È come gettare le rete nel mare e dire 'ho preso tutti i pesci'.
È sbagliato.
Concordo col post di sopra..
Basterà poco e i contagi dilagheranno di nuovo.
Quindi che si fa? Boh
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Mi è stato direttamente riferito che l'affidabilità della ricerca anticorpi su test sierologici è attualmente del 80/85% con una certa metodica di analisi, ma con un diverso macchinario e una diversa metodica (la "EIA", in arrivo a giorni) si potrebbe raggiungere il 90/95%.
Probabilmente è quello che ha citato Fontana 2gg fa
Coronavirus, Fontana: "Trovato test sierologico affidabile per anticorpi"
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Una domanda per gli esperti di modelli. Dalla situazione attuale, ipotizzando un R0 fisso pari a 1 (ovvero se non ho capito male situazione in cui i casi attivi non variano) quanto ci si impiega per l'immunità di gregge?
Aspettando gli USA (che aggiornano man mano che avanza la notte) i principali tassi di letalità in giro per il mondo dovrebbero essere questi:
Italia 12,73%
Regno Unito 12,26%
Paesi Bassi 11,01%
Francia 10,37%
Belgio 10,10%
Spagna 9,99%
Svezia 8,68%
Indonesia 8,50%
Però se lo beccasse il 10% della popolazione mondiale con l’1,5% di mortalità muoiono tipo 10milioni di persone.
Dire che è solo una persona su 10000 è come se uno si buttasse da un grattacielo e dicesse “fin qui tutto bene” perchènon siè ancora schiantato.
Parere mio
Buonasera
Bene, anche oggi dati più o meno "stabili".
Continua la tragedia nello UK e nei Paesi Bassi, invece.
Comunque, stavo pensando. Dato che mancano ormai 5 giorni alla mia partenza per lavoro, e dato che toccherò con mano proprio la realtà di Regno Unito e Paesi Bassi (anche una buona fetta di Germania ovest...), bene dicevo: che ne dite se vi aggiornerò (magari anche con qualche foto) sul come staranno le cose lì? Potremmo vedere come si vive la faccenda da loro ?
Potrò postare in serata - ad una certa ora - dato che di giorno farò km su km![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Segnalibri