Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Non è vero, perchè le persone poste in isolamento domiciliare non vengono comunque sottoposte a tampone

Posso citare l'esempio di me stesso, sono stato male sabato, domenica e lunedì scorso, domenica avevo un pò di febbre, salita fino a 37.3 esterna domenica sera, sensazione di indolenzimento e di stanchezza infinita, mentre da lunedì pomeriggio ho iniziato a sentirmi meglio. La mia ragazza, che vive con me, ha avuto una tosse secca e stizzosa per due settimane, anche adesso ogni tanto, soprattutto la sera.
Cosa ho avuto? Boh. Il medico mi ha detto di stare una settimana a casa, che poteva essere Covid-19, ma che "non si fanno tamponi", e dunque niente, una settimana di mutua, disinfezione della casa con alcol e detergenti, mascherine in casa, ambienti separati e stop.
Una persona in isolamento qui in valle (rientrato dall'estero) domenica sera aveva febbre altissima e non riusciva a respirare, si è passato una notte di inferno e ha avuto seriamente paura di morire, a casa, da solo. Il giorno dopo ha iniziato a sentirsi meglio, e si continua la sua quarantena. Tampone? Ma figuriamoci.
E casi così ce ne sono a decine e decine solo nella mia valle, ti lascio immaginare altrove...
Segnalibri