Pagina 2335 di 12358 PrimaPrima ... 133518352235228523252333233423352336233723452385243528353335 ... UltimaUltima
Risultati da 23,341 a 23,350 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23341
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da LucaTs Visualizza Messaggio
    Boris Johnson sta meglio
    sono sinceramente contento per lui, con l'auspicio che abbia imparato una grande lezione politica ed umana
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  2. #23342
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio


    mi hai steso, giuro
    :p:p:p:p:p:p
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #23343
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,666
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    Ma non credo proprio, Julio, che si riaprirà il 15 aprile.
    Sarebbe una follia. Speriamo che chi è al Governo tenga duro e conduca in un porto sicuro la nave-Paese
    Ma se i numeri tornano a peggiorare evidentemente la quarantena funziona parzialmente.
    E non può protrarsi per mesi.
    Ogni volta sento dire che sta arrivando il picco..
    Ma quando arriveremo a poterci dire quasi alla fine?
    A settembre?
    Va studiato un piano B.
    Riprendere la produzione
    Anziani rigorosamente in quarantena e sopravvivere, anzi convivere col virus
    Non ne usciamo prorogando ogni 15 GG.
    Peraltro siamo ai ferri corti con la Merkel.
    Chi paga a questo punto?
    Ragazzi, siamo alla soglia del disastro

  4. #23344
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ecco, se molti casi vengono gestiti in questo modo direi che ci siamo proprio, sì sì sì...come no!

    "Sono positiva al coronavirus, il 118 mi ha consigliato di tornare dall'ospedale a casa con i mezzi pubblici" - Tgcom24

    All'ospedale Sacco tra l'altro!
    Ma questi sforzi che li stiamo facendo a fare allora? Mi viene da pensare questo a questo punto

  5. #23345
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da carbo70 Visualizza Messaggio
    Io penso che tutti si rendano conto della situazione, però non è che dobbiamo fare penitenza, dobbiamo evitare di spargere il contagio.
    Certi eccessi di zelo delle forze dell’ordine o la caccia alle streghe che si vede su internet mi sembrano veramente fuori luogo.
    Su Sky News inglese passano di continuo i consigli su cosa fare e non fare e dicono sempre di uscire per fare la spesa e per fare l’attivit fisica giornaliera.
    Qui sembra che sia permesso nei dintorni di casa (in alcune regioni hanno specificato 200m) ma è considerato dalla maggioranza riprovevole anche se comporta zero rischi di contagio.
    Stare in fila per lungo tempo a un metro l’uno dall’altro o andare nei supermercati affollati non è invece condannato dalla maggioranza, anche se molto più pericoloso come potenzialità di contagio.
    Non voglio alimentare nessun altra polemica, ma è chiaro che si vuole far passare il messaggio che fare la spesa rientra nelle "attività" di prima necessità (per cui è un rischio che tutti DOBBIAMO correre, non c'è alcuna scelta da fare). Andare a fare sport invece per la maggior parte della gente non è vitale (dico la maggior parte perchè non so se ci siano casi particolari...), quindi a mio parere passerebbe un messaggio sbagliato se dessero il via libera. Molti ne approfitterebbero e comincerebbero a dedicarsi ad altre attività "inutili". L'esperienza passata riguardo all'autodisciplina degli Italiani (o almeno una parte non indifferente di questa) è stata disastrosa, non vedo perchè ora dovremmo ricominciare a fidarci.

  6. #23346
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Alla prima avevo letto threesomeNuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #23347
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Non voglio alimentare nessun altra polemica, ma è chiaro che si vuole far passare il messaggio che fare la spesa rientra nelle "attività" di prima necessità (per cui è un rischio che tutti DOBBIAMO correre, non c'è alcuna scelta da fare). Andare a fare sport invece per la maggior parte della gente non è vitale (dico la maggior parte perchè non so se ci siano casi particolari...), quindi a mio parere passerebbe un messaggio sbagliato se dessero il via libera. Molti ne approfitterebbero e comincerebbero a dedicarsi ad altre attività "inutili". L'esperienza passata riguardo all'autodisciplina degli Italiani (o almeno una parte non indifferente di questa) è stata disastrosa, non vedo perchè ora dovremmo ricominciare a fidarci.
    Due persone che fanno jogging ad una velocità di 10km/h e vanno in direzioni opposte, si incrociano, quindi la velocità è come se fosse di 20km/h. Il virus in pratica ha una frazione di secondo per il contagio. Orde di persone in fila al supermercato ad un metro non hanno più possibilità? Però nell'immaginario collettivo, chi corre è un criminale, mah. Qui non si tratta di fare le cose indispensabil, si tratta di fermare il virus. E ripeto se si parte dal fatto che non è possibile fare le cose con intelligenza perché l'italiano non le sa fare, dove vogliamo andare

  8. #23348
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ok diciamo che mi pare di aver capito ma giuro che chi ha inventato sta tabella ha la mente contorta
    Secondo me lo hanno fatto apposta per attenuare la realtà

  9. #23349
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Due persone che fanno jogging ad una velocità di 10km/h e vanno in direzioni opposte, si incrociano, quindi la velocità è come se fosse di 20km/h. Il virus in pratica ha una frazione di secondo per il contagio. Orde di persone in fila al supermercato ad un metro non hanno più possibilità? Però nell'immaginario collettivo, chi corre è un criminale, mah. Qui non si tratta di fare le cose indispensabil, si tratta di fermare il virus. E ripeto se si parte dal fatto che non è possibile fare le cose con intelligenza perché l'italiano non le sa fare, dove vogliamo andare
    Mi sa che non hai capito il senso del mio post. Rileggilo per favore

  10. #23350
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Governo spagnolo furibondo, sta già pensando ad una PIGS-UE.

    Degli altri che minacciano di farsi saltare in aria in un bunker di cemento armato...
    E son pure più piccoli di noi...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •