Pagina 2339 di 12353 PrimaPrima ... 133918392239228923292337233823392340234123492389243928393339 ... UltimaUltima
Risultati da 23,381 a 23,390 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23381
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ricordati che dopo l'apertura sarà boom di donne incinte
    tutte per merito (o colpa, non saprei) di @wtrentino
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #23382
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid-19: la mappa dei contagi in Piemonte | Regione Piemonte

    Finalmente una bella mappa sui contagi comune per comune in Piemonte.
    Nel mio paese, Cambiano, impennata oggi con 48 contagi totali, in aumento di circa 20 contagi rispetto a ieri! So che ci sono problemi alla casa di riposo del paese, magari l'aumento vertiginoso dei contagi proviene da lì. Non ho ancora notizie ufficiali in merito, vedremo nelle prossime ore.
    Credo che in Piemonte i contagi continuino ad aumentare anche perché da qualche giorno hanno iniziato a fare più tamponi nelle case di riposo, senza dimenticare ovviamente tutte le pecche nella gestione regionale di questa emergenza.

  3. #23383
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ok, capisco, ma... qualcuno lo sa?
    Perchè un conto è dire affidabile all'80%, un conto è al 51%
    Eh, questo non ti so dire

    Però l'ISS ha sempre detto che al momento non sono affidabili, nè possono fornire "patenti di immunità".

  4. #23384
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Cosa riguardava il meeting al palas di Pesaro? A quando risale l'evento? Fine Gennaio?

    Scusa se ti domando cose del genere, ma sei preziosissimo visto che sei stato uno dei primissimi in Italia! Sei fondamentale per ricostruire una cronologia plausibile dell'infezione.

    era i gironi 24/25/26 gennaio il gruppo è il N21 Network ,occhio sono permalosi ,marketing tipo multilevel osservando i loro siti internazionli ,il palas era pieno lo fanno tre volte l'anno li se vai su Vitrifrigo Arena :: Eventi li trovi prenotati per altri 2 eventi

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  5. #23385
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ok, capisco, ma... qualcuno lo sa?
    Perchè un conto è dire affidabile all'80%, un conto è al 51%
    ni, perché 80% è comunque più che sufficiente per falsare il dato di tantissimo. i test sierologici adesso non hanno senso fino a che non se ne sviluppano di affidabili (>95%). Prova a pensare a 20 persone su 100 false positive, che pensano di essere immuni e vanno in giro liberamente. coi numeri di questi giorni, sarebbe follia totale.
    e comunque, una cosa affidabile all'80%, dal punto di vista medico (ingegneristico, fisico, chimico e quant'altro), è una cosa inaffidabile
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #23386
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Ma se i numeri tornano a peggiorare evidentemente la quarantena funziona parzialmente.
    E non può protrarsi per mesi.
    Ogni volta sento dire che sta arrivando il picco..
    Ma quando arriveremo a poterci dire quasi alla fine?
    A settembre?
    Va studiato un piano B.
    Riprendere la produzione
    Anziani rigorosamente in quarantena e sopravvivere, anzi convivere col virus
    Non ne usciamo prorogando ogni 15 GG.
    Peraltro siamo ai ferri corti con la Merkel.
    Chi paga a questo punto?
    Ragazzi, siamo alla soglia del disastro
    Ma il picco lo abbiamo raggiunto e gli indicatori sono positivi, a partire dai ricoveri in TI e quelli generali.
    I nuovi contagi sono il frutto di eventi occorsi giorni fa e comunque rappresentano oscillazioni fisiologiche in un trend al ribasso.
    Manteniamo la calma...non staremo in casa per mesi ma solo per qualche altra settimana.
    Questo sacrificio è necessario per superare una crisi sanitaria senza precedenti.
    Se molliamo adesso, i tempi poi si allungheranno. Quindi, teniamo duro che presto vedremo la luce
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  7. #23387
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio


    Beato te, io mai avuto amicizie femminili serie, e di ragazze per il momento manco l'ombra, specialmente con la quarantena.

    Però, lato positivo, non si soffre astinenza perchè ci sei abituato
    Io resterò a guardare le foto della mia metà per chissà quanto...
    Non ci vediamo dai primi giorni di marzo ..

  8. #23388
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Scusate, son stato impegnato al lavoro oggi, in 2 ore di messaggi dalle 18 non ho trovato il dato delle TI...come sono andate oggi?
    -93 da ieri

  9. #23389
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    58
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    in Italia, fino a prova contraria, tutti i cittadini dovrebbero avere gli stessi diritti, senza discriminazioni alcune.
    Se un milanese non può andare a correre perchè abita in centro città, non dovresti poterlo fare neanche tu e neppure io che abito in periferia di un paesino.
    Se do il permesso a te, devo darlo a tutti.
    Onestamente non mi pare difficile da capire e non capisco perché ogni giorno si torna sempre sugli stessi argomenti.
    Ma lui si chiede, piu che altro: vivendo in campagna, se vado a farmi una corsetta per conto mio, chi mi vedrebbe? Nessuno.
    Tanto Polizia e CC, e Polizia Locale soprattutto, stanno tutti in città/paese.

    Certamente che stando in campagna, alla voglia di sgambettare, in questo periodo di galera domestica, non si resisterebbe tanto facilmente, è umano.
    Però se si sta da soli, possibilmennte, e si sta in aperta campagna all'aria aperta, certamente direi di si. E non ci troverei nulla in contrario, perchè onestamete lo farei pure io.
    Ma in città, no.
    E non tanto per l'infrazione e la sanzione annessa, ma quanto per un rispetto sia verso di me, che verso il prossimo tutto.

    siamo sempre noi, al di la delle regole che ci vengono imposte e poi infrante allegramente da molti, a dover agire con coscienza, e soprattutto adesso, per come stiamo combinati , di coscienza e senso civico di responsabilità, ce ne vuole davvero tanta.
    Anche perchè qualunque restrizione ci abbiano imposto, come quella, davvero triste, di non poterci neppure vedersi abbracciare tra parenti e amici, beh, piu restrizione di questa, prima o poi finira.

  10. #23390
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo che la verità stia nel mezzo. Gli asintomatici di certo non vengono testati ma non è nemmeno vero che la necessità di ricovero sia un requisito: ora, a differenza di quanto accadeva due o tre settimane fa, le persone in isolamento domiciliare sono molte di più rispetto a quelle ricoverate, quindi una parte maggiore delle persone sottoposte a tampone presenta sintomi lievi o moderati
    Non è vero, perchè le persone poste in isolamento domiciliare non vengono comunque sottoposte a tampone
    Posso citare l'esempio di me stesso, sono stato male sabato, domenica e lunedì scorso, domenica avevo un pò di febbre, salita fino a 37.3 esterna domenica sera, sensazione di indolenzimento e di stanchezza infinita, mentre da lunedì pomeriggio ho iniziato a sentirmi meglio. La mia ragazza, che vive con me, ha avuto una tosse secca e stizzosa per due settimane, anche adesso ogni tanto, soprattutto la sera.
    Cosa ho avuto? Boh. Il medico mi ha detto di stare una settimana a casa, che poteva essere Covid-19, ma che "non si fanno tamponi", e dunque niente, una settimana di mutua, disinfezione della casa con alcol e detergenti, mascherine in casa, ambienti separati e stop.
    Una persona in isolamento qui in valle (rientrato dall'estero) domenica sera aveva febbre altissima e non riusciva a respirare, si è passato una notte di inferno e ha avuto seriamente paura di morire, a casa, da solo. Il giorno dopo ha iniziato a sentirsi meglio, e si continua la sua quarantena. Tampone? Ma figuriamoci.
    E casi così ce ne sono a decine e decine solo nella mia valle, ti lascio immaginare altrove...
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •