Pagina 2352 di 12353 PrimaPrima ... 135218522252230223422350235123522353235423622402245228523352 ... UltimaUltima
Risultati da 23,511 a 23,520 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23511
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Signori state attenti perché come sempre in queste situazioni c'è chi se ne approfitta...

    FB_IMG_1586500333919.jpg
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  2. #23512
    Burrasca L'avatar di inocs
    Data Registrazione
    11/07/03
    Località
    Caposele (AV) - 480 m
    Età
    48
    Messaggi
    6,199
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Signori state attenti perché come sempre in queste situazioni c'è chi se ne approfitta...

    FB_IMG_1586500333919.jpg
    Assurdo, se si conoscesse il loro numero di cellulare si potrebbe segnalarle in modo da farne monitorare gli spostamenti! Non è noto, vero?
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

    *
    Always looking at the sky

    *

  3. #23513
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In sintesi (per @Dream Designer e per il beneficio di @LucaTs che mi ha aspettato finora ):

    • se le misure le allentassimo adesso, al 3 Maggio avremmo ancora 19mila nuovi positivi, cioè il numero di persone che ancora si infetta sarà di 19mila unità
    • se togliessimo le misure il 3 Maggio con quei numeri, e badate bene, usando misure contingentate eh, tipo quelle dei supermercati e impedendo concerti e altre attività affollate, R0 salirebbe comunque ad almeno 1,6 e a fine Maggio avremmo 200mila infettati pronti a ripristinare l'apocalisse in Italia entro inizio Giugno
    • se invece resistiamo e anzi stiamo ancora più a casa fino al 3 Maggio, avremo appena 560 nuovi infettati a inizio Maggio, vale a dire chesi tornerebbe a come erano le cose ai tempi di Codogno e l'epidemia sarebbe gestibile come in Corea del Sud


    Scusate la prolissità, ma ho voluto spiegare le cose per bene.

    Non basta che R0 sia sotto 1, ci è richiesto l'ultimo sforzo. Coraggio!!
    Ottima analisi!, bravissimo @burian br
    per quanto riguarda la terza ipotesi, vorrei farti una domanda.. cosa intendi per "gestibile"? certo 560 rispetto ai numeri attuali sarebbero decisamente un bel traguardo ma secondo te non c'è il rischio che riparta comunque l'epidemia con quei numeri? considerando poi che da maggio in ogni caso si dovrà allentare un bel po' (con misure contigentate) visto che non potremo stare in "lockdown" all'infinito.... altra cosa quei 560 contagi sarebbero perlopiù al nord, quindi temo che queste regioni rimarranno più vulnerabili e con rischio di nuovi focolai locali....

  4. #23514
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br
    Quali mascherine vanno usate contro il virus? E come? Dalla "altruista" alla "egoista" a quella "intelligente" | l'Adige.it

    Questo articolo chiarisce bene la questione mascherine, sono le indicazioni del direttore di oncologia del Rizzoli di Bologna (ospedale che conosco bene per vari motivi).
    Sottolineo che ieri al Di Venere di Bari mia moglie si è recata indossando una mascherina con filtro. Le hanno fatto togliere qiella con filtro e mettere qiella chirurgica. In realtà l’ideale in quel caso sarebbe stato mettere quella chirurgica sopra quella con filtro
    Forse uno degli errori all’inizio è stato commesso anche dai molti che in trasmissioni alla radio e in tv nazionali (si potrebbero fare i nomi) hanno deriso quelli che indossavano la mascherina perchè avevano sentito dall’esperto di turno che non serviva a proteggersi, sentendosi quindi superiore a chi lo faceva. Questo è un problema diffuso in Italia: tizio che vive per sentirsi migliore degli altri. Ha fatto e continua a fare molti danni.
    Considerando che già all’inizio l’epidemia era fuori controllo se tutti o quasi avessero indossato la mascherina, anche gli asintomatici avrebbero contagiato molto meno (o per nulla in certi casi).
    Gli stessi medici cinesi arrivati in italia nel pieno dell’inferno si stupirono della mancanza di mascherine.

  5. #23515
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, Perlecano è un ragazzo davvero eccezionale. Senza nulla togliere agli altri, eh, questo forum pullula di gente brillante!

    Tra tutti però una menzione a @GiagiKarlo che a 15 anni si trova "immischiato" in discorsi che io alla sua età non avrei saputo come trattare
    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Assolutamente, concordo in pieno.
    Ad avercene di ragazzi di 15 anni come @GiagiKarlo.
    Avremmo una generazione di adolescenti migliore.
    Grazie ragazzi!
    Comunque io ascolto e osservo, non faccio molto più di così eh

    In ogni caso rinnovo i miei complimenti a @burian br e @Perlecano che sono sempre illuminanti e mi stanno facendo appassionare un minimo anche alla medicina

  6. #23516
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    articolo che corrobora quanto è stato paventato nei giorni scorsi su Webasto

    Coronavirus, "Mi passi il sale'?'". Cronaca di un contagio impossibile in una mensa di Monaco - la Repubblica

    tutti i vostri dubbi hanno un fondo di verità
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #23517
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,667
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    articolo che corrobora quanto è stato paventato nei giorni scorsi su Webasto

    Coronavirus, "Mi passi il sale'?'". Cronaca di un contagio impossibile in una mensa di Monaco - la Repubblica

    tutti i vostri dubbi hanno un fondo di verità
    Un po' opinabile a mio parere...non potrebbero essersi incrociati in qualche corridoio dell'azienda ad esempio?

    Filippo.

  8. #23518
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Saint-Rhémy-en-Bosses (RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,013
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Signori state attenti perché come sempre in queste situazioni c'è chi se ne approfitta...

    FB_IMG_1586500333919.jpg
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #23519
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Un po' opinabile a mio parere...non potrebbero essersi incrociati in qualche corridoio dell'azienda ad esempio?
    si, tutto è possibile

    ma non è tanto quello (dove? in mensa o per i corridoi o ai tornelli per uscire dall'azienda) quanto i dubbi che tutto sia partito da lì e contagiato mezza Europa

    fa pensare seriamente

    poi da qui si possono fare mille considerazioni (chi fa tamponi, con che metodo vengono campionate le persone, il numero di tamponi fatti, la meticolosità nel cercare di rintracciare la sequenza per quanto possibile)
    ma questo è un altro discorso che noi italiani dovremo affrontare immediatamente appena finita l'emergenza
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  10. #23520
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Signori state attenti perché come sempre in queste situazioni c'è chi se ne approfitta...

    FB_IMG_1586500333919.jpg

    guarda, mi sacrifico

    appena le vedi, dai il mio indirizzo, le aspetto, la porta è aperta
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •