Pagina 2298 di 12358 PrimaPrima ... 129817982198224822882296229722982299230023082348239827983298 ... UltimaUltima
Risultati da 22,971 a 22,980 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #22971
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    Ma infatti è un'assurdità, come è assurdo anche il fatto che dobbiamo spendere un sacco di soldi, visto che la gente che sta in comuni grandi se ne va tranquillamente al discount e noi siamo costretti a pagare le cose a peso d'oro. Considera anche che, quando è il negozio è unico, viene meno la concorrenza: questo negoziante, volendo, potrebbe anche aumentare tutti i prezzi del 20% e io non avrei scelta: o vado da lui o muoio di fame. E ripeto, non vale solo per il cibo, ma anche per altri beni di prima necessità come prodotti per la cura della persona e per la pulizia della casa. Per quanto riguarda i prodotti che creano disagi, come a me dentifricio e deodorante che bruciano, probabilmente si potrebbe reclamare, ma per ora sopporto, per evitare problemi, sperando che tutto finisca presto. Certo è che è una palese discriminazione tra chi vive in grandi comuni e chi vive in piccoli comuni.

    La sfiga ulteriore è che io sono proprio al confine: la mia abitazione è per metà nel comune grande e per metà nel comune piccolo. Per la residenza e il domicilio, però, credo conti il punto in cui hai l'accesso sulla pubblica via, che è quello rappresentato da via e numero civico, ossia l'indirizzo, e a me quello è nel comune piccolo.
    Concordo in pieno.
    Purtroppo tra gli effetti collaterali di questa brutta vicenda abbiamo pure questa roba qui...
    Mah, che dire: stringiamo i denti.
    Finché si può.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  2. #22972

  3. #22973
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No aspe non sto capendo. Non c'era una certa quantità di virus in gola e quindi il tampone è risultato negativo per questo?
    molto frequentemente alla comparsa dei primi sintomi il tampone nasofaringeo può risultare negativo( dal tampone si estrae l'Rna del virus e attraverso una tecnica chiamata PCR, viene amplificata la quantità del genoma del virus ), nonostante la negatività del tampone in presenza di un sospetto clinico ( febbre alta, tosse secca e tutti i sintomi arcinoti ) si procede con RX torace o con esami più invasivi come Bal (lavaggio bronchiolo alveolare ,tramite broncosopia) o raramente con Tac (meno usata ), se il tampone risulta negativo significa semplicemente che il virus in quell'istante non era presente nella zona nasofaringea , ma sicuramente è riscontrabile nelle basse vie respiratorie.
    Ultima modifica di morriz; 08/04/2020 alle 23:22

  4. #22974
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Non puoi bucare il muro di casa ed esci sul comune grande?
    Eheheh, una soluzione un po' drastica!

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Concordo in pieno.
    Purtroppo tra gli effetti collaterali di questa brutta vicenda abbiamo pure questa roba qui...
    Mah, che dire: stringiamo i denti.
    Finché si può.
    Infatti! Speriamo che duri poco! E per fortuna che avevo fatto un po' di scorte. Per esempio, avevo comprato delle ciabatte di scorta; le mie si sono rotte e per fortuna avevo quello di riserva, se no dovevo andare scalzo.

  5. #22975
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, certo. Il modo migliore per calcolare il tasso di mortalità in effetti sarebbe il seguente:
    • suddividere la popolazione per fasce d'età
    • suddividere ogni fascia d'età per genere sessuale
    • valutare la quota di soggetti con patologie di base per ciascuna categoria
    • applicare il tasso di letalità per ogni combinazione di patologie di base (ad esempio diabete+ipertensione; diabete+ipertensione+malattie renali; ipertensione; diabete; ecc...)
    • applicare il tasso di letalità per i sani di quell'età


    E' un lavoro complicato ...
    E per le persone con disforia di genere? Ad esempio, Vladimir Luxuria si offenderebbe moltissimo se fosse mess* tra gli uomini, e potrebbe denunciarti. E passeresti guai seri.

  6. #22976
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Purtroppo è vero quel che dici.
    C'è un dato da considerare: chi vive in paesi piccoli (e io sono uno di quelli) ha a disposizione i classici negozietti, il cui assortimento lascia a desiderare...
    Ora, per carità, non che uno voglia fare il "prezioso" e pretendere una scatoletta di sardine del Cantabrico... Ma ci sono spesso prodotti (come nel tuo caso, ad esempio) che non si "possono utilizzare" proprio perché ci provocano dei disagi di non poco conto.
    Che si fa in quei casi?
    Io devo prendere la sabbia della lettiera per il mio gatto, il tipo che usiamo di solito lo trovo solo nel comune limitrofo.
    Un mio amico carabiniere mi ha detto che posso andarci, non ci metterei però la mano sul fuoco..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #22977
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Appena uscito a fare due passi attorno all'isolato di casa mia con mio padre, ero letteralmente a 50 metri da casa mia, tac fermato dalla polizia e riaccompagnato a casa. Oh, sarà pure la legge eh, ma eravamo gli unici in giro a vista d'occhio. Cioè...stiamo veramente esagerando. Spero finisca il prima possibile, perchè la situazione sta cominciando a diventare totalmente insostenibile.

  8. #22978
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Appena uscito a fare due passi attorno all'isolato di casa mia con mio padre, ero letteralmente a 50 metri da casa mia, tac fermato dalla polizia e riaccompagnato a casa. Oh, sarà pure la legge eh, ma eravamo gli unici in giro a vista d'occhio. Cioè...stiamo veramente esagerando. Spero finisca il prima possibile, perchè la situazione sta cominciando a diventare totalmente insostenibile.
    Cioè...
    No dai, non voglio parlare.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #22979
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io devo prendere la sabbia della lettiera per il mio gatto, il tipo che usiamo di solito lo trovo solo nel comune limitrofo.
    Un mio amico carabiniere mi ha detto che posso andarci, non ci metterei però la mano sul fuoco..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    E fai bene a non "fidarti" troppo.
    C'è tanta ma tanta ma tanta di quella confusione ed incertezza.
    Ora lo dico: non vorrei siamo stati bravi a fare le restrizioni, si, ma...all'italiana maniera...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  10. #22980
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Cioè...
    No dai, non voglio parlare.
    Cioè, non è che mi hanno riaccompagnato a casa con la forza, hanno continuato il loro giro e, chiarito che eravamo padre e figlio, non hanno detto più nulla. Però insomma il messaggio era chiaro e siamo tornati subito a casa...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •