In Francia 12.210 morti (direttore generale della sanità)
Francia relativamente pochi casi con +4800 ma.ben 1341 morti in più!
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
Ma devono essere le forze dell'ordine a usare il buon senso.
Se vengo beccato a passeggiare 5 minuti alle 23 con nessun anima in giro si, non ha senso la multa. Non sto facendo nulla che possa contribuire a diffondere il virus.
Se invece corri sul lungomare vicino ad altre 20 persone è un altro conto, ma queste cose le devono valutare le forze dell'ordine, non è che siamo noi a dover fare i giudici su facebook e dire "tutti a casa merde" o a dover denunciare chi vediamo sotto casa anche se non sappiamo nemmeno dove sta andando.
Ma non è vero! Per il Piemonte assolutamente no, non si sta facendo nulla del genere!!
Non si stanno cercando nè i lievi, nè gli asintomatici, nè i contatti, e nonostante questo i nuovi casi ufficiali stanno continuando ad aumentare. Tamponi un pò indietro di qualche giorno? E va bene, ma perchè l'incremento dei morti giornalieri è sempre lo stesso, se non addirittura in aumento?
E' questo che voglio sottolineare. Il Piemonte, è stato specificato ieri, non ha cambiato nessun protocollo di accesso al tampone: febbre superiore a 37,5° per più di tre giorni, tosse, difficoltà respiratorie e necessità di ricovero. Stop. E nonostante questo i casi continuano a galoppare.
Lou soulei nais per tuchi
Credo che la verità stia nel mezzo. Gli asintomatici di certo non vengono testati ma non è nemmeno vero che la necessità di ricovero sia un requisito: ora, a differenza di quanto accadeva due o tre settimane fa, le persone in isolamento domiciliare sono molte di più rispetto a quelle ricoverate, quindi una parte maggiore delle persone sottoposte a tampone presenta sintomi lievi o moderati
A parte il fatto che il governo non mi pare abbia brillato per chiarezza, visto che si poteva fare inizialmente, ma ripeto non ho più possibilità di contagiarmi in fila per un'ora al supermercato, piuttosto che correre? Poi questa storia che se do il permesso a te devo darlo a tutti è davvero stucchevole, tipicamente italiana. Se do il permesso a chi fa sport, come avevano fatto all'inizio, li ci si ferma. Perché dobbiamo per forza comportarci come I bambini? E siccome lo fa lui, devo uscire anch'io? roba da asilo nido proprio.
Segnalibri