Pagina 2204 di 12358 PrimaPrima ... 120417042104215421942202220322042205220622142254230427043204 ... UltimaUltima
Risultati da 22,031 a 22,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22031
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Beh non mi sembra che il Giappone sia il paradiso in terra cmq, c'è un tasso di suicidi elevato, si lavora fino a stressarsi ecc.
    No, tutt'altro che il paradiso.
    Parlo proprio del loro approccio alle liti/controversie.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #22032
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'unica cosa che mi sento di dire è che, da noi, una cultura del rispetto dell'autorità governativa così, di accettazione acritica senza colpo ferire e senza validi motivi di restrizioni forti, in assenza di un'emergenza chiara e visibile a tutti, sarà molto più difficile da far passare, temo, proprio per i fattori culturali di cui abbiamo parlato.

    Di certo non sappiamo come sarà, finchè non proveremo a ripartire e io, te vojo bbene burian br, ma oltre metà maggio qualcosa bisogna fare, perchè chi per assenza di soldi, chi per depressione e/o alcolismo, si spara e le conseguenze psicologiche (di cui ancora nessuno parla, ma vabbè) saranno micidiali.

    Non voglio unirmi ai "fanatici dell'aperitivo" e della vita notturna, però in un qualche modo, con qualche direttiva, a una sorta di normalità con delle limitazioni ci si DEVE tornare o provare a tornare, non possiamo vivere col terrore del contagio.

    Sono il primo a dire non aprire troppo presto, precauzioni, ecc ecc, però poi qualcosa va fatto

  3. #22033
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma tanto la maggior parte della popolazione, pure se entro 3-5 settimane dovesse finire il lockdown, non è che si tuffa per strada cosi at minchiam ma ognuno di noi sta maturando ormai una sorta di diffidenza, quindi non è che questo graduale ritorno alla normalità sarà cosi forzato secondo me ma sarà semplicemente "normale".
    ne sei proprio convinto?

  4. #22034
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che mi sento di dire è che, da noi, una cultura del rispetto dell'autorità governativa così, di accettazione acritica senza colpo ferire e senza validi motivi di restrizioni forti, in assenza di un'emergenza chiara e visibile a tutti, sarà molto più difficile da far passare, temo, proprio per i fattori culturali di cui abbiamo parlato.

    Di certo non sappiamo come sarà, finchè non proveremo a ripartire e io, te vojo bbene burian br, ma oltre metà maggio qualcosa bisogna fare, perchè chi per assenza di soldi, chi per depressione e/o alcolismo, si spara e le conseguenze psicologiche (di cui ancora nessuno parla, ma vabbè) saranno micidiali.

    Non voglio unirmi ai "fanatici dell'aperitivo" e della vita notturna, però in un qualche modo, con qualche direttiva, a una sorta di normalità con delle limitazioni ci si DEVE tornare o provare a tornare, non possiamo vivere col terrore del contagio.

    Sono il primo a dire non aprire troppo presto, precauzioni, ecc ecc, però poi qualcosa va fatto
    Ma certo, tra l'altro nessuno di noi qui credo si possa definire ricco, quindi tutti ne stiamo risentendo economicamente.
    Non mi pronuncio su quando e sul come si dovrebbe riaprire, non è compito mio. Nè sono del partito chiusura a oltranza senza valide ragioni.

  5. #22035
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Infine, l'articolo che meglio fa chiarezza sulla situazione tedesca rispetto al mondo.
    In assoluto la nazione evidentemente meglio attrezzata ed organizzata.
    D
    -Dal 16 gennaio l'ospedale la Charité di Berlino aveva diffuso a tutti gli ospedali federali il metodo d'analisi.
    -Da inizio epidemia in Italia avevano implementato tutti i laboratori di analisi test.
    -Nei focolai maggiori, NRW, Baden-Württenberg, oltre al drive-in test ed al nr. di tamponi alto, hanno organizzato Ärzte-taxis: coi taxi i medici andavano a casa dei pazienti positivi dopo 5-6 giorni ed ai primi cenni di peggioramento (saturimetro!) li ospedalizzavano: migliori chance di sopravvivenza. L'Italia, la Francia, la Spagna, tutti poco dignitosamente abbiamo invece dovuto sacrificare diverse migliaia di under 65 per il collasso degli ospedali.
    -Con 1 settimana di preavviso la Germania ha potuto separare i reparti ospedalieri ed organizzarli.
    -40mila letti in t.i. dispongono adesso, implementata la capacitá al massimo.
    Di modo da poter accogliere pazienti da Spagna, Francia ed Italia -sta scritto eh-

    Insomma, una nazione leader mondiale negli export e locomotiva d'Europa sopravvive meglio d'altre anche grazie a certe capacitá logistiche che solo 80 anni fa venivano usato non per salvare le vite ma al contrario.
    Conosco il "mio pollo" Deutsch: hanno fatto un lavoro eccezionale ma nel senso: avevano sovrabbondanza di scorte e informazioni per poterlo fare, avessero sbagliato loro sarebbe stato grave.
    In ogni caso la curva, pur giá in calo, segnerá molti decessi anche nei 16 Bundesländer, portando a percentuali coreane.


    Qui il miglior articolo a riguardo finora, giá il NYTimes s'era stupito e chiesto della "anomalia tedesca":
    Corona: Niedrige Todesrate - „New York Times“ uber die deutsche Ausnahme - WELT

  6. #22036
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggevo precedenti commenti sulla trascrittasi inversa...

    Mi auguro vivamente di no.

  7. #22037
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno è in grado di spiegare perchè le Germania ha un tasso di letalità di circa l'1% mentre Italia, Francia, Spagna viaggiano sul 10% circa? Io questa discrepanza non riesco a non guardarla con un pizzico di diffidenza, senza scadere in complottismi, ovviamente

  8. #22038
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Infine, l'articolo che meglio fa chiarezza sulla situazione tedesca rispetto al mondo.
    In assoluto la nazione evidentemente meglio attrezzata ed organizzata.
    D
    -Dal 16 gennaio l'ospedale la Charité di Berlino aveva diffuso a tutti gli ospedali federali il metodo d'analisi.
    -Da inizio epidemia in Italia avevano implementato tutti i laboratori di analisi test.
    -Nei focolai maggiori, NRW, Baden-Württenberg, oltre al drive-in test ed al nr. di tamponi alto, hanno organizzato Ärzte-taxis: coi taxi i medici andavano a casa dei pazienti positivi dopo 5-6 giorni ed ai primi cenni di peggioramento (saturimetro!) li ospedalizzavano: migliori chance di sopravvivenza. L'Italia, la Francia, la Spagna, tutti poco dignitosamente abbiamo invece dovuto sacrificare diverse migliaia di under 65 per il collasso degli ospedali.
    -Con 1 settimana di preavviso la Germania ha potuto separare i reparti ospedalieri ed organizzarli.
    -40mila letti in t.i. dispongono adesso, implementata la capacitá al massimo.
    Di modo da poter accogliere pazienti da Spagna, Francia ed Italia -sta scritto eh-

    Insomma, una nazione leader mondiale negli export e locomotiva d'Europa sopravvive meglio d'altre anche grazie a certe capacitá logistiche che solo 80 anni fa venivano usato non per salvare le vite ma al contrario.
    Conosco il "mio pollo" Deutsch: hanno fatto un lavoro eccezionale ma nel senso: avevano sovrabbondanza di scorte e informazioni per poterlo fare, avessero sbagliato loro sarebbe stato grave.
    In ogni caso la curva, pur giá in calo, segnerá molti decessi anche nei 16 Bundesländer, portando a percentuali coreane.


    Qui il miglior articolo a riguardo finora, giá il NYTimes s'era stupito e chiesto della "anomalia tedesca":
    Corona: Niedrige Todesrate - „New York Times“ uber die deutsche Ausnahme - WELT
    Hanno avuto però anche molto chiulo, perchè se fosse scoppiata da loro prima che da noi, e quel paziente zero dalla Baviera non fosse sceso in Italia, volevo vedere l'efficiente macchina organizzativa tedesca...

    Senza nulla togliere alla preparazione, ma io stesso trovai articoli al 20-25 Febbraio che dimostravano che in Germania non si sapeva cosa fare. Quindi se avesse colpito loro di prima linea avrebbero potuto fare poco.

  9. #22039
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Qualcuno è in grado di spiegare perchè le Germania ha un tasso di letalità di circa l'1% mentre Italia, Francia, Spagna viaggiano sul 10% circa? Io questa discrepanza non riesco a non guardarla con un pizzico di diffidenza, senza scadere in complottismi, ovviamente
    Già. Me lo chiedo ogni santo giorno ormai...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #22040
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,358
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Qualcuno è in grado di spiegare perchè le Germania ha un tasso di letalità di circa l'1% mentre Italia, Francia, Spagna viaggiano sul 10% circa? Io questa discrepanza non riesco a non guardarla con un pizzico di diffidenza, senza scadere in complottismi, ovviamente
    In realtà siamo all'1,7%: 1776 morti per 102903 casi.

    In Germania stanno facendo tamponi a tappeto, quindi trovano immediatamente i positivi, e inoltre facendone molti riescono a trovare positivi quando ancora sono presintomatici o con pochi sintomi allo stato iniziale, quando noi invece li troviamo quando stanno ricoverandosi o in punto di morte.
    Inoltre, come dicevo, solo il 27% attualmente è positivo e ha più di 60 anni, ma fino a qualche giorno fa era meno del 20%. Da noi invece il 50% ha più di 60 anni, stando almeno ai dati PC e non considerando l'enorme iceberg sommerso.

    Ciononostante sta aumentando la letalità tedesca, di circa lo 0,1% al giorno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •