Pagina 2358 di 12358 PrimaPrima ... 135818582258230823482356235723582359236023682408245828583358 ... UltimaUltima
Risultati da 23,571 a 23,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23571
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Tragitti in treno intra Italia inizio Giugno intendi TUTTI i viaggi ? Perchè a me pare strano che bisognano aspettare ancora due mesi, per esempio, per consentire ai non residenti di tornare a casa in treno
    Anche a me, ma penso che sarà così - il governo italiano finora ha avuto un approccio tendenzialmente "overboard" e non mi aspetto che i prossimi due mesi saranno molto diversi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #23572
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  3. #23573
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Spagna il dato sembra ormai stabilizzato, Belgio no comment

  4. #23574
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Infatti le stime di nevearoma mi sembrano molto ottimistiche...probabilmente per spostamenti intra-UE si dovrà aspettare almeno settembre/ottobre (per quelli fuori UE se ne parla nel 2021), la stessa Italia credo che una volta risolta (in parte) l'emergenza dovrà mantenere le frontiere chiuse in via precauzionale per qualche mese.
    Per gli spostamenti nel territorio nazionale penso che si inizierà a gradi, da maggio nella propria regione mentre da metà giugno probabilmente ci lasceranno liberi di spostarci anche in altre regioni (probabilmente anche per permettere l'avvio di un minimo di stagione turistica laddove sarà possibile...)
    Ecco, un'altra cosa che secondo me non ha senso è parlare di regioni. Non ha senso che per esempio si possa andare da Grosseto a Carrara ma non da Grosseto a Viterbo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #23575
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Anche a me, ma penso che sarà così - il governo italiano finora ha avuto un approccio tendenzialmente "overboard" e non mi aspetto che i prossimi due mesi saranno molto diversi.
    Bha, poi ognuno si regolerà di conseguenza quando sarà consentito il movimento in se, tipo il noleggio auto. Ho trovato già illegale che abbiamo tolto i treni N/S con un solo unico viaggio disponibile al giorno, se uno passa un guaio e deve per forza scendere in tempo che fa, si fotte ? E' per questo misure estreme che poi la gente esce di casa alla cazzo.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  6. #23576
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cominciano ad essere tante le segnalazioni di troppa gente in giro, da ovunque. mi sa che c'è un problema di fondo nella testa dell'italiota medio

    udine oggi c'è tanto movimento , tante macchine . si sente continuamente passare veicoli . sono andato a prendere il pane pieno di gente in biciletta e a piedi . sembra per descriverla una normale sabato/domenica a metà mattinata .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  7. #23577
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il paese che esporta democrazia, ma dove il povero è letteralmente lasciato solo

  8. #23578
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma come minchia è possibile ?! Nemmeno in Bosnia ste immagini.



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  9. #23579
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Io penso che a giugno nei Paesi Bassi l'epidemia si sarà placata, in un modo o nell'altro, così come nel resto dell'Europa "ricca".
    Se non si sarà placata vuol dire che si staranno contando i morti a milioni, e insomma speriamo di no.
    Io parlo di intra-Europa semplicemente perché sono paesi che hanno possibilità di monitorare i contagi, e che se vedono una crescita zero o quasi allora è realmente una crescita zero o quasi. Mi sembra invece impensabile che si possa ri-permettere il traffico da paesi come Indonesia o Brasile prima della fine dell'estate come minimo.
    placata o no, il vero problema resta che ne basta uno solo in incubazione che si fa un giro a Roma, per dire, che si riparte facile. Dall'Olanda, così come dalla Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e via discorrendo (ma vale anche per noi ad uscire questo discorso) la possibilità che ne arrivi uno ci sarà, senza dubbio, anche a giugno (si veda la Cina in questi giorni). allora, o li tamponi TUTTI quelli che entrano, e questo lo becchi con buona probabilità, oppure se te ne sfugge anche uno solo (che si fa magari Cannes-Firenze in macchina per farsi un giro, ad esempio) sei fregato, si riparte. E come come per sfiga ti perdi qualcuno all'inizio del contagio, nel giro di due settimane ne hai in giro a migliaia.
    non lo so, io con l'estero terrei attivi solo gli scambi prettamente commerciali o appunto i rimpatri (rigorosamente controllati, tutti, previo test migliore che sarà a disposizione a giugno)
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #23580
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma come minchia è possibile ?! Nemmeno in Bosnia ste immagini.

    La cosa raccapricciante è che dall’articolo sembrerebbe essere prassi comune, accentuata dall’emergenza COVID
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •