Pagina 2291 di 12358 PrimaPrima ... 129117912191224122812289229022912292229323012341239127913291 ... UltimaUltima
Risultati da 22,901 a 22,910 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22901
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Le cartolibrerie e basta ? Ahahahah ...NO, non ci credo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Secondo me hanno fornito un esempio di commercio al dettaglio

  2. #22902
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molise +2 contagi ma -8 guariti.

  3. #22903
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ragazzi volevo fare i complimenti a tutti...
    Non saremo nella stanza dei bottoni, ma con il ragionamento, la logica e la verifica delle notizie siamo molto probabilmente riusciti a costruire i primissimi movimenti di una delle peggiori pandemie della Storia recente.

    Dipendente Webasto cinese con i genitori di Wuhan
    /
    Infezione di uno o più dipendenti in Baviera -> (Legami della Webasto con Oise, Nord Italia)
    /
    Focolai Nord Italia (Codogno e Vò i più noti, ma possibili anche Torino, Val Seriana, San Marino, Pesaro e Urbino)
    /
    Errori madornali nell'ospedale di Alzano Lombardo + #bergamononsiferma + partita Atalanta-Valencia => disastro lombardo
    /
    Mancato isolamento primi casi positivi a Torino, mancanza di tamponi => "anomalia piemontese" (aumento dei contagi ufficiali quando tutta l'Italia rallenta)
    /

    Che ne dite di abbozzare uno schema? Magari facendo un bel pdf, con date, descrizioni, e ipotesi? Corredato anche di qualche dato scientifico sul virus, e possibile ricostruzione di spostamenti ed evoluzione della pandemia, guardando date e luoghi dei contagi ufficiali? Cosa ne dite?
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #22904
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    servirebbe un'inchiesta seria alla Report, per avere accesso ai dati relativi agli spostamenti dei loro dipendenti tra il 20 gennaio e i primi di febbraio, cosa che purtroppo per noi non è un'informazione semplice da reperire.
    Ancora meglio, se questi dipendenti sono stati sottoposto a controllo e se si, in che data e con quale esito.
    Un'inchiesta seria alla Report è un ossimoro...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #22905
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Tutto vero, ma io mi riferivo ai commenti delle persone che dicono: "le vite umane valgono più della libertà". Detto così suona bene, ma poi bisogna un attimo pensarci. Ad esempio, è pressoché sicuro che questo virus è stato portato da quelli che hanno viaggiato tra l'Italia e l'estero: insomma, possiamo dire che quelli che hanno viaggiato tra l'Italia e l'estero hanno causato circa 18 mila morti: l'equivalente di una cittadina come Cattolica (Rimini) è stato sterminato solo perché alcune persone hanno voluto viaggiare all'estero. Se si impedisse per sempre di uscire dai confini nazionali, tutti i virus, i batteri ecc. che nascono in un'altra parte del globo non arriverebbero in Italia, e certamente molte vite si potrebbero salvare, visto che di gente che muore per le malattie da contagio ce n'è, mentre è difficile che qualcuno muoia perché non può andare all'estero.

    Ecco un elenco di frasi, liberamente tratte dai social, che si potrebbero dire per giustificare la chiusura perenne dei confini: "E solo perché tu devi andare a vedere i mercatini di Natale in Austria, io devo morire? Se tu facessi male solo a te stesso, non me ne fregherebbe niente, ma poi magari vai lì, prendi il virus e poi mi contagi o magari contagi mio padre che ha 80 anni o mia moglie che è immunodepressa. E se lo facessero tutti, che cosa succederebbe? Le vite di mio padre e di mia moglie valgono molto più del tuo diritto di andare a vedere i mercatini."
    Direi che risolverebbe molti più problemi impedire l'accesso ai social...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #22906
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Che i social siano la spazzatura del mondo non è un mistero.
    Tristemente vero.

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    In parte hai ragione...però ti sei dimenticato i suicidi pensa che due sorelle ieri si sono uccise a Venezia per aver perso tutto
    Terribile e non mi sorprende. E pensiamo all'aumento di mortalità che ci sarà per cause legate a problemi circolatori, a malattie come il diabete, a carenze di vitamina D e a tutte quelle malattie legate alla scarsità di attività fisica e alla depressione.

  7. #22907
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Direi che risolverebbe molti più problemi impedire l'accesso ai social...
    Sicuramente!

  8. #22908
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Himalaya tornano visibili dalle città dell'India.

    Che vista allucinante:

    SBS Language | Himalayas visible for first time in 30 years as pollution levels in India drop

  9. #22909
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Himalaya tornano visibili dalle città dell'India.

    Che vista allucinante:

    SBS Language | Himalayas visible for first time in 30 years as pollution levels in India drop
    Dove l'inquinamento dipendeva dalle attività industrali e dal traffico automobilistico, di certo l'inquinamento è diminuito; dove, viceversa, l'inquinamento dipendeva essenzialmente dai riscaldamenti, è addirittura aumentato: nella mia zona, ad esempio, dove quasi tutti hanno il camino, da quando c'è il lockdown non si respira perché tutti sono in casa, non sanno che accidenti fare, hanno freddo e accendono il camino dalle 5 di mattina alle due di notte, attizzando il fuoco di continuo, al punto che non possiamo aprire le finestre perché non si respira. Adesso, per fortuna, le temperature si sono alzate e quindi la situazione è migliorata.

    Qualcosa di simile deve essere successo anche a Roma:
    Coronavirus, riabilitate le auto: azzerato il traffico, ma l'inquinamento aumenta

  10. #22910
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •