Pagina 2295 di 12353 PrimaPrima ... 129517952195224522852293229422952296229723052345239527953295 ... UltimaUltima
Risultati da 22,941 a 22,950 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22941
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A parte che potrebbero iniziare a rilassare gli orari dei supermercati. Se i Carrefour tornassero ad operare 24/7 ci risparmieremmo tutti un sacco di file.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #22942
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Eccomi, presente! Nel mio comune c'è solo un piccolo negozio che vende un solo tipo di deodorante che mi brucia maledettamente e un solo tipo di dentifricio che mi fa bruciare lingua e labbra. Non solo: per gli animali, vende solo scatolette costosissime, e io mi sto svenando per nutrire i miei gatti! Senza considerare tutti gli altri prodotti che non trovo.
    Da notare che casa mia è in questo comune soltanto per pochi metri.
    A chi lo dici. Alla mia se gli do quelli di sottomarca per ripicca non li mangia quella megera.

  3. #22943
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,017
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Eccomi, presente! Nel mio comune c'è solo un piccolo negozio che vende un solo tipo di deodorante che mi brucia maledettamente e un solo tipo di dentifricio che mi fa bruciare lingua e labbra. Non solo: per gli animali, vende solo scatolette costosissime, e io mi sto svenando per nutrire i miei gatti! Senza considerare tutti gli altri prodotti che non trovo.
    Da notare che casa mia è in questo comune soltanto per pochi metri.
    Ecco, questa è una questione seria e delicata.
    Ti devi appellare alla legittima difesa.
    Quindi fai così: tu non mettere il deodorante; poi esci, e alla prima forza dell'ordine che ti ferma, tu alzagli l'ascella e sventola un poco.
    Vedrai che ti faranno passare.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #22944
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Numerosi oggi i casi in Svizzera: +1027 per un totale di 23280, +74 morti per un totale di 895. Dopodomani supererà i 1000 morti.

  5. #22945
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Aggiungo: l'idea che con la Webasto siano arrivati in Spagna spiegherebbe la tragedia di Madrid.
    Il virus circolava dai primi di Febbraio, e questo spiega perchè i dati siano simili a quelli italiani, ma con un ritardo di qualche giorno.

    L'idea che il virus fosse in Spagna dal 15 Febbraio e non prima, e che avessero avuto quella tragedia, non l'ho mai considerata attendibile dal punto di vista matematico ed epidemiologico.

    Tra l'altro, il ceppo di Valencia è un altro. Quindi il virus a Madrid non può essere giunto da Valencia, dove un morto si ebbe il 13 Febbraio, e l'epidemia è in netto ritardo rispetto alla situazione madrilena.
    Attorno alla Webasto c'è una serie di coincidenze veramente molto difficili da considerare causali. Io sto sempre molto attento a trarre conclusioni perché riprodurre pattern strani in modo casuale è più facile di quel che sembra, ma in questo caso un contagio interno all'azienda sembra veramente la spiegazione più probabile per spiegare la distribuzione dei focolai, la corrispondenza è troppo precisa. Per di più del la cinese era andata ad un corso di formazione, mi sembra plausibile che ci fossero dipendenti anche dal resto d'Europa.

    C'è solo una cosa però che non mi spiego. Se i tedeschi sono riusciti a bloccare il contagio di quel focolaio sul nascere (se non ricordo male anche dai test genetici non avevano riscontrato quel ceppo in seguito) perché non sono stati allertati anche gli eventuali dipendenti provenienti dal altri Paesi e poi ritornati a casa?
    Drammatica negligenza della Webasto e delle autorità tedesche o la segnalazione è arrivata alle autorità sanitarie italiane, francesi e spagnole e queste non hanno preso provvedimenti?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 08/04/2020 alle 21:57

  6. #22946
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    18/04/16
    Località
    Moncrivello (vc)
    Messaggi
    465
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    +1388 nuovi casi in perú Nuovo Virus Cinese
    E in più Brasile con quasi 1900 nuovi contagi e 114 morti
    Sembra che inizi ad andare su deciso da quelle parti

  7. #22947
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A chi lo dici. Alla mia se gli do quelli di sottomarca per ripicca non li mangia quella megera.
    Esigente la micetta

  8. #22948
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da semprejuve Visualizza Messaggio
    E in più Brasile con quasi 1900 nuovi contagi e 114 morti
    Sembra che inizi ad andare su deciso da quelle parti
    E siamo a inizio autunno dove in buona parte del Brasile fa ancora piuttosto caldo

  9. #22949
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Una domanda: visto che detesto le estremizzazioni in ambedue i lati della questione, volevo capire una cosa: stasera, parlando con un amico, mi diceva che lui è chiuso in casa dal 28 Febbraio, che la spesa se l'è sempre fatta portare a casa tranne una volta con tutte le precauzioni del caso, a inizio Marzo e che oggi è andato a salutare i suoi nipoti dal balcone, che abitano al palazzo affianco ma non è salito per non contagiarli ... al che mi sono posto: ma contagiarli da cosa che non vedi un essere umano da quasi un mese e mezzo ? Capisco l'amore, l'attenzione e tutta una serie di cose ma se uno pure avesse preso il COVID-19 in maniera asintomatica, quanto tempo impiega il virus a essere eliminato "dall'ospite" ?


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #22950
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domani comunque, celebro 1 mese che non vedo nessuno, tranne 2 minuti sabato un amico farmacista che mi ha portato qualche mascherina.
    Cmq, causa telelavoro, la quarantena non è pesata troppo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •