Pagina 2280 di 12358 PrimaPrima ... 128017802180223022702278227922802281228222902330238027803280 ... UltimaUltima
Risultati da 22,791 a 22,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22791
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vai così!!!!

    tamponi3.PNG

  2. #22792
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    attenzione al numero di tamponi , come sostenevo ieri, 2099 guariti vuol dire
    4198 tamponi negativi tra ieri e oggi (2 negativi a distanza di 24 ore) sempre alle stesse persone
    Questo però valeva anche nei giorni scorsi, il trend è chiaro...
    Anche perchè se non sono 52.000 sono comunque 48 o 45.000, sempre tanti

  3. #22793
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A naso direi che i laboratori dei tamponi stiano iniziando a smaltire alcuni arretrati, da cui l'aumento apparente dei nuovi casi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #22794
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah ecco...c'ho fatto caso solo adesso....

    Allegato 525357
    Non sapevo proprio che la Webasto avesse una sede a ridosso di San Marino, lungo la vallata che porta a Rimini, non la trovo così tanto una casualità.
    I primi accertati positivi qui a fine Febbraio avevano sintomi già da prima di metà mese e da inizio febbraio non era stata né di ritorno dalla Cina né a contatto con altri "sospetti". Sospetto invece io che il tutto sia partito con il ritorno magari di qualcuno della stessa società che potrebbe anche solo aver cenato/pranzato nel ristorante della zona dove vi fu il paziente 1 del circondario.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #22795
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per il 5° giorno consecutivo calano i ricoverati in terapia intensiva, dai 4068 del 3 aprile ai 3693 di oggi.

  6. #22796
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Piemonte nessun calo nel numero di positivi giornalieri, sempre intorno ai 500, ma i tamponi aumentano notevolmente, oggi 4374. Speriamo che il picco sia passato anche qui.

  7. #22797
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Una delle prossime sfide, per tutti indistintamente, sarà senz'altro quella di evitare che il virus si ridiffonda, e perciò bisognerà adottare altre misure in questo senso; non solo per evitare nuovi e dannosi lockdown dal punto di vista economico, ma anche per evitare soprattutto altre vittime.
    Faremo tutti tamponi indistintamente a questo punto, e vedremo a che punto saremo; sarà questa una soluzione per evitare nuovi contagi e (ahimè) vittime?

    Un'altra soluzione, e speriamo quanto prima: o un farmaco adeguato a combatterlo evitando complicazioni, oppure un vaccino, anche se per quest'ultimo, purtroppo occorrerebbe ancora tempo
    Sì, prima che arrivino i farmaci fare quanti più tamponi possibile per me resta l’unica soluzione per contenere il virus: così scopri subito i nuovi possibili focolai e agisci tempestivamente di conseguenza. Così facendo credo che nella peggiore delle ipotesi si arrivi a nuovi lockdown regionali, ma non a livello nazionale. Almeno quelllo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #22798
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Per il 5° giorno consecutivo calano i ricoverati in terapia intensiva, dai 4068 del 3 aprile ai 3693 di oggi.
    La mia Regione, pur registrando solo 15 positivi, riesce ad aumentare di 3 posti la terapia intensiva. Non credo che molte altre l'abbiano fatto.

  9. #22799
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In rapporto ai tamponi è la giornata migliore di sempre mi sa.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #22800
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    L'articolo è stato scritto alle 10.00 di stamattina, e poi è stato riaggiornato alle 14.00, quando è stato aggiunto qualche dettaglio in più, ma poco cambia: la data è stata confermata, il racconto anche, per il momento. Teniamo d'occhio nel caso ci fossero smentite. Diciamo che essendo La Stampa mi sembrerebbe un pò strano sia una bufala... Fino a prova contraria io lo considererei valido, ma così non fosse ci mancherebbe...

    Comunque, dandolo per buono, questo significa che, oltre a quanto detto da te grassettato, il virus dalla Baviera a Torino ci avrebbe messo 13 giorni, dal 25 gennaio al 7 febbraio (diamo per buono il 7, potrebbe essere il 5 o il 9, siamo lì), e, soprattutto, non ci sarebbe, ad oggi, alcun legame con la Lombardia o con Codogno.
    Per questo intendo ci sarebbero implicazioni enormi.
    Io direi di attendere perchè sono affermazioni molto gravi, e non abbiamo avuto conferme da ospedali o altro.

    In ogni caso, è del tutto possibile Lou. Potrebbe essersi infettato ai primi di Febbraio e ciò indicherebbe che qualcuno era giunto in Piemonte in quel periodo infetto, generando il focolaio. Come tempistiche direi che ci siamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •