Pagina 2359 di 12358 PrimaPrima ... 135918592259230923492357235823592360236123692409245928593359 ... UltimaUltima
Risultati da 23,581 a 23,590 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23581
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    placata o no, il vero problema resta che ne basta uno solo in incubazione che si fa un giro a Roma, per dire, che si riparte facile. Dall'Olanda, così come dalla Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e via discorrendo (ma vale anche per noi ad uscire questo discorso) la possibilità che ne arrivi uno ci sarà, senza dubbio, anche a giugno (si veda la Cina in questi giorni). allora, o li tamponi TUTTI quelli che entrano, e questo lo becchi con buona probabilità, oppure se te ne sfugge anche uno solo (che si fa magari Cannes-Firenze in macchina per farsi un giro, ad esempio) sei fregato, si riparte. E come come per sfiga ti perdi qualcuno all'inizio del contagio, nel giro di due settimane ne hai in giro a migliaia.
    non lo so, io con l'estero terrei attivi solo gli scambi prettamente commerciali o appunto i rimpatri (rigorosamente controllati, tutti, previo test migliore che sarà a disposizione a giugno)
    In effetti si potrebbe benissimo richiedere il test a chiunque sia in partenza per l'estero. Una specie di check medico come quello che si fa per certe attività sportive, o per andare in paesi del terzo mondo. Denunce penali per chi sgarra e si fa i fatti suoi.

    Per il resto i rischi nell'andare da Milano a Chiasso non sono maggiori che nell'andare da Milano a Reggio Calabria. A un certo punto bisognerà trovare soluzioni pragmatiche se si vuole tornare a una parvenza di normalità.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #23582
    Uragano
    Data Registrazione
    21/07/04
    Località
    nowhere
    Messaggi
    20,577
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    cominciano ad essere tante le segnalazioni di troppa gente in giro, da ovunque. mi sa che c'è un problema di fondo nella testa dell'italiota medio
    sono deluso, Jack...
    credo molto nel mio Paese
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

  3. #23583
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    La cosa raccapricciante è che dall’articolo sembrerebbe essere prassi comune, accentuata dall’emergenza COVID
    Prassi comune ? In effetti è questo quello che non capisco, cioè per dire, hanno avuto l'9/11 loro, mica si parlava di robe simili e non credo abbiano problemi del genere dove seppellire le persone ... quindi, perchè st'orrore ?


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #23584
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi c'è un discreto movimento pure dalle mie parti...
    E non parlo solo del paese e solo di gente a piede.

    Misure terminate in anticipo, di fatto.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  5. #23585
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per sdrammatizzare...la conferenza stampa del Presidente del Consiglio è prevista oggi alle 14!

  6. #23586
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    in Spagna 605 morti in 24 ore , la più bassa cifra da 17 giorni

  7. #23587
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    in Spagna 605 morti in 24 ore , la più bassa cifra da 17 giorni
    Molto bene, incoraggiante.
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  8. #23588
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    placata o no, il vero problema resta che ne basta uno solo in incubazione che si fa un giro a Roma, per dire, che si riparte facile. Dall'Olanda, così come dalla Francia, Spagna, Inghilterra, Germania e via discorrendo (ma vale anche per noi ad uscire questo discorso) la possibilità che ne arrivi uno ci sarà, senza dubbio, anche a giugno (si veda la Cina in questi giorni). allora, o li tamponi TUTTI quelli che entrano, e questo lo becchi con buona probabilità, oppure se te ne sfugge anche uno solo (che si fa magari Cannes-Firenze in macchina per farsi un giro, ad esempio) sei fregato, si riparte. E come come per sfiga ti perdi qualcuno all'inizio del contagio, nel giro di due settimane ne hai in giro a migliaia.
    non lo so, io con l'estero terrei attivi solo gli scambi prettamente commerciali o appunto i rimpatri (rigorosamente controllati, tutti, previo test migliore che sarà a disposizione a giugno)
    Ma si, per dire: io, una volta tornato, dovrò farmi la quarantena nella quarantena (), nel senso che dovrò staremene ancor più rigorosamente in casa dato che torno dall'estero.
    Se oggi posso andare a fare la spesa, una volta tornato - per 15 giorni - non ci andrò io perché non potrò.
    Certo, misureranno la temperatura (in entrata ed uscita).
    Per quel che serve eh...
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #23589
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,500
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Prassi comune ? In effetti è questo quello che non capisco, cioè per dire, hanno avuto l'9/11 loro, mica si parlava di robe simili e non credo abbiano problemi del genere dove seppellire le persone ... quindi, perchè st'orrore ?
    penso che sia gente che non si sa chi è o che qualcuno vada a portarsela via dando una bara o facendo un funerale . ricordatevi che in USA si pagano le cure mediche o mi pare che ne hai diritto SOLO se lavori .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #23590
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    penso che sia gente che non si sa chi è o che qualcuno vada a portarsela via dando una bara o facendo un funerale . ricordatevi che in USA si pagano le cure mediche o mi pare che ne hai diritto SOLO se lavori .
    ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •