Pagina 2312 di 12358 PrimaPrima ... 131218122212226223022310231123122313231423222362241228123312 ... UltimaUltima
Risultati da 23,111 a 23,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23111
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br @Simotgl @Perlecano @Gio83Gavi e tutti gli altri che non cito e chiedo scusa, sarebbe possibile creare un topic in cui si raccogliessero gli interventi di carattere scientifico relativi al virus (epidemiologia, "genetica", cure e vaccino)? perchè purtroppo è impossibile stare dietro a tutti i messaggi e quelli relativi alla comprensione del virus in sè si perdono in mezzo agli altri interventi comunque utilissimi per capire la situazione ma che riguardano aspetti diversi da quelli citati.
    Sì concordo. Specialmente quello dove @burian br dimostra che il virus è entrato in europa non prima del 25 gennaio

  2. #23112
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati umbri:

    +9 contagi (1298 totali)
    +14 guariti (134 totali)
    +1 morto (51 totali)
    -3 in TI (38 totali)

    Diminuzione vistosa dei contagi, che fa capire come ieri si trattasse solo di accumulo di tamponi.
    Aumentano i guariti, mentre rimane stabile il numero dei nuovi morti.
    Diminuiscono anche i ricoveri in TI.

    Ad oggi sembra sempre più vicina la "quota 0" dei contagi, speriamo.

  3. #23113
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_o...7_allegato.pdf

    "indossa una maschera chirurgica quando sei nella stessa stanza con la persona malata."

    hanno detto fino alla nausea che non protegge te ma gli altri . ora serve indossarla
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #23114
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    US Military 3,160 +503 -/ 8+1 / 2,928

    Worldometers.info aggiunge i dati dell'esercito da fonti ufficiali

    Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk

  5. #23115
    Burrasca forte L'avatar di Eltara
    Data Registrazione
    12/04/06
    Località
    Carignano (TO)
    Età
    39
    Messaggi
    7,638
    Menzionato
    26 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ho come l'impressione che a nessuno interessi il piemonte, quando parlano delle 3 regioni più colpite, viene ancora menzionato il veneto, quando noi abbiamo le carte in regola per diventare la seconda
    Onestamente me ne frega meno di niente se i MEDIA non si interessano del Piemonte. La cosa importante e che Ministero, ISS, Protezione Civile, ecc... insomma chi veramente conta nella gestione dell'emergenza, abbiano ben chiaro come sia la situazione qui da noi. E non vedo perché dubitare che non sia così. Si stanno riconvertendo a ospedale da campo le ex officine OGR, quindi non è che tutti se ne freghino. Detto questo, lascia interdetto anche me il dato sui tamponi. I positivi sono certamente molti di più di quello che sappiamo, così come altrove.
    Alessandro Tarable
    La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98

  6. #23116
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Napoli +9 (totale 723), +1 vittima (totale 39) siamo ormai su questi livelli, vedremo il dato regionale.

  7. #23117
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    @burian br @Simotgl @Perlecano @Gio83Gavi e tutti gli altri che non cito e chiedo scusa, sarebbe possibile creare un topic in cui si raccogliessero gli interventi di carattere scientifico relativi al virus (epidemiologia, "genetica", cure e vaccino)? perchè purtroppo è impossibile stare dietro a tutti i messaggi e quelli relativi alla comprensione del virus in sè si perdono in mezzo agli altri interventi comunque utilissimi per capire la situazione ma che riguardano aspetti diversi da quelli citati.
    Io mi sono segnato alcuni dei miei interventi, certo che recuperarli tutti su 2300 pagine non è semplice.
    Nel caso ti serva qualcosa dei miei, basta che mi citi e te li recupero. Preferisco così, perchè come dicevo sono sparsi e recuperarli tutti servirebbe molto tempo. Però una singola ricerca su un singolo intervento la si può fare qualora lo richiedesse qualcuno.

    Ad esempio, per @LucaTs

    Nuovo Virus Cinese

    Questo è l'intervento dove ho dimostrato/dedotto che il virus è entrato in Italia il 25 Gennaio dalla Germania.

    Per facilitare la ricerca di questi interventi, basta ricercare nelle menzioni. Spesso in molti ho menzionato qualcuno, quindi basta andare sul mio profilo e troverai le menzioni con gli interventi più importanti.
    Da ora in poi, in questo senso, taggherò sempre qualcuno, così che i miei interventi scientifici li possiate trovare nella mia pagina profilo.

  8. #23118
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,673
    Menzionato
    150 Post(s)

  9. #23119
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Molise +8. Di cui 3 operatori in clinica privata convenzionata a Campobasso.
    Pareva troppo bello.

  10. #23120
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    il mio contatto è del giorno 11 e colui che era infetto presumo sia stato infettato dal gruppo lombardo qui in un meeting al palas di pesaro erano migliaia e se vai al sito Vitifrio che gestisce trovi il gruppo N21Network ,dormivano negli hotel di pesaro fano e cattolica il grosso era lombardo veneto poi vi erano piemontesi ,molti hanno mangiato nei ristoranti della zona o al centro commerciale rossini e fast food della zona attorno al palas . Quella sera del venerdi 27 gennaio da me vennero dei piemontesi ma dal mio contatto erano lodigiani che conoscevano il gestore del locale per la qualità del pesce e li andarono il venerdi e sabato ,noi facciamo serate karaoke e il microfono ha fatto da trasmettitore del virus , infatti poco dopo uno dei clienti abituali inizio a manifestare i sintomi e fini in ospedale nella prima decade ma nessuno sapeva poi ho saputo che erano almeno 5 i positivi ma non avendo avuto modo di parlare con altri non so se vi erano altri casi ,nel locale di solito vi erano riccionesi san marinesi pesaresi e gente dal montefeltro,poi a pesaro e fano non so come e dove esattamente ma Vallefoglia è il comune piu colpito ,ma li il primo indiziato fu il parroco con la benedizione pasquale ,tossiva tremendamente e si fece tutte le case in quel modo ,ovvio si parla di tempi non sospetti io sono il 7 caso in provincia
    Cosa riguardava il meeting al palas di Pesaro? A quando risale l'evento? Fine Gennaio?

    Scusa se ti domando cose del genere, ma sei preziosissimo visto che sei stato uno dei primissimi in Italia! Sei fondamentale per ricostruire una cronologia plausibile dell'infezione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •