Pagina 2305 di 12358 PrimaPrima ... 130518052205225522952303230423052306230723152355240528053305 ... UltimaUltima
Risultati da 23,041 a 23,050 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23041
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Attorno alla Webasto c'è una serie di coincidenze veramente molto difficili da considerare causali. Io sto sempre molto attento a trarre conclusioni perché riprodurre pattern strani in modo casuale è più facile di quel che sembra, ma in questo caso un contagio interno all'azienda sembra veramente la spiegazione più probabile per spiegare la distribuzione dei focolai, la corrispondenza è troppo precisa. Per di più del la cinese era andata ad un corso di formazione, mi sembra plausibile che ci fossero dipendenti anche dal resto d'Europa.

    C'è solo una cosa però che non mi spiego. Se i tedeschi sono riusciti a bloccare il contagio di quel focolaio sul nascere (se non ricordo male anche dai test genetici non avevano riscontrato quel ceppo in seguito) perché non sono stati allertati anche gli eventuali dipendenti provenienti dal altri Paesi e poi ritornati a casa?
    Drammatica negligenza della Webasto e delle autorità tedesche o la segnalazione è arrivata alle autorità sanitarie italiane, francesi e spagnole e queste non hanno preso provvedimenti?

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Un certo comico diceva sempre:”la seconda che hai detto”

  2. #23042
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A proposito di controlli.. Ieri mattina una mia collega è stata fermata dalla polizia che le ha chiesto... Il contratto di lavoro :D lei ovviamente non ce l'aveva.. Ma qui mi chiedo, ma non compiliamo una cosa che si chiama AUTOcertificazione? Ossia che sono IO a certificare una data cosa, con tutta la responsabilità mia? Cosa c'entrano altri documenti?
    Ad ogni modo le hanno fatto compilare l'autocertificazione con il poliziotto che le stava praticamente addosso, senza mascherina, tanto che lei stessa ha dovuto chiedere, per favore, di allontanarsi ad almeno un metro...
    Ma in che mani siamo? Ma che gente c'è a far sti controlli?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #23043
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    A quanto leggevo la sede Webasto vicino a Codogno è chiusa dal 2014.

    @paolo61 come ti sei preso il Covid? Ricordo hai detto di aver avuto sintomi sin da metà Febbraio, per cui potresti esserti contagiato il 10 Febbraio o prima, uno dei primissimi in Italia. Sai dirci quando potrebbe essere successo? In che contesto e quali aziende (non fare nomi se non ti va, giusto il settore e da dove venivano) erano coinvolte?

    il mio contatto è del giorno 11 e colui che era infetto presumo sia stato infettato dal gruppo lombardo qui in un meeting al palas di pesaro erano migliaia e se vai al sito Vitifrio che gestisce trovi il gruppo N21Network ,dormivano negli hotel di pesaro fano e cattolica il grosso era lombardo veneto poi vi erano piemontesi ,molti hanno mangiato nei ristoranti della zona o al centro commerciale rossini e fast food della zona attorno al palas . Quella sera del venerdi 27 gennaio da me vennero dei piemontesi ma dal mio contatto erano lodigiani che conoscevano il gestore del locale per la qualità del pesce e li andarono il venerdi e sabato ,noi facciamo serate karaoke e il microfono ha fatto da trasmettitore del virus , infatti poco dopo uno dei clienti abituali inizio a manifestare i sintomi e fini in ospedale nella prima decade ma nessuno sapeva poi ho saputo che erano almeno 5 i positivi ma non avendo avuto modo di parlare con altri non so se vi erano altri casi ,nel locale di solito vi erano riccionesi san marinesi pesaresi e gente dal montefeltro,poi a pesaro e fano non so come e dove esattamente ma Vallefoglia è il comune piu colpito ,ma li il primo indiziato fu il parroco con la benedizione pasquale ,tossiva tremendamente e si fece tutte le case in quel modo ,ovvio si parla di tempi non sospetti io sono il 7 caso in provincia

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  4. #23044
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Probabilmente gli aderenti del gruppo lavorano in altri Ambienti quello è il secondo lavoro ,ma come in korea e altri posti sette e gruppi hanno aiutato con i loro raduni il virus a mo dei puffi

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  5. #23045
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate se vado un attimino OT, ma se comprate online cibo per gatti risparmiate e non poco, lo faccio anch'io per la mia gatta che mangia solo Schesir, Il resto lo schifa....
    Comprate sugli store dedicati e fatevi recapitare tutto a casa...
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    A chi lo dici. Alla mia se gli do quelli di sottomarca per ripicca non li mangia quella megera.
    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

  6. #23046
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In ogni caso ha me il covid è stato relativamente forte tosse ma da stare a casa come a dicembre , ma a dicembre la tosse non so a cosa dovuta ,e qui eravamo in parecchi con quei sintomi , era violentissima prendeva sempre alla sera secca violenta e continua dovevo bere per farla cessare fino al mattino con la crisi finale poi alzandosi cessava durò vari giorni ,piccole sfebbrate e mal di testa ,rimango sempre col dubbio dei pacchi numerosi che ricevo dalla cina ,ma è solo un sospetto cosi senza basi ,ma io una tosse di quel genere mai avuta e vista prima di dicembre ,da quel momento poi l'ho vista su tanta gente dalle mie parti . Stranamente il catarro veniva di giorno di notte non usciva e dava fastidio alla respirazione ,sarà stato un pre virus ma veramente tosto

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  7. #23047
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Scusate se vado un attimino OT, ma se comprate online cibo per gatti risparmiate e non poco, lo faccio anch'io per la mia gatta che mangia solo Schesir, Il resto lo schifa....
    Comprate sugli store dedicati e fatevi recapitare tutto a casa...

    Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

    Gatti gourmet ,anche la mia ,il cane per fortuna va a polli eheh

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  8. #23048
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Negli USA, oltre ad un ENORME focolaio in Michigan (localizzato intorno alla zona di Detroit) e quello solito in Louisiana, noto che anche in Ohio e in Georgia i decessi sono notevolmente aumentati negli ultimi giorni.

    Al momento sembra essere quasi del tutto indenne lo Utah (solo 13 decessi) e, nonostante la vicinanza con i problematici Massachussets e Connecticut, anche Rhode Island (35 morti).

  9. #23049
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    A proposito di controlli.. Ieri mattina una mia collega è stata fermata dalla polizia che le ha chiesto... Il contratto di lavoro :D lei ovviamente non ce l'aveva.. Ma qui mi chiedo, ma non compiliamo una cosa che si chiama AUTOcertificazione? Ossia che sono IO a certificare una data cosa, con tutta la responsabilità mia? Cosa c'entrano altri documenti?
    Ad ogni modo le hanno fatto compilare l'autocertificazione con il poliziotto che le stava praticamente addosso, senza mascherina, tanto che lei stessa ha dovuto chiedere, per favore, di allontanarsi ad almeno un metro...
    Ma in che mani siamo? Ma che gente c'è a far sti controlli?

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Io me lo porto sempre dietro il contratto di lavoro (per sicurezza e per velocizzare la cosa nel caso facciano "storie") ma assolutamente non saremmo tenuti a farlo (cosa serve l'autocertificazione se no?!).
    Comunque pure uno dei carabinieri che mi ha fermato l'altro ieri non aveva la mascherina e si è avvicinato al finestrino a meno di un metro da me...
    ma poi sta autocertificazione la devono tenere loro?!

  10. #23050
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Siamo a giovedì e ovviamente non so se andrò al lavoro la prossima settimana...

    Filippo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •