Pagina 2292 di 12358 PrimaPrima ... 129217922192224222822290229122922293229423022342239227923292 ... UltimaUltima
Risultati da 22,911 a 22,920 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22911
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Il discorso è proprio questo: non è vero che la vita umana di uno vale sempre più della libertà di altri. Bisogna vedere quante vite e quanti altri. Facciamo un esempio.

    Mettiamo che io sopravviva soltanto se tutte le persone del mondo smettono di andare in macchina: mettiamo, cioè, che io abbia un'ipotetica malattia stranissima per la quale, se anche soltanto una sola persona al mondo va in macchina, io crepo. Quindi, l'unico modo che io ho per campare è che tutti voi sette miliardi di persone smettiate di andare in macchina almeno fino a quando io muoio per altri motivi, il che potrebbe benissimo essere fra 60 o 70 anni. La mia vita vale più del vostro diritto di andare in macchina? Assolutamente no: una vita non vale 7 miliardi di libertà, e infatti sono sicuro che voi ve ne freghereste e continuereste tranquillamente ad andare in macchina. Per vostro padre lo fareste, per vostro figlio anche, ma per me non lo fareste, ne sono certo. E se la mia vita dipendesse dall'andare in macchina o meno di mille persone? La mia vita vale quanto la libertà di mille persone? No, io credo di no, e sono certo che mi lascerebbero schiattare senza troppi rimpianti. E se invece la mia vita dipendesse dal fatto che uno solo, mettiamo burian br, vada in macchina o meno? Beh, a questo punto sarebbe diverso: burian br si sentirebbe sicuramente toccato nella sua coscienza e probabilmente il mondo lo obbligherebbe a fare questo sacrificio.

    Quindi, UNA vita umana vale più della libertà di UNO, questo quasi sicuramente, probabilmente anche più della libertà di due, forse anche più della libertà di 5, ma una vita umana non vale più della libertà di decine, centinaia o migliaia di persone.
    Sì, condivido il concetto, però era per dire che se da uno solo si scatena in due mesi una pandemia permettimi di dire che non solo la tua libertà non vale le vite che saranno uccise, ma anche non vale la privazione della libertà che da lì a poco verrà per tutti

    Il concetto che voglio far passare è che con questo virus non si può scherzare e bisogna avere una strategia efficiente. La sola libertà di una persona può inficiare quella di milioni, e in effetti è quanto accaduto in Italia: da un tizio sceso da Monaco di Baviera si è giunti a 20mila morti in Italia e a 60 milioni in quarantena

  2. #22912
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,840
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo fare i complimenti a tutti...
    Non saremo nella stanza dei bottoni, ma con il ragionamento, la logica e la verifica delle notizie siamo molto probabilmente riusciti a costruire i primissimi movimenti di una delle peggiori pandemie della Storia recente.

    Dipendente Webasto cinese con i genitori di Wuhan
    /
    Infezione di uno o più dipendenti in Baviera -> (Legami della Webasto con Oise, Nord Italia)
    /
    Focolai Nord Italia (Codogno e Vò i più noti, ma possibili anche Torino, Val Seriana, San Marino, Pesaro e Urbino)
    /
    Errori madornali nell'ospedale di Alzano Lombardo + #bergamononsiferma + partita Atalanta-Valencia => disastro lombardo
    /
    Mancato isolamento primi casi positivi a Torino, mancanza di tamponi => "anomalia piemontese" (aumento dei contagi ufficiali quando tutta l'Italia rallenta)
    /

    Che ne dite di abbozzare uno schema? Magari facendo un bel pdf, con date, descrizioni, e ipotesi? Corredato anche di qualche dato scientifico sul virus, e possibile ricostruzione di spostamenti ed evoluzione della pandemia, guardando date e luoghi dei contagi ufficiali? Cosa ne dite?
    Ovest Piemonte, è pieno di Webasto, poi ne abbiamo una ad Alessandria e una a Novara, un caso che del Piemonte, sono le zone con più casi?

    Webasto in Piemonte - Pagine Gialle
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #22913
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Le cartolibrerie e basta ? Ahahahah ...















































































    NO, non ci credo.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ma vuoi mettere l'imprescindibile importanza di una struttura fondamentale (specialmente ora che le scuole sono chiuse e a nessuno serve carta e penne) quali le cartolibrerie?
    Ultima modifica di burian br; 08/04/2020 alle 21:18

  4. #22914
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Pubblicato il: 08/04/2020 19:47
    A quanto apprende l'Adnkronos, c'è stata oggi una riunione tra il premier Giuseppe Conte e i capidelegazione delle forze di maggioranza sul prossimo Dpcm con le misure di contenimento. Quello attualmente in vigore scadrà il prossimo 13 aprile, quindi si lavora in modo serrato sul nuovo decreto. Che dovrebbe ricalcare quello in scadenza, dunque mantenere il lockdown, anche se si sta ragionando su un lieve allentamento delle misure. In particolare, potrebbero essere consentite alcune vendite al dettaglio. Ad esempio, si sta prendendo in considerazione la possibilità di riaprire le cartolibrerie, mentre sulle classiche librerie non è stato deciso nulla: per queste una possibile riapertura sembra più complessa. Il Dpcm dovrebbe avere una durata di 15 giorni, riferiscono fonti di governo. La riunione di oggi, viene spiegato, è stata interlocutoria e altre ne seguiranno prima del week end.

    Fonte: Adnkronos

    Le cartolerie si e le fabbriche no?

  5. #22915
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Turchia 38226 casi (+4117) e 812 morti (+87)

    Avanza a ritmi paurosi

  6. #22916
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Va bene, ma ciò non significa non valga la pena indagare. Le coincidenze ci sono e non sono deboli: i dati genetici, i luoghi e anche le tempistiche del contagio (c'erano al massimo 20 infetti o che stavano incubando al 1° Febbraio, quante probabilità hai che uno vada in Italia e l'altro vada in Francia?)
    I dati genetici non mi pare dicano nulla su un legame Francia-Webasto.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #22917
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    superato il milione e mezzo di casi confermati nel mondo:

    Screenshot_2020-04-08-21-46-35-351_com.google.android.youtube.jpg
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #22918
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho appena parlato con il mio amico in Belgio. Voleva tornarsene in Italia, ma il volo organizzato dalla Farnesina è pieno, e costa anche molto (per di più!).

    In Belgio dice che "stanno prendendo le cose alla leggera". C'è solo il consiglio di stare in casa, ma le persone sono libere di uscire. Non passa alcun messaggio di panico, e nessuno usa mascherine o guanti.

  9. #22919
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Ovest Piemonte, è pieno di Webasto, poi ne abbiamo una ad Alessandria e una a Novara, un caso che del Piemonte, sono le zone con più casi?

    Webasto in Piemonte - Pagine Gialle
    No, si tratta di rivenditori di parti auto che hanno anche il marchio Webasto; ce ne sono in tutta Italia
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #22920
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    38
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera a tutti, ragazzi.
    Mi pare di capire che i dati di oggi siano discretamente buoni, bene così. Speriamo di confermare questo trend.
    Comunque una cosa voglio dirla.
    Esco da un incontro in Prefettura terminato non più di 1 ora e mezzo fa.
    Ora, spesso - e volentieri - sono critico verso la burocrazia e la gestione, ma stavolta voglio dare a Cesare quel che è di Cesare, davvero. Unicuique suum: quando ci vuole ci vuole, è giusto riconoscerlo.
    In questa drammatica situazione - ai limiti dell'inverosimile - devo fare un grande plauso all'efficienza sia delle nostre Autorità, sia della collaborazione estremamente puntuale prestata dagli altri 3 Paesi chiamati in causa (in un procedimento che, in tutto, riguarda ben 4 Stati).
    Hanno formalizzato molto velocemente la questione "nulla osta" per la faccenda cui vi accennavo e per cui - come vi dicevo - tra qualche giorno dovrò recarmi all'estero.
    Questo per dire: quando il coordinamento vuole funzionare c'è e si vede.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •