Pagina 2257 di 12358 PrimaPrima ... 125717572157220722472255225622572258225922672307235727573257 ... UltimaUltima
Risultati da 22,561 a 22,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22561
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Grazie, interessanti punti di vista, il secondo spero sia un po’ pessimistico quando parla di 3-4 anni.
    Dalle varie interviste lette quello che a me è sembrato più promettente è il cerotto con i microaghi
    Quasi tutte le fonti parlano di 1 anno (o fino a 18 mesi).... già così dovremmo conviverci ancora per un bel po' e non sarà facile, il rischio "ricaduta" sarà sempre dietro l'angolo.... comunque penso che dobbiamo considerare anche la versione pessimistica, se ci vorranno anni sarà dura, anzi di più....

  2. #22562
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Questa situazione inizia veramente a non piacere più (non che prima piacesse).
    Quel senso di giornate "inutili", senza una vera meta (perché ah ragà, parlamose chiaro: ma chi sa qualcosa...).
    Non sai (giustamente ed ovviamente) quando i contagi mollano; dall'altro lato non sai quando ripartirà la vita che conducevamo.
    I sacrifici li facciamo e vanno fatti, nulla questio.
    Ma in cuor proprio, secondo me, ognuno in fondo in fondo si va facendo - e già da un po' - giusto due domandine...
    Buongiorno

    Si, è esattamente quello che snerva, il senso di vuoto a oltranza, le giornate sembrano repliche fra di loro, c'é da dire però che sta subentrando, almeno per me, più la paura che possa stare male psicologicamente piuttosto che adesso stia veramente male (non so se ho reso la differenza), perché a essere onesto sembra che in parte ci si stia abituando a questa routine senza senso.

    Al giro di boa penso proprio che ci siamo arrivati, comunque, anche se ti devi subire ogni tre per due il tipo che ti dice "ehhhh, ce ne vuole ancora ...", chi soffre d'ansia mi capirá.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  3. #22563
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Al giro di boa penso proprio che ci siamo arrivati, comunque, anche se ti devi subire ogni tre per due il tipo che ti dice "ehhhh, ce ne vuole ancora ...", chi soffre d'ansia mi capirá.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    E' meglio sempre essere realisti piuttosto che illudersi, ma come per tutte le cose... l'ansia la combatti anche affrontando la realtà, "accettando" le cose e abituandoti alle situazioni (lo so che è facile a parole ma tanto se non ci si puo' fare niente bisogna comunque conviverci... ma questo anche per altre cose nella vita, la vita è questa, alti e bassi, non è un film dove va sempre tutto bene.... e c'è anche di molto peggio....tipo malattie incurabili...)

  4. #22564
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,646
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Concordo in toto.
    L' altra sera pensavo: che bello se al finire di sta robaccia ci incontrassimo che so, per una bella pizza, tutti noi, insieme a farci due chiacchiere dal vivo.
    Lo so, non si verificherà mai... (purtroppo).
    Ma che bello che sarebbe...

    (oh, nel caso fatemi sapere: io ci sto, che sia a Roma, Bari, Napoli, Milano o Palermo, non ho alcun minimo problema, mi sposto).
    Se si organizza io ci sto
    Magari a metà strada

  5. #22565
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,453
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sorpresa sorpresa...

    Coronavirus, l’imprenditore positivo al Covid dimenticato a casa - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Un imprenditore torinese si era presentato all'Ospedale Mauriziano di Torino dopo dieci giorni di febbre alta e difficoltà respiratorie. Fatto il test, era positivo al Covid-19.
    Piccolo particolare: parliamo del 16 febbraio ed era malato da una decina di giorni.
    Ma come? Non avevamo il paziente 1 il 21 febbraio a Codogno?
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #22566
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    E' meglio sempre essere realisti piuttosto che illudersi, ma come per tutte le cose... l'ansia la combatti anche affrontando la realtà, "accettando" le cose e abituandoti alle situazioni (lo so che è facile a parole ma tanto se non ci si puo' fare niente bisogna comunque conviverci... ma questo anche per altre cose nella vita, la vita è questa, alti e bassi, non è un film dove va sempre tutto bene.... e c'è anche di molto peggio....tipo malattie incurabili...)
    Infatti é facile a parole, l'hai detto, quindi il discorso finisce qui.

    Meglio essere realisti ma di una realtà che non comprenda le proprie frustrazioni e paure irreali; al giro di boa ci siamo arrivati intendevo per l'uscire di casa, allo stato attuale poco importa se ciò avverrà con le mascherine e guanti, a 2 metri di distanza etc etc per mesi e mesi, anzi, meglio cosi, ma si deve uscire uscire a breve, D.E.V.E., senza postilla finale "si uscirà quando sarà possibile." Si, a breve.

  7. #22567
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se può servire, ho preso questa da TGCOM
    74A8761D-5D36-4582-92C4-018832D4DE67.jpeg

  8. #22568
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,982
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Infatti é facile a parole, l'hai detto, quindi il discorso finisce qui.

    Meglio essere realisti ma di una realtà che non comprenda le proprie frustrazioni e paure irreali; al giro di boa ci siamo arrivati intendevo per l'uscire di casa, allo stato attuale poco importa se ciò avverrà con le mascherine e guanti, a 2 metri di distanza etc etc per mesi e mesi, anzi, meglio cosi, ma si deve uscire uscire a breve, D.E.V.E., senza postilla finale "si uscirà quando sarà possibile." si, a breve.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Tranquillo che non uscirai tra 2 o 3 anni ma ben prima, forse tra un mesetto o poco meno (4 maggio)

  9. #22569
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Sorpresa sorpresa...

    Coronavirus, l’imprenditore positivo al Covid dimenticato a casa - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    Un imprenditore torinese si era presentato all'Ospedale Mauriziano di Torino dopo dieci giorni di febbre alta e difficoltà respiratorie. Fatto il test, era positivo al Covid-19.
    Piccolo particolare: parliamo del 16 febbraio ed era malato da una decina di giorni.
    Ma come? Non avevamo il paziente 1 il 21 febbraio a Codogno?
    Hanno già rimosso le date dall'articolo

    Filippo.

  10. #22570
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,687
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque, se c'è una cosa positiva di questo coronavirus, è che si è creato questo bellissimo spazio virtuale consentendo di conoscerci meglio tutti. Nemmeno la meteo ci ha mai unito così, perchè c'è sempre in parte l'interesse orticellistico o banalmente se arriva l'irruzione al Sud o al Nord l'interesse da parte di chi abita dall'altra parte d'Italia non c'è.

    vero, pienamente d'accordo, anzi, in questo caso, l'interesse è comune, che finisca tutto ciò, il prima possibile.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •