Pagina 2329 di 12358 PrimaPrima ... 132918292229227923192327232823292330233123392379242928293329 ... UltimaUltima
Risultati da 23,281 a 23,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23281
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Continua la deriva piemontese...
    Ieri 4.374 tamponi e 540 nuovi casi ufficiali,
    Oggi 4.312 tamponi e 639 nuovi casi ufficiali..
    Massì, per fare così tanto vale non fare più niente..
    Nella mia provincia i nuovi casi giornalieri - in discesa dal 5 aprile - oggi un bel nuovo balzo in su, con nuovi 74 casi odierni.
    Ma si sa, in Piemonte non valgono le leggi solite, qui il lockdown provoca un aumento dei contagi e un aumento dell'R0
    Quale deriva?

    Non solo i tamponi sono in ritardissimo, ma che io sappia quelli indicati dalla PC non corrispondono nemmeno ai tamponi con esito bensì ai tamponi effettuati; in altre parole non c'è necessariamente corrispondenza temporale tra i dati dei nuovi positivi e i dati dei nuovi tamponi. Ergo è tutto un calcolo inutile, in sostanza.

    Più in generale, è davvero poco utile fare qualsiasi analisi su questi dati giornalieri, se non per farsi venire l'ansia.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #23282
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Questa la situazione ad oggi dell'Emilia Romagna:

    ER 9 aprile.jpg

    Più o meno siamo in linea con i dati di ieri: 200 tamponi in più eseguiti circa (3348 di oggi contro i 3146 di ieri), continuano a calare i dati dalle terapie intensive (355, -6 rispetto a ieri).
    I dati un pò più sfigati continuano ad arrivare da due province in particolare… Ovvero Bologna (+98 rispetto a ieri) e Reggio Emilia (+153): questi due comuni viaggiano sempre a circa +100/+150 positivi da ieri.

    Bologna invece mostra questi dati.

    Positivi:

    Bologna positivi.jpg

    Isolamento:

    Isolamento 9 aprile Bologna.jpg

    Curva crescita:

    Curva crescita.jpg

    Nel complesso calano le persone in isolamento, oggi ha avuto un balzo San Giovanni in Persiceto con +19 persone positive e +11 persone in isolamento.
    Oltre a Bologna città, superano il centinaio di persone positive San Lazzaro di Savena e Casalecchio di Reno.

    @simo89: ho dato un'occhiata per curiosità ai dati di Reggio Emilia… Avete una situazione bella importante lì , 2277 persone in isolamento domiciliare è un bel numero:

    Reggio Emilia situazione.jpg

    Hai news, per caso, di qualche situazione critica o di focolai in zone specifiche?

  3. #23283
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio

    un genio cmq, sulla spiaggia e' quasi certo che ti beccano.
    Perfetto un bosco o un campo con ampie vie di fuga, ma la spiaggia
    Il campione dell’imbecillità l’abbiamo noi in trentino comunque. Beccato 3 volte in bici e sempre si è ripreso col cell mentre contestava i provvedimenti degli agenti sul momento. Ovviamente si è beccato 3 multoni sto idiota, oltre a essersi reso così ridicolo agli occhi di tutta la popolazione che se fossi in lui mi vergognerei a farmi vedere in pubblicoNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #23284
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    La scena fa ridere, ma a chi nuoce uno che va in un posto isolato a correre? Chiedo perché adesso sotto casa sono in 4 a correre, due da soli e due insieme, dai. Non sarebbe meglio concentrare gli sforzi in punti potenzialmente più affollati? Bah
    la cosa che forse sfugge o non è chiara è la seguente:
    - se permetti a 1 di andare a correre lo devi permettere a tutti
    - se tutti vanno a correre tutti insieme diventa un problema
    - se io non posso correre, mi sentirò in diritto di uscire a camminare

    risultato finale: tutti in giro
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  5. #23285
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oltre 4200 nuovi positivi oggi, oltre il 70% in 4 regioni tutte del Nord.
    Aprire e allentare la corda? Ma dove? Con questi dati non andiamo da nessuna parte
    Più leggera la situazione al Sud, se proprio vogliamo vedere una luce in fondo al tunnel direi che eventuali allenamenti inizieranno lì

  6. #23286
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,876
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    La scena fa ridere, ma a chi nuoce uno che va in un posto isolato a correre? Chiedo perché adesso sotto casa sono in 4 a correre, due da soli e due insieme, dai. Non sarebbe meglio concentrare gli sforzi in punti potenzialmente più affollati? Bah
    Concordo in pieno, io confino con un bosco e ........
    Odio la nebbia !!!


  7. #23287
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    hai centrato il punto ,sono le regione dove il virus circola tranquillamente e si sta dimostrando molto difficile limitarlo, mentre la situazione è migliorata nettamente nel resto d'Italia , dove il virus non ha circolato e sembrano essere spenti i focolai d'importazione (tranne nelle RSA)
    Il virus circolava già tranquillamente settimane prima del lockdown, e si era diffuso già in maniera così capillare che il lockdown ha solamente evitato uno scenario ancora peggiore ma non ha evitato nè il disastro sanitario nè la diffusione di massa, che - di fatto - sta continuando allegramente.
    Per la cronaca, oggi in Piemonte (639 nuovi casi ufficiali), giornata da 5^ posizione per il numero di nuovi casi giornalieri dall'inizio della pandemia... direi che questo dice tutto.
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #23288
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quale deriva?

    Non solo i tamponi sono in ritardissimo, ma che io sappia quelli indicati dalla PC non corrispondono nemmeno ai tamponi con esito bensì ai tamponi effettuati; in altre parole non c'è necessariamente corrispondenza temporale tra i dati dei nuovi positivi e i dati dei nuovi tamponi. Ergo è tutto un calcolo inutile, in sostanza.

    Più in generale, è davvero poco utile fare qualsiasi analisi su questi dati giornalieri, se non per farsi venire l'ansia.
    Io non ho ancora capito quanti tamponi manchino alla mia Regione (Vda).

    Sul bollettino nazionale sono segnati 868 positivi complessivi (quindi comprensivi dei decessi) e 154 dimessi/guariti. Appurato che su questi ultimi sarà stato fatto un doppio tampone, ai precedenti 868 vanno sommati ulteriori 308, giusto? La tabella mette 3.142 tamponi effettuati... dunque potenzialmente la mia Regione deve ancora tamponare/analizzare 1.970 campioni, possibile? Mi sembrano troppi..

  9. #23289
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    scusate mi spiegate una cosa che avrete detto milioni di volte : perchè l'incremento dei contagi è visto rispetto al giorno precedente sui casi totali ? faccio l'esempio della mia regione
    ieri : casi totali 2218 che è la somma di deceduti 169 + guariti 634 + attualmente positivi 1415
    oggi : casi totali 2299 che è la somma di deceduti 171 + guariti 738 + attualmente positivi 1390

    quindi alcuni dicono attenzioni casi in aumento 2299 - 2218 = +81
    pero se vado a vedere gli attualmente positivi è diverso 1390 - 1415 = -25 quindi i contagi stanno calando
    ma perchè viene preso l'altro dato ?? mettiamo che guarivano 2000 persone
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #23290
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Mi dicono Conte live alle 20:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •