozi ancora chiusi.
    Da noi invece si smania per riaprire tutto. Assurdo.

    Aggiungo che il mercato di Wuhan è chiuso (aveva ragione @Heinrich) e lo sarà a tempo indeterminato per ora.
    Di autobus ne circolano solo il 30%.
    Automobili poche in giro.
    Da noi, in Danimarca, in Austria, in Germania, ovunque! Siamo ancora convinti della riapertura facile, quando invece riconvertire le economie per un lungo periodo di tempo sarebbe la cosa in assoluto da pensare con maggior serietá.

    Per quanto riguarda il discorso delle fonti non controllate e pilotate, lavoro di lobbying questo fra l'altro, vorrei sottolineare come chi non le controlla e le manomette sono piú spesso proprio i regimi a maggior spinta neoliberista, ovvero laddove enormi interessi privati fondamentalmente orientano interi governi. Il team "cobra" del governo Bojoh ha lasciato trapelare dichiarazioni squallidine sulle origini del patogeno una volta che tutti i maggiori virologi si sono espressi a riguardo.
    Siamo ancora alla speculazione, a riprova di questa: NESSUN giornale inglese né europeo riporta la notizia se non quei pochissimi quotidiani britannici "scandalistici", poco democratici di tendenza direi e molto ignoranti.
    Infatti l'unico a rimbalzare al volo da noi la notizia non confermata indoviniamo chi?
    SEMPRE LA NOSTRA CARTA IGIENICA DI FIDUCIA:

    Coronavirus fuggito dal laboratorio di Wuhan, la fonte del governo britannico: "Non e una coincidenza campata in aria” – Libero Quotidiano



    Ricordo a tutti del deferimento dall'ordine di Feltri e del suo giornale, purtroppo la democrazia si morde la coda con certa fetta di elettorato ed opinione pubblica. Questi a fine febbraio titolavano "riapriamo tutto!", vorrei ricordare.
    Serve che la scienza prenda ancor piú spazi nei mass media. Magari sarebbe la volta buona che oltre alle curve epidemiologiche impariamo pure quelle gigantesche e lentissime del GW.

    Post non off-topic quindi: di monito!
    Le fonti, controllatele sempre tantissimo!
    Specialmente adesso in pandemia!

  2. #22022
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Esatto

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Che bella roba.
    Nel 2020, in un Paese "moderno" certe robe non dovevano neanche lontanamente sentirsi.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #22023
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Da noi, in Danimarca, in Austria, in Germania, ovunque! Siamo ancora convinti della riapertura facile, quando invece riconvertire le economie per un lungo periodo di tempo sarebbe la cosa in assoluto da pensare con maggior serietá.
    Credo lo si farà comunque, e il ritorno alla normalità sarà in realtà il passaggio a una realtà diversa.
    Sulle modalità e su cosa consisterà questo passaggio non saprei esprimermi. Potrebbe andare dal semplice codice a barre come in Cina alla chiusura di molte attività ricreative o nella loro limitazione.

  4. #22024
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene a specificare, perché ti saresti meritato uno di quei sermoni memorabili. Innanzitutto eviterei i paragoni Cina / Italia IN TUTTO PROPRIO, ma totaly, dall'inizio della pandemia, é stato sempre ripetuto.
    Beh il caso di Wuhan è l'unico precedente che abbiamo e qualche paragone ci sta per vedere l'effettiva evoluzione della pandemia....non vedo come possa evolvere in modo tanto diverso in Italia, anzi...
    Forse dovremmo farci meno illusioni noi, non si tornerà alla normalità in tempi brevi.

  5. #22025
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma tanto la maggior parte della popolazione, pure se entro 3-5 settimane dovesse finire il lockdown, non è che si tuffa per strada cosi at minchiam ma ognuno di noi sta maturando ormai una sorta di diffidenza, quindi non è che questo graduale ritorno alla normalità sarà cosi forzato secondo me ma sarà semplicemente "normale".


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #22026
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Si, tra parentesi, è proprio una caratteristica tipica della cultura dell'estremo oriente.
    La loro "calma", essere composti il più possibile...Basti pensare che da loro la conciliazione extragiudiziale è qualcosa che noi occidentali - pronti al Tribunale pure per uno sbadiglio - non sperimenteremo mai a quei livelli.
    In Giappone poi...
    Altre culture...
    Beh non mi sembra che il Giappone sia il paradiso in terra cmq, c'è un tasso di suicidi elevato, si lavora fino a stressarsi ecc.

  7. #22027
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,157
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ragazzi, da un po' di giorni non vi seguo assiduamente:

    una richiesta, gentilmente: come posso smontare le fakes che mi arrivano sui dati Istat e sul "gomblotto" ?
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  8. #22028
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Solito report tedesco:

    https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile

    L'86% dei morti è avvenuto nei positivi oltre i 70 anni.

    Diminuisce di parecchio la quota di giovani: solo il 70% ha tra 15 e 59 anni.
    Ben il 26,9% ha più di 60 anni, di cui il 15% più di 70 e il 7,7% più di 80 anni.

    Circa 30600 persone sono dichiarate guarite

  9. #22029
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    ragazzi, da un po' di giorni non vi seguo assiduamente:

    una richiesta, gentilmente: come posso smontare le fakes che mi arrivano sui dati Istat e sul "gomblotto" ?
    Quali fake e quale complotto?

  10. #22030
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma tanto la maggior parte della popolazione, pure se entro 3-5 settimane dovesse finire il lockdown, non è che si tuffa per strada cosi at minchiam ma ognuno di noi sta maturando ormai una sorta di diffidenza, quindi non è che questo graduale ritorno alla normalità sarà cosi forzato secondo me ma sarà semplicemente "normale".
    Mah, mah, mah...secondo me sì.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •