Pagina 2261 di 12358 PrimaPrima ... 126117612161221122512259226022612262226322712311236127613261 ... UltimaUltima
Risultati da 22,601 a 22,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22601
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Confermato che i dati della Vda (835 positivi) comprendono SIA i decessi sia i guariti. Io pensavo fossero solo i positivi attuali.

    Allora, i dati sono ancora peggiori di quello che pensavo... letalità all'11% abbondante e almeno 700 tamponi in attesa.

    Perché, se tanto mi dà tanto, nella tabella di ieri erano riportati 2.754 tamponi effettuati. Levando gli 835 (comprensivi dei decessi) ne rimangono 1.919, a cui però immagino vadano a loro volta tolti altri 142 che sono i guariti/dimessi dichiarati. Dunque siamo a 1.777 tamponi, ma è una cifra troppo alta dunque ci sono evidentemente degli errori.

    Possibile? Prima di ieri la Regione ne dichiarava in attesa 399 + altri 180 mandati fuori... c'è qualcosa che non mi quadra proprio con queste cifre..

  2. #22602
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    pensa che lo è anche in zone come queste dove ci sono decine di supermercati, ma centinaia di migliaia di persone nel raggio di pochi km Cioè, se dovessi stare nei confini comunali a fare la spesa, a qualsiasi ora io vada di qualsiasi giorni c'è gente, che diventa tantissima alla vista a causa delle giuste misure di scaglionamento e distanziamento.
    ma per i piccoli comuni, magari isolati, è ancora più un inferno. hai magari un minimarket in centro al paesello e basta... vero che con i negozi piccoli puoi organizzarti con spese a domicilio, ma ci sono cose che il panettiere o il macellaio, ad esempio, non vendono. un bordello insomma

    c'è da dire però che in quei casi i controlli dovrebbero essere più lascivi, inutile fare la multa ad uno di Santa Barbara di Montalbano Elicona che si sposta nel comune a fianco per fare la spesa...cioè, bisogna essere un po' infami ecco
    Macherio, 7500 abitanti ha un'Esselunga dimensionalmente identica (forse più grande) a quella di Lissone, 46000 abitanti. Io di Lissone non posso andare a Macherio ... (i due comuni confinano)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #22603
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Se si organizza io ci sto
    Magari a metà strada
    Sai che mi sa che ti è più facile ed economico prendere ad esempio un aereo per Orio al Serio piuttosto che per Roma (peggio ancora il treno)? mi sa che ai fini del riunire tutti, la cosa più "facile" è stare in Lombardia (non lo dico perché vivo io qui eh a me cambia niente prendere un treno o un aereo per qualsiasi parte di Italia, mi è comodo ugualmente e coi giusti tempi si spende veramente poco e volentieri anche per una cosa così).

    certo è che non sarebbe male riunirci e si spera, abbracciarci la cosa che mi manca di più è un po' di contatto umano...
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #22604
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    'Giorno a tutti !
    Riporto i dati in tabella riferiti ai casi di ieri e di lunedi per l'Emilia Romagna:

    Casi ER.jpg

    Buoni soprattutto quelli di ieri, con una crescita piu' contenuta (+269) e numero di tamponi superiori a quello del giorno precedente (3028 contro i 2177)… Incrementerei, tuttavia, ancora un po' questi tamponi, sperando che venga validata l'analisi sierologica: ieri ho visto un servizio su SKY TG24 a proposito del test di Diasorin ed era piuttosto promettente.
    Anche i dati di Bologna mostrano un certo cauto ottimismo, con la curva di crescita che comincia lentamente ad appiattirsi:

    Positivi.jpg

    curva.jpg

    Speriamo in conferme e in ulteriori miglioramenti nei prossimi giorni!

  5. #22605
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Macherio, 7500 abitanti ha un'Esselunga dimensionalmente identica (forse più grande) a quella di Lissone, 46000 abitanti. Io di Lissone non posso andare a Macherio ... (i due comuni confinano)
    eh sì, conosco bene la fortuna è che a Lissone dovresti avere altro a disposizione oltre all'Esselunga (però non mi viene in mente niente ) ma comunque non basta... io difatti mi organizzo con le spese online con ritiro per le quali è consentito spostarsi in comuni anche non limitrofi (sono andato sia a Nova che a Bovisio in passato, a Bovisio ne ho un'altra prenotata per domani, la scorsa giovedì scorso). Mia cugina è stata molto lungimirante, entro i primi di marzo aveva già prenotato una spesa a settimana fino a metà Aprile... avremmo dovuto fare così mi sa
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #22606
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Confermato che i dati della Vda (835 positivi) comprendono SIA i decessi sia i guariti. Io pensavo fossero solo i positivi attuali.

    Allora, i dati sono ancora peggiori di quello che pensavo... letalità all'11% abbondante e almeno 700 tamponi in attesa.

    Perché, se tanto mi dà tanto, nella tabella di ieri erano riportati 2.754 tamponi effettuati. Levando gli 835 (comprensivi dei decessi) ne rimangono 1.919, a cui però immagino vadano a loro volta tolti altri 142 che sono i guariti/dimessi dichiarati. Dunque siamo a 1.777 tamponi, ma è una cifra troppo alta dunque ci sono evidentemente degli errori.

    Possibile? Prima di ieri la Regione ne dichiarava in attesa 399 + altri 180 mandati fuori... c'è qualcosa che non mi quadra proprio con queste cifre..
    moltiplica x2 il 142, poiché i tamponi per la negativizzazione sono 2 per ciascun guarito
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #22607
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh sì, conosco bene la fortuna è che a Lissone dovresti avere altro a disposizione oltre all'Esselunga (però non mi viene in mente niente ) ma comunque non basta... io difatti mi organizzo con le spese online con ritiro per le quali è consentito spostarsi in comuni anche non limitrofi (sono andato sia a Nova che a Bovisio in passato, a Bovisio ne ho un'altra prenotata per domani, la scorsa giovedì scorso). Mia cugina è stata molto lungimirante, entro i primi di marzo aveva già prenotato una spesa a settimana fino a metà Aprile... avremmo dovuto fare così mi sa
    Alle spese online ci ho rinunciato. Esselunga è comodo/sicuro perchè non fai cassa se utilizzi il lettore codici a barre. Ovviamente scafandrati ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #22608
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    moltiplica x2 il 142, poiché i tamponi per la negativizzazione sono 2 per ciascun guarito
    Infatti era l'altro mio dubbio... però avremmo comunque uno scarto enorme... ossia 1.635 tamponi in attesa. L'altro giorno le autorità sanitarie regionali ne mettevano in attesa 400 + altri quasi 200 mandati fuori per altre analisi.

    Insomma, comunicazione dei dati questa sconosciuta.

  9. #22609
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,877
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  10. #22610
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Poraccia.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •