Pagina 2287 di 12353 PrimaPrima ... 128717872187223722772285228622872288228922972337238727873287 ... UltimaUltima
Risultati da 22,861 a 22,870 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22861
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo sembra di intravedere i primi segni di crescita esponenziale in Indonesia. Lì il potenziale distruttivo è uno dei più alti del mondo, penso che giusto il subcontinente indiano sia peggio.
    Tra l'altro anche le curve di India, Bangladesh e Pakistan non sono affatto incoraggianti in prospettiva, pur essendo appena agli inizi...

    Purtroppo in questi tre Stati la situazione è sicuramente ben peggiore rispetto a quanto dicono i dati ufficiali. Se prima lo si poteva dire per supposizione, ora basta guardare il numero di tamponi...in Indonesia in particolare stanno messi male

  2. #22862
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,729
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ribadisco: qualcuno?

    Vincerebbe qualche premio di sicuro, perchè sarebbe uno scoop sensazionale.
    L’ho detto ad un amico che è un opinionista sportivo. Lo gira ai colleghi. Nel caso gli ho chiesto di citare Meteonetwork
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #22863
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ! Che devo fa ?
    Nuovo Virus Cinese
    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

    Tipo andare in Germania alla sede dell'azienda con grafici, medie, statistiche, fare incazzare i teteschi nel frattempo gli scivoli in mezzo i debiti di guerra, la Grecia e i coronabonds, e speri che a qualcun saltino i nervi e a qualcun altro gli venga l'acquolina in bocca. Facile

  4. #22864
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,505
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per il dopo Pasqua che dobbiamo aspettarci?
    Divieto fino maggio di circolazione?

  5. #22865
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ribadisco: qualcuno?

    Vincerebbe qualche premio di sicuro, perchè sarebbe uno scoop sensazionale.
    servirebbe un'inchiesta seria alla Report, per avere accesso ai dati relativi agli spostamenti dei loro dipendenti tra il 20 gennaio e i primi di febbraio, cosa che purtroppo per noi non è un'informazione semplice da reperire.
    Ancora meglio, se questi dipendenti sono stati sottoposto a controllo e se si, in che data e con quale esito.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #22866
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Io ! Che devo fa ?

    Nuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no. Faresti al massimo un po' di rumore che si unirebbe alle millemila notizie che girano e finirebbe lì. A meno che tu non abbia delle solidissime prove a dimostrarlo, cosa che purtroppo non si ha.

    Nel frattempo sembra di intravedere i primi segni di crescita esponenziale in Indonesia. Lì il potenziale distruttivo è uno dei più alti del mondo, penso che giusto il subcontinente indiano sia peggio.
    Tra l'altro anche le curve di India, Bangladesh e Pakistan non sono affatto incoraggianti in prospettiva, pur essendo appena agli inizi...
    Bisognerebbe fare un'inchiesta, non pubblicare subito un articolo. Parlo di roba impegnativa e prolungata nel tempo, come contattare i capi delle aziende, valutare gli spostamenti dei dipendenti da Monaco, se qualcuno è venuto in Italia attorno al 25 Gennaio e in Francia l'1 Febbraio (ci saranno dei registri immagino), o in Spagna sempre ai primissimi di Febbraio a Madrid.

    Quando sarà sviluppato il test degli anticorpi, sottoporre queste persone al tampone e vedere se hanno le IgG sarebbe una parziale prova quanto meno che si siano infettati, anche se non definitiva. Ma se fossero stati sintomatici in quel periodo sarebbe un'ulteriore indizio a sostegno.

    Ricostruire eventuali spostamenti aiuterebbe. I calcoli epidemiologici dimostrano che il virus è arrivato in Oise i primissimi giorni di Febbraio, non prima nè dopo perchè i numeri sarebbero stati diversi, il che significa che qualcuno che lavorava in quell'azienda vicino Parigi provenisse dall'Oise. Bisognerebbe sottoporre quest'ultimo al test sierologico degli anticorpi, per valutare se li possieda.

    A volte gli anticorpi hanno particolari profili, nel senso che le dosi degli stessi decrescono nel tempo in maniera proporzionale alla distanza temporale dal momento dell'infezione. Si potrebbe dunque risalire al momento in cui si è contagiato.

    Non si potrà mai avere la prova definitiva, ma che il virus abbia preso la strada dei dipendenti della Webasto è tutt'altro che remoto, perchè al 1° Febbraio, sempre l'epidemiologia c'è lo dice, non potevano esserci più di 20-30 infettati in Europa con quel ceppo virale. Nemmeno 20 forse anzi.

  7. #22867
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    lampo Re: Nuovo Virus Cinese

    Quel che abbiamo "tirato fuori" vuol dir tutto e niente...sia chiaro...serve solo per darci delle ulteriori connessioni con quello che già sapevamo.

    Niente che possa servire ormai in questo momento, certo averlo saputo all'inizio appena si era scoperto che a fine Gennaio c'erano dei casi alla Webasto, avrebbe potuto spingere le autorità anche italiane a fare ricerche migliori e poi veloce contenimento più mirato.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #22868
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    In parte hai ragione...però ti sei dimenticato i suicidi pensa che due sorelle ieri si sono uccise a Venezia per aver perso tutto
    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Lo scopo del lockdown non è salvare vite umane a oltranza, ma alleggerire la pressione del sistema sanitario nazionale che altrimenti sarebbe sovraccaricato e pronto ad implodere.
    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Fosse vero... Le stai solo spostando avanti di qualche mese...
    Tutto vero, ma io mi riferivo ai commenti delle persone che dicono: "le vite umane valgono più della libertà". Detto così suona bene, ma poi bisogna un attimo pensarci. Ad esempio, è pressoché sicuro che questo virus è stato portato da quelli che hanno viaggiato tra l'Italia e l'estero: insomma, possiamo dire che quelli che hanno viaggiato tra l'Italia e l'estero hanno causato circa 18 mila morti: l'equivalente di una cittadina come Cattolica (Rimini) è stato sterminato solo perché alcune persone hanno voluto viaggiare all'estero. Se si impedisse per sempre di uscire dai confini nazionali, tutti i virus, i batteri ecc. che nascono in un'altra parte del globo non arriverebbero in Italia, e certamente molte vite si potrebbero salvare, visto che di gente che muore per le malattie da contagio ce n'è, mentre è difficile che qualcuno muoia perché non può andare all'estero.

    Ecco un elenco di frasi, liberamente tratte dai social, che si potrebbero dire per giustificare la chiusura perenne dei confini: "E solo perché tu devi andare a vedere i mercatini di Natale in Austria, io devo morire? Se tu facessi male solo a te stesso, non me ne fregherebbe niente, ma poi magari vai lì, prendi il virus e poi mi contagi o magari contagi mio padre che ha 80 anni o mia moglie che è immunodepressa. E se lo facessero tutti, che cosa succederebbe? Le vite di mio padre e di mia moglie valgono molto più del tuo diritto di andare a vedere i mercatini."

  9. #22869
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiungo: l'idea che con la Webasto siano arrivati in Spagna spiegherebbe la tragedia di Madrid.
    Il virus circolava dai primi di Febbraio, e questo spiega perchè i dati siano simili a quelli italiani, ma con un ritardo di qualche giorno.

    L'idea che il virus fosse in Spagna dal 15 Febbraio e non prima, e che avessero avuto quella tragedia, non l'ho mai considerata attendibile dal punto di vista matematico ed epidemiologico.

    Tra l'altro, il ceppo di Valencia è un altro. Quindi il virus a Madrid non può essere giunto da Valencia, dove un morto si ebbe il 13 Febbraio, e l'epidemia è in netto ritardo rispetto alla situazione madrilena.

  10. #22870
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe fare un'inchiesta, non pubblicare subito un articolo. Parlo di roba impegnativa e prolungata nel tempo, come contattare i capi delle aziende, valutare gli spostamenti dei dipendenti da Monaco, se qualcuno è venuto in Italia attorno al 25 Gennaio e in Francia l'1 Febbraio (ci saranno dei registri immagino), o in Spagna sempre ai primissimi di Febbraio a Madrid.

    Quando sarà sviluppato il test degli anticorpi, sottoporre queste persone al tampone e vedere se hanno le IgG sarebbe una parziale prova quanto meno che si siano infettati, anche se non definitiva. Ma se fossero stati sintomatici in quel periodo sarebbe un'ulteriore indizio a sostegno.

    Ricostruire eventuali spostamenti aiuterebbe. I calcoli epidemiologici dimostrano che il virus è arrivato in Oise i primissimi giorni di Febbraio, non prima nè dopo perchè i numeri sarebbero stati diversi, il che significa che qualcuno che lavorava in quell'azienda vicino Parigi provenisse dall'Oise. Bisognerebbe sottoporre quest'ultimo al test sierologico degli anticorpi, per valutare se li possieda.

    A volte gli anticorpi hanno particolari profili, nel senso che le dosi degli stessi decrescono nel tempo in maniera proporzionale alla distanza temporale dal momento dell'infezione. Si potrebbe dunque risalire al momento in cui si è contagiato.

    Non si potrà mai avere la prova definitiva, ma che il virus abbia preso la strada dei dipendenti della Webasto è tutt'altro che remoto, perchè al 1° Febbraio, sempre l'epidemiologia c'è lo dice, non potevano esserci più di 20-30 infettati in Europa con quel ceppo virale. Nemmeno 20 forse anzi.
    Sì ma scusa eh, stai pure parlando di una compagnia che ha sede in alcune capitali europee. Wow. Come migliaia di altre.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •