Infografica della Regione Basilicata sulla letalità nazionale, per macro-aree e regione per regione.
Qui oggi solo 4 nuovi contagi e un decesso su 100 tamponi effettuati
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Beh però adesso non si può asserire che i decessi non ufficializzati covid siano tutti, o gran parte, dovuti ad esso... Comunque fa pensare l'eccesso rispetto al 2019, lì si che probabilmente si potrebbe trovare una buona fetta di decessi "sfuggiti" all'ufficialità. Comunque interessante questa tabella, per caso ne hai una più aggiornata?![]()
La cosa strana è che anche le regioni decisamente meno colpite dal coronavirus riscontrano un aumento forte rispetto all'anno scorso. Può essere dovuto ad una minore attenzione rivolta alle classiche patologie? Sia da parte dei pazienti sia da parte della sanità (interruzione delle visite, paura di rivolgersi agli ospedali, ecc..).
Tra l'altro diverse cause di morte dovrebbe essere drasticamente calate (incidenti stradali, morti sul lavoro ecc..)
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di nago; 07/04/2020 alle 13:10
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Tra l'altro facendo un rapido calcolo statistico non tornano i numeri. In un anno muoiono in Italia circa 600000 persone, quindi in quel periodo i morti in un anno normale dovrebbero essere intorno ai 35/40000, mentre li pare che il totale italiano nel 2019 sia di 8054. Mi sono perso qualcosa?
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Non sono conteggiati tutti i comuni, solo quelli verificati da ISTAT (quindi è vero che non sono complessivi, ma la differenza è enorme)
Comunque questo è il link
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Dati umbri odierni:
+10 contagi (1263 totali)
+5 morti (49 totali)
+5 guariti (89 totali)
-5 in TI (41 totali)
Numeri confortanti per quanto riguarda i contagi, ormai da 4 giorni in cospicuo calo.
Purtroppo numero di decessi parecchio alto, il più alto almeno da una settimana, forse 10 giorni.
Guariti in calo, ma ci può stare.
Numero in TI molto buono, bel calo.
Insomma, qui in Umbria sembra inizia finalmente il calo vero e proprio, se si prosegue a questo ritmo già tra 3 giorni potremo raggiungere gli 0 contagiati.
Olanda sopra il 10% di letalità
Segnalibri