Pagina 2294 di 12353 PrimaPrima ... 129417942194224422842292229322942295229623042344239427943294 ... UltimaUltima
Risultati da 22,931 a 22,940 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22931
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè si dovrebbe morire di diabete o malattie cardiovascolari?

    La carenza di vitamina D è estremamente diffusa nella popolazione, l'80% degli italiani ne è affetto, incluso il sottoscritto. Non sarà l'epidemia a cambiare qualcosa su questo...

  2. #22932
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, condivido il concetto, però era per dire che se da uno solo si scatena in due mesi una pandemia permettimi di dire che non solo la tua libertà non vale le vite che saranno uccise, ma anche non vale la privazione della libertà che da lì a poco verrà per tutti

    Il concetto che voglio far passare è che con questo virus non si può scherzare e bisogna avere una strategia efficiente. La sola libertà di una persona può inficiare quella di milioni, e in effetti è quanto accaduto in Italia: da un tizio sceso da Monaco di Baviera si è giunti a 20mila morti in Italia e a 60 milioni in quarantena
    Una strategia efficiente e basata sulla razionalità, appunto. Prima di tutto bisogna ricordare che in Italia muoiono mediamente 600 mila persone all'anno, quindi le morti vanno rapportate all'indice di mortalità che già c'è: ventimila morti a Cuneo è una cosa; ventimila morti in un Paese di 60 milioni di abitanti, con una percentuale di anziani tra le più elevate al mondo, è un'altra. Bisogna ragionare in maniera quantitativa e parlare di percentuali, non di morti in assoluto: "ventimila morti" non significa nulla. Tu ovviamente lo sai, ma tanti non lo sanno, a cominciare da mia madre, che dice "ventimila morti sono tanti" e io le rispondo che "tanti" o "pochi" non significa niente se non rapportato a un altro numero; il telegiornale, ovviamente, ci inzuppa il pane.

    E poi tu dici: "la libertà di una persona può inficiare quella di milioni"; certo, e questo vale sempre e varrà sempre, anche dopo il Coronavirus: dato che le malattie infettive non scompariranno mai, potrà sempre capitare e, anzi, capiterà sicuramente prima o poi, che uno che andrà all'estero porterà in Italia una malattia che ucciderà migliaia di persone, ma per ognuno di questi ce ne saranno milioni che andranno all'estero senza far morire nessuno.

  3. #22933
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo aggiornamento sulla letalità in Italia (la media nazionale è 12,67%):

    Lombardia 18,20%
    Marche 13,42%
    Liguria 13,33%
    Emilia-Romagna 12,25%
    Valle d'Aosta 12,00%
    Piemonte 9,93%
    Trentino-Alto Adige 9,87%
    Abruzzo 9,63%
    Puglia 8,31%
    Friuli-Venezia Giulia 7,62%
    Calabria 6,98%
    Campania 6,76%
    Sicilia 6,16%
    Toscana 6,15%
    Sardegna 6,05%
    Veneto 5,93%
    Molise 5,75%
    Lazio 5,72%
    Basilicata 4,71%
    Umbria 3,88%


    Pazzesca la mortalità nella mia Regione (che essendo piccola e pure autonoma dovrebbe essere un gioiello o quasi)... ci sarà qualcuno che si piglia delle responsabilità o nisba, come temo?

  4. #22934
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Una strategia efficiente e basata sulla razionalità, appunto. Prima di tutto bisogna ricordare che in Italia muoiono mediamente 600 mila persone all'anno, quindi le morti vanno rapportate all'indice di mortalità che già c'è: ventimila morti a Cuneo è una cosa; ventimila morti in un Paese di 60 milioni di abitanti, con una percentuale di anziani tra le più elevate al mondo, è un'altra. Bisogna ragionare in maniera quantitativa e parlare di percentuali, non di morti in assoluto: "ventimila morti" non significa nulla. Tu ovviamente lo sai, ma tanti non lo sanno, a cominciare da mia madre, che dice "ventimila morti sono tanti" e io le rispondo che "tanti" o "pochi" non significa niente se non rapportato a un altro numero; il telegiornale, ovviamente, ci inzuppa il pane.

    E poi tu dici: "la libertà di una persona può inficiare quella di milioni"; certo, e questo vale sempre e varrà sempre, anche dopo il Coronavirus: dato che le malattie infettive non scompariranno mai, potrà sempre capitare e, anzi, capiterà sicuramente prima o poi, che uno che andrà all'estero porterà in Italia una malattia che ucciderà migliaia di persone, ma per ognuno di questi ce ne saranno milioni che andranno all'estero senza far morire nessuno.
    E' successo anche con la peste: si ritiene tutto sia nato da poche navi venute in Europa a Messina e Marsiglia.

    Non si deve scherzare con le pandemie, tranne quando a bassa mortalità e pericolosità, come per l'influenza (che fa numeri enormi, 10mila morti all'anno in Italia, ma su 6-10 milioni di infettati).

    Non so quale strategia sarebbe utile, ma non si può andare avanti così all'infinito. Quindi prima o poi qualcosa accadrà, lo scopriremo vivendo.

  5. #22935
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Se la scansano perchè sono giovani e chi sopravvive ha due attributi quanto due noci di cocco
    Tra gli attributi sono comprese anche le ovaie, vero? Anche quelle sono due...

  6. #22936
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Qualcuno può fare un riassunto di cosa dovrebbe prevedere la fase 2?

  7. #22937
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Se contano solo i casi gravi, anche la Lombardia era uscita fuori l'esponenziale già a metà Marzo
    Infatti, quindi?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #22938
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Possiamo dire addio all’UE
    88F6E44B-C16D-459C-AFEA-069A19A6D3F8.jpeg















    È Fake tranquilli

  9. #22939
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    mah, a logica era scritto che prima o dopo sarebbe successo. ci "scanniamo" qui sulla riapertura, lo fanno sicuramente anche loro
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #22940
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Pensa che della serie chi si contenta gode a me basterebbe che eliminassero quella puttanata sesquipedale della spesa entro i confini comunali.
    Perchè evidentemente chi ha partorito 'st'idea di merda dev'essere convinto che tutti i comuni siano Bologna o Milano o Roma...
    Per chi vive in un piccolo comune è un inferno.
    Eccomi, presente! Nel mio comune c'è solo un piccolo negozio che vende un solo tipo di deodorante che mi brucia maledettamente e un solo tipo di dentifricio che mi fa bruciare lingua e labbra. Non solo: per gli animali, vende solo scatolette costosissime, e io mi sto svenando per nutrire i miei gatti! Senza considerare tutti gli altri prodotti che non trovo.
    Da notare che casa mia è in questo comune soltanto per pochi metri.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •