Pagina 2342 di 12353 PrimaPrima ... 134218422242229223322340234123422343234423522392244228423342 ... UltimaUltima
Risultati da 23,411 a 23,420 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23411
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ecco


  2. #23412
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Concordo
    Di questo passo le prossime settimane probabilmente vedranno lo stesso copione a meno che i dati non ci stupiscano ma dubito...
    Puoi fare 500 più o 500 meno ma la faccenda sarà lunga.
    A quel punto chissà quale palo in faccia avremo preso
    Proprio questo volevo dire.
    E ribadisco, 500 in più o in meno, 200 in più o in meno, 50 in più o in meno sempre di casi ufficiali.
    E il sommerso?
    Qui rischiamo di fare una cosa ancora peggiore, ossia aumentare a dismisura i danni collaterali e nel frattempo non aver alcun controllo sulla pandemia. In pratica, il peggio del peggio.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #23413
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vabbe, ma Massimiliano ha scritto una verità, che si starà a casa ancora per qualche settimana. Non vedo ottimismo, vedo realtà, mica ha scritto che fra cinque giorni siamo tutti fuori. Qualche settimana si intende 3, 4 ... 5 settimane al massimo, quelli dovrebbero essere i tempi: facendo mente locale, al di là dei desiderata o di illusioni varie, si era ormai capito che erano quelli i tempi, inizio Maggio. É proprio la tempistica giusta allo stato attuale delle cose, ovviamente non lo é per l'economia ma questa cosa magari verrà rivista in più step prima della fine del lockdown.

    Comunque sulla diretta di Conte non ho capito una ceppa, ero al supermercato dopo un'ora di fila e misura della febbre per la prima volta (bene che dal 12 Marzo solo tre volte sono uscito a fare la spesa), la gente comincia a uscire anche se deve farsi due ore di fila, basta che sta fuori, si sente proprio il disagio nell'aria.

    PS: ho trovato il lievito Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  4. #23414
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Vabbe, ma Massimiliano ha scritto una verità, che si starà a casa ancora per qualche settimana. Non vedo ottimismo, vedo realtà, mica ha scritto che fra cinque giorni siamo tutti fuori. Qualche settimana si intende 3, 4 ... 5 settimane al massimo, quelli dovrebbero essere i tempi: facendo mente locale, al di là dei desiderata o di illusioni varie, si era ormai capito che erano quelli i tempi, inizio Maggio. É proprio la tempistica giusta allo stato attuale delle cose, ovviamente non lo é per l'economia ma questa cosa magari verrà rivista in più step prima della fine del lockdown.

    Comunque sulla diretta di Conte non ho capito una ceppa, ero al supermercato dopo un'ora di fila e misura della febbre per la prima volta (bene che dal 12 Marzo solo tre volte sono uscito a fare la spesa), la gente comincia a uscire anche se deve farsi due ore di fila, basta che sta fuori, si sente proprio il disagio nell'aria.

    PS: ho trovato il lievito Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    frase top e da Milano non posso far altro che confermare.
    Stamattina fila all'esselunga che arrivava sin sotto il mio palazzo (vivo molto vicino al supermercato ma comunque era una fila di almeno 2 ore e mezza).

  5. #23415
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Proprio questo volevo dire.
    E ribadisco, 500 in più o in meno, 200 in più o in meno, 50 in più o in meno sempre di casi ufficiali.
    E il sommerso?
    Qui rischiamo di fare una cosa ancora peggiore, ossia aumentare a dismisura i danni collaterali e nel frattempo non aver alcun controllo sulla pandemia. In pratica, il peggio del peggio.
    Sì infatti il punto di tener chiuso è proprio di gestire i casi sommersi. Più teniamo chiuso, non dico da azzerare il contagio, ma anche da arrivare solo a +50 al giorno, più rendiamo probabile che tutti i casi sommersi non siano più guariti ancora positivi.

  6. #23416
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    08/06/16
    Località
    Italia
    Età
    37
    Messaggi
    369
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Domani intanto si potrebbero superare i 100.000 decessi a livello globale (quelli noti ahimè)
    Ossia circa lo 0,013% della popolazione mondiale: insomma, circa una persona su diecimila.

  7. #23417
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Vabbe, ma Massimiliano ha scritto una verità, che si starà a casa ancora per qualche settimana. Non vedo ottimismo, vedo realtà, mica ha scritto che fra cinque giorni siamo tutti fuori. Qualche settimana si intende 3, 4 ... 5 settimane al massimo, quelli dovrebbero essere i tempi: facendo mente locale, al di là dei desiderata o di illusioni varie, si era ormai capito che erano quelli i tempi, inizio Maggio. É proprio la tempistica giusta allo stato attuale delle cose, ovviamente non lo é per l'economia ma questa cosa magari verrà rivista in più step prima della fine del lockdown.

    Comunque sulla diretta di Conte non ho capito una ceppa, ero al supermercato dopo un'ora di fila e misura della febbre per la prima volta (bene che dal 12 Marzo solo tre volte sono uscito a fare la spesa), la gente comincia a uscire anche se deve farsi due ore di fila, basta che sta fuori, si sente proprio il disagio nell'aria.

    PS: ho trovato il lievito Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ok
    E se tra 3,4,5 settimane siamo ancora allo stesso punto?
    La quarantena in salsa italiana si dilaterà molto nel tempo..
    Pure i virologi navigano a vista.
    Che si fa?
    Dei paesi occidentali NESSUNO ne è ancora uscito perciò la garanzia che ne usciremo non c'è.
    Se l'Italia ne esce avremo il primo esempio.
    Nessuno osi prendere a paragone la Cina.
    Qui rischiamo lockdown per mesi ...
    Se al 15 maggio hai numeri lievemente più bassi riapri o cosa?
    Se entro qualche giorno i numeri non calano seriamente ci vorrà il piano B..

  8. #23418
    Uragano L'avatar di paolo61
    Data Registrazione
    20/11/05
    Località
    Gabicce Mare (pu)
    Età
    62
    Messaggi
    34,570
    Menzionato
    33 Post(s)

    https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

    Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

  9. #23419
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,866
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio

    Degli altri che minacciano di farsi saltare in aria in un bunker di cemento armato...
    E son pure più piccoli di noi...
    bhe una UE senza Olanda Germania e magari anche gli altri Nordici funzionerebbe molto meglio a mio parere. Ma siamo off topic
    Odio la nebbia !!!


  10. #23420
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che il governo non mi pare abbia brillato per chiarezza, visto che si poteva fare inizialmente, ma ripeto non ho più possibilità di contagiarmi in fila per un'ora al supermercato, piuttosto che correre? Poi questa storia che se do il permesso a te devo darlo a tutti è davvero stucchevole, tipicamente italiana. Se do il permesso a chi fa sport, come avevano fatto all'inizio, li ci si ferma. Perché dobbiamo per forza comportarci come I bambini? E siccome lo fa lui, devo uscire anch'io? roba da asilo nido proprio.
    Giusto per curiosità, se io ho una casetta in campagna a qualche km dal paese e vado a passare il fine settimana lì solo con i componenti della famiglia che vivono con me, cosa faccio di male? Che rischi corro?
    ti rispondo io: nessuno.

    quindi perché non posso farlo?
    perché altrimenti il mio vicino vorrà andare alla sua casa al mare o a quella in montagna.
    se lo vieti a loro lo vieti a tutti.

    all’inizio quando era possibile andare a correre, dopo le 18.00 tutte le sere su una stradina di 4km che costeggia un boschetto che si trova a 1km da casa mia c’erano mediamente una 50 persone con punte ancora più alte sabato e domenica mattina.
    non ti dico a inizio percorso quanta gente c’era tutta insieme a fare riscaldamento o defaticante, con gente che non correva da anni che ansimava a più non posso.
    capisco che tu non fai male a nessuno, ma la libertà non la sappiamo meritare
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •