Pagina 2231 di 12358 PrimaPrima ... 123117312131218122212229223022312232223322412281233127313231 ... UltimaUltima
Risultati da 22,301 a 22,310 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22301
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ad occhio, se la situazione dei contagi in Italia continua ad evolvere positivamente e basandomi sulle tempistiche attese dagli altri paesi, potrei immaginarmi al momento una soluzione del genere:

    -dal 15 aprile riapertura di alcune imprese non essenziali, in particolare quelle che non includono contatti fisici ravvicinati (es. riparazioni di automobili, attività professionali senza contatto col pubblico, autotrasporti); allungamento degli orari dei supermercati;
    -nella seconda metà di aprile riapertura dei parchi e maggior libertà di spostarsi all'interno del proprio comune; riapertura dei bar con ingressi contingentati;
    -dal 4 maggio, dopo la fine di tutti i ponti di vacanza, circolazione libera in automobile sul territorio nazionale e riapertura di alcuni uffici e di tutte le attività commerciali, magari con una settimana di ritardo per la Lombardia ed altre zone molto colpite;
    -dal 10-15 maggio circolazione libera anche con treni e autobus, fermo restando il divieto di assembramenti; riapertura anche dei ristoranti;
    -ripresa del traffico aereo da giugno;
    -riapertura delle scuole e delle aule universitarie (a parte ricerca e laboratori), nonché dei club e delle discoteche, direttamente a settembre.

    Può essere una timeline realistica?
    Io credo che la riapertura sarà più tarda al Nord. Quella timeline varrebbe se tutta Italia fosse nella situazione del Centro-Sud.
    Non mi convince in particolare la situazione che prospetti dal 4 Maggio, per la parte di Aprile credo che sia sensato eccetto che per i bar.

  2. #22302
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,023
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vabbè, aspettiamo.
    Nel frattempo vado a tagliarmi i capelli và.
    Stanza in fondo a destra, direzione "bagno".
    Ci pensa la fiancé alla sforbiciata...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #22303
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io lo spero tanto! c'è dell'ottimismo nella tua timeline, spero andrà come dici tu.
    Io come ho detto mille volte aspetto solo di poter prendere la macchina e andare a casetta in montagna, lontano da tutti. Poi per il resto il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti e tutto il resto possono durare anche fino al 2090. Quindi faccio l'ottimista semplicemente perché non vedo l'ora di andarci.

    Ma comunque in tutta onestà non mi pare eccessivamente ottimista, poi chiaramente vedremo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #22304
    Vento teso
    Data Registrazione
    10/08/10
    Località
    Tarcento (UD) - 230 mslm
    Età
    47
    Messaggi
    1,896
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da darksnow Visualizza Messaggio
    A quanto dicono i miei parenti dal ramo materno la situazione nella parte carinziana dell'Austria è sempre stata ampiamente sotto controllo con pochi casi anche al picco....Ciò che non mi convince è l'idea di aprire una metropoli da MILIONI di abitanti come Vienna....

    Una cosa è permettere una passeggiata col cane nei boschi, un'altra riaprire la movida di una delle grandi capitali europee...Mi sembra molto precoce ecco
    Ma vedrai che faranno le cose per bene. Riapriranno gradualmente ( hanno già detto che ci saranno divieti in base alla grandezza dei negozi, che fino a giugno niente manifestazioni di alcun tipo, niente assembramenti etc etc)
    Solo in Carinzia ed est Tirolo han creato una rete di 2000 negozi che consegnano a domicilio , di tutti i generi. E sono 2 piccole regioni

  5. #22305
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quasi 34k tamponi a +3000 contagi, mi sa che ci siamo quasi.

    Coronavirus in Italia, i dati e la mappa

    attualmente positivi crollati, +880


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #22306
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,909
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io come ho detto mille volte aspetto solo di poter prendere la macchina e andare a casetta in montagna, lontano da tutti. Poi per il resto il distanziamento sociale e il divieto di assembramenti e tutto il resto possono durare anche fino al 2090. Quindi faccio l'ottimista semplicemente perché non vedo l'ora di andarci.

    Ma comunque in tutta onestà non mi pare eccessivamente ottimista, poi chiaramente vedremo.
    "c'è dell'ottimismo" è diverso dal dire "è una stima ottimistica".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #22307
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dato odierno estremamente buono, 3039 casi su circa 34000 tamponi. Percentuale dei contagi nuovi che scende a circa il 9%.

    606 morti, numero comunque ben più basso della scorsa settimana.
    Dato positivo anche i guariti, 1555.

    Speriamo in conferme.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #22308
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io credo che la riapertura sarà più tarda al Nord. Quella timeline varrebbe se tutta Italia fosse nella situazione del Centro-Sud.
    Non mi convince in particolare la situazione che prospetti dal 4 Maggio, per la parte di Aprile credo che sia sensato eccetto che per i bar.
    Ma il nord non è tutto nella stessa situazione. Posti come Veneto, Friuli o Alto Adige hanno tutto relativamente sotto controllo, persino più di certe regioni centro-meridionali; personalmente non credo avrebbe senso applicare a loro gli stessi provvedimenti della Lombardia o del Piemonte.
    Tipo, non vedo troppe ragioni per cui uno il 4 maggio non dovrebbe essere autorizzato a spostarsi da Trieste a Bolzano. Certo magari da Trieste a Bergamo sarebbe tutt'altro discorso.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #22309
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +880 casi attivi (94067)
    -106 in TI (3892)
    +1555 guariti (24392)

    +604 morti

    +3039 nuovi positivi
    Ultima modifica di burian br; 07/04/2020 alle 17:18

  10. #22310
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati finalmente ''rincuoranti'', mi sembra siamo sulla buona strada

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •