Pagina 2260 di 12358 PrimaPrima ... 126017602160221022502258225922602261226222702310236027603260 ... UltimaUltima
Risultati da 22,591 a 22,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22591
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati in Veneto odierni:
    Totale casi: 12410 ( +485,+4,07%)
    Soggetti in isolamento: 8303 (+385;+4,86%)
    Ricoverati: 1839 (-37;-2%)
    Di cui in terapia intensiva: 285 (-12;-4%)
    Decessi: 736 (+41)
    Dimessi 1383 (+92)

    Veloce commento ai dati:

    Note negative:
    Incremento dei nuovi positivi! Siamo risaliti al 4% di incremento...non me lo aspettavo sinceramente.
    Decessi: 41 in 24 ore siamo ancora su livelli alti. ( sono inclusi i decessi nel territorio e non solo nelle strutture ospedaliere)

    Note Positive:

    Il dato dei ricoveri e delle terapie intensive continua ad essere in calo e questo non può essere che una buona notizia, segno che forse tanti dei nuovi positivi trovati non sono in gravi condizioni.

    Filippo.

  2. #22592
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati in Veneto odierni:
    Totale casi: 12410 ( +485,+4,07%)
    Soggetti in isolamento: 8303 (+385;+4,86%)
    Ricoverati: 1839 (-37;-2%)
    Di cui in terapia intensiva: 285 (-12;-4%)
    Decessi: 736 (+41)
    Dimessi 1383 (+92)

    Veloce commento ai dati:

    Note negative:
    Incremento dei nuovi positivi! Siamo risaliti al 4% di incremento...non me lo aspettavo sinceramente.
    Decessi: 41 in 24 ore siamo ancora su livelli alti. ( sono inclusi i decessi nel territorio e non solo nelle strutture ospedaliere)

    Note Positive:

    Il dato dei ricoveri e delle terapie intensive continua ad essere in calo e questo non può essere che una buona notizia, segno che forse tanti dei nuovi positivi trovati non sono in gravi condizioni.

    io una cosa che non mi sarei mai aspettato, è che partendo in forte sordina, avremmo sorpassato di netto il veneto, povero piemonte
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #22593
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    io una cosa che non mi sarei mai aspettato, è che partendo in forte sordina, avremmo sorpassato di netto il veneto, povero piemonte
    Guarda io ho seguito il Veneto da vicino, ovviamente essendoci residente, ed anche il Piemonte proprio come regione confronto a livello di casi...
    Devo dire che la gestione della tua regione è stata pessima...e non solo l'unico a dirlo.

    Filippo.

  4. #22594
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Dati in Veneto odierni:
    Totale casi: 12410 ( +485,+4,07%)
    Soggetti in isolamento: 8303 (+385;+4,86%)
    Ricoverati: 1839 (-37;-2%)
    Di cui in terapia intensiva: 285 (-12;-4%)
    Decessi: 736 (+41)
    Dimessi 1383 (+92)

    Veloce commento ai dati:

    Note negative:
    Incremento dei nuovi positivi! Siamo risaliti al 4% di incremento...non me lo aspettavo sinceramente.
    Decessi: 41 in 24 ore siamo ancora su livelli alti. ( sono inclusi i decessi nel territorio e non solo nelle strutture ospedaliere)

    Note Positive:

    Il dato dei ricoveri e delle terapie intensive continua ad essere in calo e questo non può essere che una buona notizia, segno che forse tanti dei nuovi positivi trovati non sono in gravi condizioni.
    È sempre la stessa storia, incremento settimanale di accumulo di tamponi.

    Oggi stimo di nuovo 1600/4000 circa di numeri ma con un boato di tamponi.

    Io però non ho capito se il dato che fornisci tu é quello che si somma a quello delle ore 17 per la proiezione delle ore 18.

  5. #22595
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in veneto hanno tamponi accumulati . ne avevano circa 8000 da analizzare perchè non avevano i reagenti . è roba molto vecchia . LO dice sempre Zaia ad ogni conferenza e ieri aveva fatto proprio notare l'aumento dei casi e ha sottolineato sta cosa
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #22596
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Riporto qualche dato in più se a qualcuno può interessare:

    Dei 666 decessi nelle strutture ospedalieri abbiamo:

    251 avevano più di 85 anni, pari al 37,69% del totale
    269 avevano da 75 a 84 anni pari al 40,39%
    104 avevano da 65 a 74 anni pari al 15,62%
    35 avevano da 55 a 64 anni pari al 5,26%
    7 avevano da 45 a 54 anni pari al 1,05%
    Nessuno al di sotto dei 45 anni.

    Da cui ne esce un tasso di letalità complessivo del 5,93%

    Filippo.

  7. #22597
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Tutto normale
    Penso non ce l'abbiano detto, ma credo che la strategia del Piemonte sia quella dell'immunità di gregge. Saremo i primi a sperimentarla, vediamo come va.
    non penso che una regione per conto suo possa decidere di intraprendere una strada così diversa dal resto delle regioni, come l'immunità di gregge.. quello che ha raccontato Davide è successo anche qui, per migliaia di famiglie, ho un sacco di testimonianze uguali che arrivano e da dietro casa mia, e da Bergamo, Brescia... ma agli inizi sono certo fosse così anche in Veneto ed E-R ad asempio.
    secondo me in Piemonte è "semplicemente" stata gestita male
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #22598
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    È sempre la stessa storia, incremento settimanale di accumulo di tamponi.

    Oggi stimo di nuovo 1600/4000 circa di numeri ma con un boato di tamponi.

    Io però non ho capito se il dato che fornisci tu é quello che si somma a quello delle ore 17 per la proiezione delle ore 18.
    Dalle tabelle che vedo girare dopo la conferenza della protezione civile ( quelle tutte colorate per capirci) i dati che riporto io la mattina sono quelli che la protezione civile riporta alle 18.
    Alle 17 l'azienda regionale fa un secondo bollettino ( che di solito rende pubblico verso le 18) però non viene considerato nei dati di Borrelli.

    Filippo.

  9. #22599
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Porano444 @Perlecano @snowaholic

    Su invito di Porano ecco le statistiche sui sanitari deceduti di Covid e sui casi, aggiornati al 6 Aprile e presi da qui:
    https://www.epicentro.iss.it/coronav...prile-2020.pdf

    Interessante che il 33% degli infettati erano maschi, mentre le donne sono state il 67%: maggior numero di infermiere rispetto agli infermieri?

    Il campione credo sia considerabile statisticamente significativo e rappresentativo della popolazione generale per inferire eventuali tassi di mortalità applicabili all'Italia:

    Allegato 525300
    Dati molto interessanti, anche se la numerosità è un po' al limite per avere percentuali affidabili su tutte le fasce e in particolare sugli over 70 e under 30.
    Molto problematico anche lo squilibrio di genere, specie se non è omogeneo tra fasce di età. Probabilmente una certa quota di asintomatici sfuggiti ci sarà anche in questa categoria ma certamente meno che nella popolazione intera.


    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  10. #22600
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pensa che della serie chi si contenta gode a me basterebbe che eliminassero quella puttanata sesquipedale della spesa entro i confini comunali.
    Perchè evidentemente chi ha partorito 'st'idea di merda dev'essere convinto che tutti i comuni siano Bologna o Milano o Roma...
    Per chi vive in un piccolo comune è un inferno.
    pensa che lo è anche in zone come queste dove ci sono decine di supermercati, ma centinaia di migliaia di persone nel raggio di pochi km Cioè, se dovessi stare nei confini comunali a fare la spesa, a qualsiasi ora io vada di qualsiasi giorni c'è gente, che diventa tantissima alla vista a causa delle giuste misure di scaglionamento e distanziamento.
    ma per i piccoli comuni, magari isolati, è ancora più un inferno. hai magari un minimarket in centro al paesello e basta... vero che con i negozi piccoli puoi organizzarti con spese a domicilio, ma ci sono cose che il panettiere o il macellaio, ad esempio, non vendono. un bordello insomma

    c'è da dire però che in quei casi i controlli dovrebbero essere più lascivi, inutile fare la multa ad uno di Santa Barbara di Montalbano Elicona che si sposta nel comune a fianco per fare la spesa...cioè, bisogna essere un po' infami ecco
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •