Pagina 2206 di 12358 PrimaPrima ... 120617062106215621962204220522062207220822162256230627063206 ... UltimaUltima
Risultati da 22,051 a 22,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22051
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In realtà siamo all'1,7%: 1776 morti per 102903 casi.

    In Germania stanno facendo tamponi a tappeto, quindi trovano immediatamente i positivi, e inoltre facendone molti riescono a trovare positivi quando ancora sono presintomatici o con pochi sintomi allo stato iniziale, quando noi invece li troviamo quando stanno ricoverandosi o in punto di morte.
    Inoltre, come dicevo, solo il 27% attualmente è positivo e ha più di 60 anni, ma fino a qualche giorno fa era meno del 20%. Da noi invece il 50% ha più di 60 anni, stando almeno ai dati PC e non considerando l'enorme iceberg sommerso.

    Ciononostante sta aumentando la letalità tedesca, di circa lo 0,1% al giorno.
    In proposito, questo articolo della London school of hygiene and tropical medicine (che è una versione seria dello studio italiano di cui di parlava prima) offre stime interessanti della proporzione di casi ufficiali rispetto al totale per molti Paesi. La variabilità tra Paesi è enorme, si va da una rilevazione quasi totale dei casi di Norvegia, Israele e Australia a stime attorno al 5%.

    Using a delay-adjusted case fatality ratio to estimate under-reporting | CMMID Repository
    download (8).jpg

    Per l'Italia risulterebbero circa 1,5 milioni di casi totali, dato non assurdo se abbiamo 30 mila morti reali.
    Ultima modifica di snowaholic; 07/04/2020 alle 08:04

  2. #22052
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Burian come fai ad affermare che stiano facendo tamponi a tappeto? Hai fonti certe a riguardo? A me da chiacchiere da bar con tedeschi mi risulta piuttosto il contrario, o quantomeno situazioni molto diverse da regione a regione in quanto sia ai controlli che alla qualità con cui i malati vengono curati. Ma ripeto sono chiacchiere che non saprei come verificare con certezza...
    Kima, a me da giorni e giorni dalla Germania stanno dicendo praticamente la stessa cosa di cui parli tu...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #22053
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Specifico che io parlo per diretta conoscenza del Nordreno-Westfalia eh, altrove non so.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #22054
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Data Registrazione
    21/11/08
    Località
    Santarcangelo (RN)
    Età
    45
    Messaggi
    11,317
    Menzionato
    31 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sinceramente questo tormentone dell' Italiano che non rispetta le regole che ha ormai monopolizzato i social e l'informazione non so fino a che punto sia giustificato. Riporto un estratto di un articolo che ho letto oggi :


    "Il report sulla attività di “controllo inerente le misure urgenti per il contenimento della diffusione del virus COVID-19” del Viminale attesta che nella settimana tra il 28 marzo e il 3 aprile 2020 sono stati effettuati*1.560.000 controlli sulle persone e rilevate circa 48.000 infrazioni (3%). I controlli sugli esercizi commerciali sono stati 612.000, con sanzioni elevate solo in 1200 casi (0,2%). E i dati delle settimane precedenti non erano affatto peggiori."

    Percentuali esigue, a quanto pare.
    Sembra che inconsciamente tendiamo a cercare dei capi espiatori (i camminatori solitari, quelli coi cani, i runners) a cui addossare la colpa di una situazione totalmente inedita e arrivata all'improvviso.
    È statisticamente impossibile che su 60 milioni di persone non ci sia qualcuno che trasgredisce, ma anche se fossero solo in 100 tutti addosso a quei 100 per sfogare la nostra ansia e le nostre paure. A mio avviso gli italiani, al netto delle fisiologiche eccezioni, si stanno comportando bene.

    Inviato dal mio STK-LX1 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di paolino79; 07/04/2020 alle 00:00

  5. #22055
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Burian come fai ad affermare che stiano facendo tamponi a tappeto? Hai fonti certe a riguardo? A me da chiacchiere da bar con tedeschi mi risulta piuttosto il contrario, o quantomeno situazioni molto diverse da regione a regione in quanto sia ai controlli che alla qualità con cui i malati vengono curati. Ma ripeto sono chiacchiere che non saprei come verificare con certezza...
    Beh, questo cambierebbe non di poco le carte in tavola...

  6. #22056
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh, questo cambierebbe non di poco le carte in tavola...
    Guarda Calibre, io infatti ormai tutti i giorni me lo chiedo cosa sia successo.
    Noi ci sentiamo praticamente tutti i giorni con tedeschi che vivono nel NordReno. Bene, mi dicono di una realtà ben diversa: i tamponi non li fanno, semplicemente ai primi sintomi si va in ospedale...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  7. #22057
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, non l'ho notato...farò qualche ricerca e ti dirò

    Per capire, è lo stesso sapore che senti in bocca quando c'è del sangue?
    non proprio da un effetto di viscido senti un sapore diverso dal sangue e ti mette sete perche la bocca sembra sempre secca

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  8. #22058
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Circa i morti tedeschi: arrivati a 1810, +226 oggi, nuovo record (negativo, purtroppo).

    La mia previsione fatta a mezzanotte del 3 Aprile si è di nuovo avverata:

    Nuovo Virus Cinese

    Venendo al capitolo morti, mi attendo entro la fine del 6 Aprile un totale di 1818 morti, in aumento di +711 da oggi.

  9. #22059
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,387
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    In proposito, questo articolo della London school of hygiene and tropical medicine (che è una versione seria dello studio italiano di cui di parlava prima) offre stime interessanti della proporzione di casi ufficiali rispetto al totale per molti Paesi. La variabilità tra Paesi è enorme, si va da una rievocazione quasi totale dei casi di Norvegia, Israele e Australia a stime attorno al 5%.

    Using a delay-adjusted case fatality ratio to estimate under-reporting | CMMID Repository
    download (8).jpg

    Per l'Italia risulterebbero circa 1,5 milioni di casi totali, dato non assurdo se abbiamo 30 mila morti reali.
    Dipende dal numero di morti sempre...quando l'Istat pubblicherà i morti dell'ultima decade di Marzo ne sapremo di più. Personalmente credo siamo sotto il milione, come ben saprai ormai.

  10. #22060
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Guarda Calibre, io infatti ormai tutti i giorni me lo chiedo cosa sia successo.
    Noi ci sentiamo praticamente tutti i giorni con tedeschi che vivono nel NordReno. Bene, mi dicono di una realtà ben diversa: i tamponi non li fanno, semplicemente ai primi sintomi si va in ospedale...
    beh se fanno il tampone a tutti quelli che si presentano spontaneamente in ospedale con sintomi sospetti... allora sì, non saranno tamponi a cui "non può sfuggire nessuno" in stile Islanda o Diamond Princess, ma non sono nemmeno ai livelli italiani (non basta essere in ospedale con febbre e tosse; devi essere in ospedale con febbre e tosse, che persistono da parecchi giorni, devi avere importanti difficoltà respiratorie, e poi FORSE, per grazia divina, ti sottopongono al tampone. Perlomeno in Lombardia, e perlomeno fino a pochissimi giorni fa, risultava così).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •