Pagina 2213 di 12353 PrimaPrima ... 121317132113216322032211221222132214221522232263231327133213 ... UltimaUltima
Risultati da 22,121 a 22,130 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22121
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Ho timore che i casi di nuova positività siano legati a una precoce riattivazione del virus che si è inserito nel DNA dei gangi olfattivi e nei momenti di debolezza immunitaria si riattiva riemergendo. Sarebbe un bel guaio sul serio...sarebbe come l'herpes labiale, che va e torna e non si sa quando. O in alternativa simile al virus della varicella (che è sempre della famiglia degli Herpesvirus) che si riattiva solo in casi estremi dando il fuoco di S.Antonio. Magari il SARS-CoV2 dà una sintomatologia particolare e nuova, chissà.

    Mi auguro che tutto ciò resti comunque fanta-medicina e fanta-biologia.
    Sarebbe un bel guaio, ma quindi si potrebbe riattivare con cadenze regolari come l'herpes labiale?
    Una domanda @burian br... Si sa già qualcosa sui possibili danni che potrebbe provocare questo virus? mi spiego... gran parte della popolazione guarisce, ok... ma è poi sicuro che non provochi altri danni anche permanenti? tipo danni polmonari o cose del genere...

  2. #22122
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena saputo che la mia scuola distribuisce gratuitamente computer a chi ne ha necessità.
    Finalmente direi.

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #22123
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Ho appena saputo che la mia scuola distribuisce gratuitamente computer a chi ne ha necessità.
    Finalmente direi.


    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sì lo facciamo anche noi nel caso le famiglie non ne possiedano uno!

  4. #22124
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  5. #22125
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati odierni in Veneto.

    Totale casi: 11925 (+337,+2,91%)
    Soggetti in isolamento: 7918 (+232,+3,02%)
    Ricoverati: 1876 (-48;-2,56%)
    Di cui in terapia intensiva 297 (-25,-8,42%)
    Decessi 692 (+33)
    Dimessi 1291 (+87)
    Guariti 1027 (+44)
    Attualmente positivi 10206 (+263;+2,64%)

    Commento dei dati:
    Davvero significativo il calo delle terapie intensive oggi, 25 posti liberati e un -8,42% è tanta roba!
    Calo significativo anche nei ricoveri totali.
    Dato che mi piace è anche l'incremento dei nuovi positivi...inferiore finalmente al 3%, ricordo che il Veneto viaggia sempre sui su 6/7 mila tamponi al giorno.

    Filippo.

  6. #22126
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi buongiorno, in questi giorni i social sono un piccolo laboratorio di antropologia sociale. Adesso le persone inveiscono contro il 5G e le nuove tecnologie come causa del virus, e lo fanno scrivendolo con un cellulare di nuova tecnologia.

  7. #22127
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,962
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Coronavirus, il picco non c’e ancora e la fase due per il Piemonte si allontana. Ecco il piano della Regione - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    In alcune regioni il picco deve ancora arrivare, come qua in VdA e nel vicino Piemonte la situazione è ancora decisamente critica e stabile (a parte un lieve aumento dei guariti)

  8. #22128
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Coronavirus, il picco non c’e ancora e la fase due per il Piemonte si allontana. Ecco il piano della Regione - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    In alcune regioni il picco deve ancora arrivare, come qua in VdA e nel vicino Piemonte la situazione è ancora decisamente critica e stabile (a parte un lieve aumento dei guariti)
    Se mi posso permettere...la gestione del Piemonte è stata scandalosa...basta vedere il numero di tamponi eseguiti...

    Filippo.

  9. #22129
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma tanto la maggior parte della popolazione, pure se entro 3-5 settimane dovesse finire il lockdown, non è che si tuffa per strada cosi at minchiam ma ognuno di noi sta maturando ormai una sorta di diffidenza, quindi non è che questo graduale ritorno alla normalità sarà cosi forzato secondo me ma sarà semplicemente "normale".
    Condivido in toto

  10. #22130
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bè, la sequenza è stata la stessa in Germania, Francia e Spagna come in Lombardia: sottovalutazione del pericolo, provvedimenti presi con estremo ritardo, sistema dei tamponi messo in moto due settimane dopo, promozione di attività in barba al rischio infettivo, disorganizzazione totale del sistema sanitario, medici di base che non sapevano che fare.
    Vogliamo parlare della partite di calcio al 10 Marzo quando qui si era in lockdown in Germania o Francia?

    L'unica differenza è che in Lombardia a parità di numeri c'era un maggior interessamento degli anziani.

    L'unica area d'Europa a essersi mossa bene mi pare la Grecia, e il Sud Italia tramite alcuni suoi governatori in particolare (in primis Emiliano). Poi anche qui soffriamo di certi limiti, ad esempio abbiamo goduto solo del lockdown preso in tempo, ma io avrei messo in moto il sistema dei tamponi ben prima (ancora arranca) e li avrei fatti a tappeto.
    burian se posso dire la mia invece ,questo virus ha dimostrato la drammatica condizione in cui versa il SSN, ridotto in maniera vergognosa (in lombardia praticamente non esiste l'assistenza al di fuori degli ospedali, solo cliniche private costosissime... ), ciò ha causato l'ospedalizzazione di massa (gli ospedali sono diventati luoghi di contagio ,con organici ridotti, DPI assenti,macchinari insufficienti,personale contagiato ,non si è avuta la capacità con i tamponi di tracciare i casi e circoscriverli,per non parlare delle RSA... abbandonate al loro destino, la tragedia di bergamo è responsabilità di confindustria lombardia che ha rifiutato la serrata (we work , bergamo riparte), anche quando i casi aumentavano drammaticamente nei primi di marzo, devo dire che è mancato anche il cordinamento di un centro di eccelenza come il sacco( cosa che invece hanno fatto benissimo lo spallanzani e il cotugno), non si spiega come mai in altri paesi hanno fatto elezioni , partite di calcio dopo di noi... e ora già sono in una situazione migliore della nostra, a parità di condizioni puoi confrontare i numeri tra veneto(ottima gestione) e lombardia, al sud ci siamo salvati per ora... solo perchè non avevamo il virus in casa e il distanziamento sociale ci ha graziati (non voglio parlare dei debiti nella sanità e della chiusura di decine di piccoli ospedali pugliesi effettuata dai nostri presidenti regionali, con taglio totale del personale), ma con i focolai sarebbe stato un disastro (oltre a minacciare lanciafamme e multe cosa potevano fare dopo aver distrutto la sanità con debiti, corruzione, nomine politiche alle ASL). Spero in una revisione completa del SSN,almeno tutto ciò sarà servito a qualcosa.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •