Pagina 2288 di 12358 PrimaPrima ... 128817882188223822782286228722882289229022982338238827883288 ... UltimaUltima
Risultati da 22,871 a 22,880 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22871
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Articolo al riguardo di un mese fa:

    Chi e Webasto, l’azienda accusata di aver portato il Covid-19 in ItaliaLa risposta dalla Germania


    Dal canto suo la Webasto respinge con forza l'accusa di essere l’origine del contagio, per voce anche del suo presidente, Holger Engelmann, che dice: “Ci sono troppi fatti a smentire questa teoria”. L’azienda ricorda come alcuni dipendenti della sede di Stockdorf sono risultati positivi al tampone del Coronavirus a fine gennaio 2020, ma che nessuno di loro, né persone entrate in contatto con loro, hanno fatto viaggi in Italia dopo il 27 gennaio.


    Dopo il 27, appunto, ed è inutile respingano accuse, la scienza parla e non è smentibile.

    Condivido però la conclusione dell'articolo:

    Con tutto quello che è successo (e sta succedendo), una diatriba del genere non è particolarmente stimolante. A pandemia finita, invece, sarà interessante capire come saranno ripensati i business globali come quello dell’auto e delle sue componenti. Perchè ormai è chiaro a tutti che dopo questo virus nulla sarà come prima. E poco importa chi sia il paziente o l’azienda “zero”.




  2. #22872
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    La Francia registra valori più umani, +3881 casi e +541 morti

  3. #22873
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì ma scusa eh, stai pure parlando di una compagnia che ha sede in alcune capitali europee. Wow. Come migliaia di altre.
    Se sapevano di aver inviato in Italia un dipendente potenzialmente positivo, avrebbero dovuto allertare le aziende italiane, o quelle francesi, o quelle madrilene.

  4. #22874
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Ecco un elenco di frasi, liberamente tratte dai social, che si potrebbero dire per giustificare la chiusura perenne dei confini: "E solo perché tu devi andare a vedere i mercatini di Natale in Austria, io devo morire? Se tu facessi male solo a te stesso, non me ne fregherebbe niente, ma poi magari vai lì, prendi il virus e poi mi contagi o magari contagi mio padre che ha 80 anni o mia moglie che è immunodepressa. E se lo facessero tutti, che cosa succederebbe? Le vite di mio padre e di mia moglie valgono molto più del tuo diritto di andare a vedere i mercatini."
    Però l'esempio che hai fornito non è totalmente efficace. Di fronte a decine di migliaia di vite umane il tuo diritto di andare all'estero decade.
    Se invece la malattia fosse poco mortale, come l'influenza, allora è un'altra storia.

  5. #22875
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se sapevano di aver inviato in Italia un dipendente potenzialmente positivo, avrebbero dovuto allertare le aziende italiane, o quelle francesi, o quelle madrilene.
    Non è quello il punto. Il punto è che il tuo è un esempio di "correlation is not causation". Che una compagnia abbia sedi nelle principali città ed aree industriali europee e che queste aree poi si rivelino i principali focolai del virus non è assolutamente un caso, ma non significa in alcun modo che le due cose siano legate (poi possono pure esserlo, eh) e soprattutto non basterebbe mai a giustificare un'inchiesta.
    Semplicemente le principali città ed aree industriali europee sono quelle coi maggiori traffici di popolazione e merci, tra loro e col resto del mondo Cina inclusa, e sono ovviamente anche quelle dove la maggior parte di questo genere di compagnie (e delle compagnie in generale) ha la sede.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #22876
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +541 morti
    solo in ospedale però, i francesi distinguono tra ospedale e fuori ,inoltre hanno 7148 in TI

  7. #22877
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    questi so' proprio scemi

    Cosmo. Vincenzo De Luca interrompe passeggiata spaziale | Lercio


    seriamente:
    ottimo lavoro ragazzi, chissà che non abbiate trovato la chiave di volta (webasto)
    sembra tutto logico ... fusse che fusse...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #22878
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma io mi riferivo ai commenti delle persone che dicono: "le vite umane valgono più della libertà". Detto così suona bene, ma poi bisogna un attimo pensarci. Ad esempio, è pressoché sicuro che questo virus è stato portato da quelli che hanno viaggiato tra l'Italia e l'estero: insomma, possiamo dire che quelli che hanno viaggiato tra l'Italia e l'estero hanno causato circa 18 mila morti: l'equivalente di una cittadina come Cattolica (Rimini) è stato sterminato solo perché alcune persone hanno voluto viaggiare all'estero. Se si impedisse per sempre di uscire dai confini nazionali, tutti i virus, i batteri ecc. che nascono in un'altra parte del globo non arriverebbero in Italia, e certamente molte vite si potrebbero salvare, visto che di gente che muore per le malattie da contagio ce n'è, mentre è difficile che qualcuno muoia perché non può andare all'estero.

    Ecco un elenco di frasi, liberamente tratte dai social, che si potrebbero dire per giustificare la chiusura perenne dei confini: "E solo perché tu devi andare a vedere i mercatini di Natale in Austria, io devo morire? Se tu facessi male solo a te stesso, non me ne fregherebbe niente, ma poi magari vai lì, prendi il virus e poi mi contagi o magari contagi mio padre che ha 80 anni o mia moglie che è immunodepressa. E se lo facessero tutti, che cosa succederebbe? Le vite di mio padre e di mia moglie valgono molto più del tuo diritto di andare a vedere i mercatini."
    Che i social siano la spazzatura del mondo non è un mistero.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #22879
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    solo in ospedale però, i francesi distinguono tra ospedale e fuori ,inoltre hanno 7148 in TI
    Eh, ma worldometer ne tiene conto però. Almeno solitamente...ti aspetti un aumento in serata? ieri i 1400 li dissero subito

  10. #22880
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non è quello il punto. Il punto è che il tuo è un esempio di "correlation is not causation". Che una compagnia abbia sedi nelle principali città ed aree industriali europee e che queste aree poi si rivelino i principali focolai del virus non è assolutamente un caso, ma non significa in alcun modo che le due cose siano legate (poi possono pure esserlo, eh) e soprattutto non basterebbe mai a giustificare un'inchiesta.
    Semplicemente le principali città ed aree industriali europee sono quelle coi maggiori traffici di popolazione e merci, tra loro e col resto del mondo Cina inclusa, e sono ovviamente anche quelle dove la maggior parte di questo genere di compagnie (e delle compagnie in generale) ha la sede.
    Guarda, non ci arrivavo

    L'inchiesta sarebbe giustificata perchè hanno dichiarato di non aver avuto contatti con l'azienda madre in Germania, ma se si dimostrasse non fosse così significa hanno insabbiato la realtà.

    Magari si dimostra non vero, ma le coincidenze ci sono e andrebbero indagate, convieni su questo? O tacciamo tutto?

    Non ora, ma a pandemia finita.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •