Pagina 2334 di 12358 PrimaPrima ... 133418342234228423242332233323342335233623442384243428343334 ... UltimaUltima
Risultati da 23,331 a 23,340 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23331
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    da noi si dice "trimone", ma visto il caso, direi "threemone"


    mi hai steso, giuro
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #23332
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Io penso che tutti si rendano conto della situazione, però non è che dobbiamo fare penitenza, dobbiamo evitare di spargere il contagio.
    Certi eccessi di zelo delle forze dell’ordine o la caccia alle streghe che si vede su internet mi sembrano veramente fuori luogo.
    Su Sky News inglese passano di continuo i consigli su cosa fare e non fare e dicono sempre di uscire per fare la spesa e per fare l’attivit fisica giornaliera.
    Qui sembra che sia permesso nei dintorni di casa (in alcune regioni hanno specificato 200m) ma è considerato dalla maggioranza riprovevole anche se comporta zero rischi di contagio.
    Stare in fila per lungo tempo a un metro l’uno dall’altro o andare nei supermercati affollati non è invece condannato dalla maggioranza, anche se molto più pericoloso come potenzialità di contagio.
    Quoto anche le virgole

  3. #23333
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, aspe': i casi nuovi sono +81.

    I -25 sono il totale dei malati.

    Feci l'esempio del conto in banca: il numero di attualmente positivi è quanto hai in conto.
    Quello che tu metti nel conto è il totale dei casi, mentre quello che togli sono morti+guariti.

    Per farti capire: ieri in banca avevi 1415 euro.
    Tu oggi hai messo 81 euro nel conto. In teoria, sarebbe dovuto aumentare dunque a 1496 euro.
    Però tua moglie (la morte) e tuo figlio (la guarigione) hanno tolto rispettivamente 2 euro (il numero di morti in più da ieri) e 104 euro (il numero di guariti da ieri).
    Facendo la somma, nel conto hai dunque 1415+80-2-104= 1390 euro.

    I -25 euro è quanto il conto oggi ha perso, ma in realtà tu oggi ne hai aggiunti 81

    PS: Scusa se ho paragonato tua moglie alla morte

    ok diciamo che mi pare di aver capito ma giuro che chi ha inventato sta tabella ha la mente contorta
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #23334
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    L'unica pecca è che avrei fatto fare tamponi a tappeto come in Veneto qui in Puglia, temo che l'iceberg dei casi sommersi possa far affondare la nave quando riapriranno tutto...
    All'inizio avevano detto che i parenti dei positivi, o dei sospetti positivi in attesa di tampone, dovevano andare in albergo, poi ipotesi sparita in un amen

  5. #23335
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    da noi si dice "trimone", ma visto il caso, direi "threemone"
    Alla prima avevo letto threesomeNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #23336
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Io penso che tutti si rendano conto della situazione, però non è che dobbiamo fare penitenza, dobbiamo evitare di spargere il contagio.
    Certi eccessi di zelo delle forze dell’ordine o la caccia alle streghe che si vede su internet mi sembrano veramente fuori luogo.
    Su Sky News inglese passano di continuo i consigli su cosa fare e non fare e dicono sempre di uscire per fare la spesa e per fare l’attivit fisica giornaliera.
    Qui sembra che sia permesso nei dintorni di casa (in alcune regioni hanno specificato 200m) ma è considerato dalla maggioranza riprovevole anche se comporta zero rischi di contagio.
    Stare in fila per lungo tempo a un metro l’uno dall’altro o andare nei supermercati affollati non è invece condannato dalla maggioranza, anche se molto più pericoloso come potenzialità di contagio.
    Ecco, hai detto bene... l'ipocrisia nazional popolare non consente un dibattito serio sul queste cose. Il legislatore(in questo caso il governo) parte dal presupposto che il popolo è formato da un branco di bambini dell'asilo e quindi le cose di buon senso non si possono applicare altrimenti i bimbi emulano

  7. #23337
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    L'unica pecca è che avrei fatto fare tamponi a tappeto come in Veneto qui in Puglia, temo che l'iceberg dei casi sommersi possa far affondare la nave quando riapriranno tutto..
    . giustissimo , purtroppo Burian mancavano i laboratori che potessero fare PCR , tecnici , reagenti , pensa che all'inizio quasi tutti i tamponi arrivavano ad Igiene dalla Prof Chironna (che stava impazzendo ) ora li fanno anche a Brindisi, Foggia, Taranto , ci vorrebbe il macchinario del Veneto

  8. #23338
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Si deve fare, mi meraviglio del fatto che siamo noi lucani quelli che ci stanno andando più cauti. Abitiamo in una regione dove la prima fase del contagio sta passando (quasi) senza colpo ferire. Io addirittura stimavo 1000 casi ufficiali nella migliore delle ipotesi (invece forse arriveremo alla metà di questi), ma questo non fa altro che rafforzare la mia convinzione che dobbiamo continuare con l'isolamento almeno fino a inizio Maggio. Quanti altri casi registreremo riaprendoci troppo presto? Quanti ne avremmo registrati fino ad ora se le misure attuali fossero state decise solo una settimana più tardi? Non nascondo che, oltre che degli esperti, mi fido anche delle mie sensazioni (che varranno anche poco, ma non proprio zero)... e confesso che vedo tutto abbastanza nero anche in Basilicata (e figuriamoci altrove...) nel caso in cui si ricominciasse a riaprire già il 15 Aprile (anche gradualmente e con tutte le precauzioni).
    Ma non credo proprio, Julio, che si riaprirà il 15 aprile.
    Sarebbe una follia. Speriamo che chi è al Governo tenga duro e conduca in un porto sicuro la nave-Paese
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  9. #23339
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non siamo comunque gli unici ad avere grossi problemi con le residenze per anziani, purtroppo.
    El Pais ha segnalato la morte di 4260 persone nei centri anziani della zona di Madrid: circa 800 con soli sintomi da Covid e gli altri 3400 circa con sintomi comprendenti anche il Covid19:

    Madrid atribuye al virus la muerte de 4.260 residentes en centros de ancianos y personas con discapacidad | Madrid | EL PAIS

    Pertanto, ai decessi della zona di Madrid vanno aggiunti anche questi 3400 segnalati in questo articolo (non so se avevate già postato la cosa, forse Heinrich).


    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk

  10. #23340
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    972
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco, se molti casi vengono gestiti in questo modo direi che ci siamo proprio, sì sì sì...come no!

    "Sono positiva al coronavirus, il 118 mi ha consigliato di tornare dall'ospedale a casa con i mezzi pubblici" - Tgcom24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •