Pagina 2274 di 12358 PrimaPrima ... 127417742174222422642272227322742275227622842324237427743274 ... UltimaUltima
Risultati da 22,731 a 22,740 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22731
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ma gli fecero il tampone? Come hanno fatto diagnosi? Perchè mi pare i tamponi fossero a disposizione di pochissimi ospedali.
    Qui il link:

    Coronavirus, l’imprenditore positivo al Covid dimenticato a casa - La Stampa - Ultime notizie di cronaca e news dall'Italia e dal mondo

    E qui lo salvo, in modo sia visibile:

    Cattura01.PNG

    Cattura02.PNG

    Cattura03.PNG

    Cattura04.PNG

    L'articolo è stato corretto di un giorno, e dunque confermato: sottoposto a tampone il giorno 17 febbraio (e non il 16 come riportato inizialmente), e il risultato gli è stato comunicato il giorno seguente. A riprova del fatto è riportato che si trovasse in sala d'attesa insieme ad altre persone, una cosa che non sarebbe stata più possibile anche solo a fine febbraio.
    Come riportato, stava male da una decina di giorni. Per cui, andando poco poco indietro, stiamo parlando di un malato di Covid-19 in Italia, a Torino, nei primi giorni di febbraio.
    Siamo ben ben prima del "paziente 1" di Codogno.
    Parliamo di un paziente positivo un mese prima dell'istituzione delle zone gialle, arancioni e rosse.
    Quindi, come la mettiamo? Si stanno rendendo conto delle implicazioni di questo, e della quantità folle di sommersi?
    Lou soulei nais per tuchi

  2. #22732
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Non andrà tutto bene ma sinceramente se penso che andrà tutto male, mi sparo...Parlo per la mia impostazione caratteriale.

    Ci vorrebbe equilibrio. Positivi laddove c'è da essere positivi...e critici laddove c'è da essere critici.
    Ma non è chhe adesso bisogna essere all’altro estremo sicuramente, ma insomma un po’ di sano realismo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #22733
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui il link:
    L'articolo è stato corretto di un giorno, e dunque confermato: sottoposto a tampone il giorno 17 febbraio (e non il 16 come riportato inizialmente), e il risultato gli è stato comunicato il giorno seguente. A riprova del fatto è riportato che si trovasse in sala d'attesa insieme ad altre persone, una cosa che non sarebbe stata più possibile anche solo a fine febbraio.
    Come riportato, stava male da una decina di giorni. Per cui, andando poco poco indietro, stiamo parlando di un malato di Covid-19 in Italia, a Torino, nei primi giorni di febbraio.
    Siamo ben ben prima del "paziente 1" di Codogno.
    Parliamo di un paziente positivo un mese prima dell'istituzione delle zone gialle, arancioni e rosse.
    Quindi, come la mettiamo? Si stanno rendendo conto delle implicazioni di questo, e della quantità folle di sommersi?
    Beh, lo stesso @paolo61 che scrive qui dentro è venuto a contatto il 4 febbraio con il 1o positivo rintracciato qua in prov di Rimini (l'ha scritto lui...), quindi è conclamato che casi in giro per l'Italia ce ne fossero già da fine Gennaio.
    Lo sanno eccome di quanto possano essere i sommersi e lo sapevano in ambito sanitario già fin da metà febbraio, si son venute a sapere solo quando bisognava per forza prendere misure drastiche per i primi focolai.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #22734
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E in Cina sicuramente da metà/fine Novembre.
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  5. #22735
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Boris Johnson, il report: ha il 46% di possibilita di sopravvivere. A curarlo anche un medico italiano – Libero Quotidiano

    Qui penso si stia un po' esagerando...va beh tirargliela...poi si trattarebbe dell'equivalente nostro della sub-intensiva tra l'altro...ma che senso hanno articoli di questo genere?
    Vabbè, è Libero....

  6. #22736
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Quella dell'autolavaggio è semplicemente assurda anche perchè si è fermato dopo aver fatto la spesa.

  7. #22737
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    46%, mi raccomando....non 45 o 50%....

    Che livello!!!
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  8. #22738
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Beh, lo stesso @paolo61 che scrive qui dentro è venuto a contatto il 4 febbraio con il 1o positivo rintracciato qua in prov di Rimini (l'ha scritto lui...), quindi è conclamato che casi in giro per l'Italia ce ne fossero già da fine Gennaio.
    Lo sanno eccome di quanto possano essere i sommersi e lo sapevano in ambito sanitario già fin da metà febbraio, si son venute a sapere solo quando bisognava per forza prendere misure drastiche per i primi focolai.
    D'altra parte è il paziente 1 non a caso, altrimenti sarebbe stato lo 0.

  9. #22739
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Beh, lo stesso @paolo61 che scrive qui dentro è venuto a contatto il 4 febbraio con il 1o positivo rintracciato qua in prov di Rimini (l'ha scritto lui...), quindi è conclamato che casi in giro per l'Italia ce ne fossero già da fine Gennaio.
    Lo sanno eccome di quanto possano essere i sommersi e lo sapevano in ambito sanitario già fin da metà febbraio, si son venute a sapere solo quando bisognava per forza prendere misure drastiche per i primi focolai.
    Ma questa affermazione è stata categoricamente smentita più e più volte, in quanto il "ceppo bavarese" dal quale discende il virus italiano non può essere nato prima del 15 febbraio.
    Per cui i casi sono due:

    - o ci sono due ceppi virali in circolazione (di cui uno da prima del paziente 1), ma mi risulta che non sia mai stato riscontrato
    - o il "ceppo bavarese" non sarebbe in realtà bavarese, ma forse proprio Nord-Italiano, e andarebbe retrodatato di diverse settimane.

    Altre idee non ne ho, davvero.
    Le implicazioni dietro questo fatto sono ENORMI.
    Significa avere isolato Codogno e Vò quando c'erano già dei casi conclamati in Piemonte settimane prima.
    Sono stupefatto.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #22740
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,000
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    Non andrà tutto bene ma sinceramente se penso che andrà tutto male, mi sparo...Parlo per la mia impostazione caratteriale.

    Ci vorrebbe equilibrio. Positivi laddove c'è da essere positivi...e critici laddove c'è da essere critici.
    lo slogan andrà tutto bene in effetti è sciocco,perchè non è andato tutto bene,un sacco di gente è morta,molta gente gente avrà grossi problemi con lavoro e attività.Capisco molto di più lo slogan ce la faremo,più realista e in ogni caso veritiero,perchè di riffa o di raffa il paese ce la farà,è sempre andata così e tutto passa.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •