Pagina 2319 di 12358 PrimaPrima ... 131918192219226923092317231823192320232123292369241928193319 ... UltimaUltima
Risultati da 23,181 a 23,190 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23181
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come no, lo stesso anche in UK , e infatti si è visto dove siamo oggi .

    E' lo stesso studio dei 6 milioni di italiani infetti? Ovvio che pongano R0 a 4, altrimenti come corroborare le loro folli tesi matematiche?

    Se R0 fosse a 0,3 in Belgio non si spiegherebbe la situazione odierna, visto che 100mila persone infette, con R0 a 0,3 ne infettano 2700.
    Non so se sia lo stesso, 6 milioni ovviamente è una scemenza e si sa.

    Poi scusa, sto probabilmente per dire una castroneria ma a me facendo un calcolo super-mega-extra-iper-artigianale viene per il Belgio un R0 di <1...circa 1600 nuovi casi su poco più di 22000 infetti...mi sa che sto sbagliando qualcosa, forse dovrei considerare il generation time ma non so quale sia per il covid
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #23182
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Si riparte con l'insofferenza, a cadenza settimanale
    Tanto ne avrete/ne avremo ancora per molto tempo, e giustamente aggiungerei io
    Ora però la polemica la stai alimentando tu eh. Evitiamo, per favore....

  3. #23183
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    trovo esagerato prolungare le misure attuali di altri 14 giorni...per me sarebbero state sufficienti tornare alle misure pre-22 marzo...se proprio proprio allungare queste attuali di 7 giorni...ma di altri 14 non si può sentire
    Il CTS avrà le sue ragioni...ma un cerino si spegne anche con un bicchier d'acqua...certo con un secchio vai sul sicuro

    Filippo.

  4. #23184
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da mik33017 Visualizza Messaggio
    E per il prossimo anno e mezzo circa come pensi di fare?

    Confidi nel miglioramento delle terapie antivirali?
    Vedremo come evolve. Non voglio essere la causa della morte di mio padre, e finchè non lavorerò posso eventualmente benissimo rinunciare ad andare a bar, mense e locali.
    Se si infetterà, sarà per mano sua, non mia.

  5. #23185
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ora però la polemica la stai alimentando tu eh. Evitiamo, per favore....
    Io esprimo le mie perplessità esattamente come fanno tutti. Qualche altro utente lo sta facendo capire con diplomazia che è ancora presto, ma evidentemente la diplomazia non basta

  6. #23186
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    trovo esagerato prolungare le misure attuali di altri 14 giorni...per me sarebbero state sufficienti tornare alle misure pre-22 marzo...se proprio proprio allungare queste attuali di 7 giori...ma di altri 14 non si può sentire
    Il CTS avrà le sue ragioni...ma un cerino si spegne anche con un bicchier d'acqua...certo con un secchio vai sul sicuro
    Il CTS non può in ogni caso dire quando riaprire cosa e dove. Non è quello il suo compito ed ovviamente non ha abbastanza dati per farlo.

    Il piano di riapertura beneficerà sicuramente del parere del CTS, ma sarà in ultima analisi una scelta economico-politica che in ogni caso comporterà dei rischi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #23187
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Luca D'inverno Visualizza Messaggio
    La vedo parecchio dura. Ieri una grossa azienda internazionale ha sospeso un grosso ordine che era in fase di lavorazione...
    E questa è la foto del vero problema: se tu non riparti anche i grossi clienti trovano altri fornitori. E quel cliente rischi di non vederlo più. E se sei una piccola impresa che magari aveva proprio quel cliente come principale cliente...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #23188
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    trovo esagerato prolungare le misure attuali di altri 14 giorni...per me sarebbero state sufficienti tornare alle misure pre-22 marzo...se proprio proprio allungare queste attuali di 7 giorni...ma di altri 14 non si può sentire
    Il CTS avrà le sue ragioni...ma un cerino si spegne anche con un bicchier d'acqua...certo con un secchio vai sul sicuro
    A parer mio, e mi trovo in difficoltà lavorativa come tutti (oltretutto da P.IVA non ho nemmeno ferie, CIG o altro, solo quei 600€ che sono meno della metà dello stipendio lordo normale), se non lo spegni con un secchio ora, avrai bisogno di una serie lunghissima di bicchieri d'acqua col rischio che poi fra qualche mese non trovi la cisterna d'acqua che ti servirebbe.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #23189
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Non so se sia lo stesso, 6 milioni ovviamente è una scemenza e si sa.

    Poi scusa, sto probabilmente per dire una castroneria ma a me facendo un calcolo super-mega-extra-iper-artigianale viene per il Belgio un R0 di <1...circa 1600 nuovi casi su poco più di 22000 infetti...mi sa che sto sbagliando qualcosa, forse dovrei considerare il generation time ma non so quale sia per il covid
    Il generation time è 4.

    Se R0 fosse stato 0,3 il 28 Marzo, significherebbe che in questi 12 giorni i contagi sono stati 0,027 infettati per ogni positivo in quella data. Quindi 23mila (sarebbero sicuramente più di 100mila, ma supponiamo siano i 23mila segnalati) moltiplicato per 0,027 è uguale a 621 nuovi contagi nel periodo 28 Marzo-oggi. Io ho scritto 2700 perchè ho moltiplicato per 0,027 il numero di 100mila.

    Praticamente dovremmo vedere poche decine di infetti nei prossimi giorni.

  10. #23190
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io dico solo che dopo hai voglia a controllare e sanzionare. Se la gente esce tutta di casa perché non ne può più dopo sono dolori. Io non capisco la strategia comunicativa. Dai un target in cui dici esplicitamente: dal giorno "X" potete uscire di casa….
    E invece si va di …."poi forse allentiamo"....
    " un altro piccolo sforzo".....
    Siccome che la resistenza psicologica è alle strette o allentano un po' dove ci sono le condizioni oppure parlassero chiaro con un "target" chiaro:
    " dal 4 Maggio riprenderemo ad uscire fuori all'aria aperta senza restrizioni di sorta, fermo restando il distanziamento sociale e i DPI al chiuso".....
    C'ha tutto un altro sapore…..
    E poi eviti la "disobbedienza"......tra l'altro la gente comincia ad uscire comunque sia…...
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •