Pagina 2369 di 12358 PrimaPrima ... 136918692269231923592367236823692370237123792419246928693369 ... UltimaUltima
Risultati da 23,681 a 23,690 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23681
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Commento sotto il post:



    Questa gente vota, come tutti noi. Così, tanto per farvelo notare.
    Io mi libererei di lui. Forse il Covid ci renderebbe servizio mettendole ko almeno per un paio di settimane

  2. #23682
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa: se avessi avuto uno dei miei genitori in casa di riposo, la prima cosa che avrei fatto è andarli a prendere. Sono più sicuri a casa che in quei posti.

  3. #23683
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Qui abbiamo @paolo61 che si è contagiato in un modo simile, toccando un oggetto infetto pur rimanendo a 2 metri di distanza dal positivo asintomatico.

    E anche un amico di @Franzoso se non mi sbaglio, che si è contagiato toccando un pacco in consegna (dunque non ha avuto alcun contatto se non per pochissimo tempo con chi glielo aveva consegnato!)
    il marito di una mia collega di lavoro.
    Alla fine mai saputo se fosse COVID o meno, in ogni caso sta bene già da un paio di settimane almeno, da quello che so.

    Segnalo i tempi piuttosto rapidi dei tamponi in Friuli. Ieri mattina mia sorella, che è medico ad Udine, è stata sottoposta a tampone poiché lunedì ha visitato un paziente che si è scoperto poi positivo.
    Risultati arrivati stamattina presto, per ora negativo ma dovrà essere sottoposta ad ulteriori due tamponi a distanza di giorni per sicurezza. E attuare le norme di distanziamento anche in casa Mi diceva che negli ultimi giorni stanno iniziando a tamponare molto e anche gli stessi operatori sanitari (finalmente!) e che i risultati arrivano piuttosto rapidamente.

  4. #23684
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Si, 496 per la precisione. Il precedente record risaliva al 7 aprile (403 decessi)
    Sta davvero messo male il Belgio. L'Olanda a ruota, sempre che comunichino tutti i morti (da un'italiana che abita in Olanda pare non facciano tamponi a chi arriva in ospedale in punto di morte perchè sarebbe inutile, quindi non viene conteggiato).

  5. #23685
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Massimiliano Selvix Visualizza Messaggio
    sono deluso, Jack...
    credo molto nel mio Paese
    Io me l'aspettavo
    Però non lo dico più ad alta voce, altrimenti dicono che scrivo luoghi comuni. Credo invece di conoscere bene una parte dei miei compaesani, corregionali e meridionali in genere (non parlo di altre zone d'Italia perché non ne ho idea). Solo una parte per fortuna, quella perennemente insofferente alle regole. Riguardo a ciò non devono sorprendere le dichiarazioni minacciose e provocatorie del presidente della Campania, per fortuna ha capito in tempo dove saremmo potuti arrivare.
    E lo scrivo io che ho sempre difeso la mia terra, ma certi atteggiamenti di una certa categoria di persone li trovo da sempre inqualificabili.

  6. #23686
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,496
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ormai in paranoia, mi sono dato al birdwatching

    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #23687
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    ^^

    I nuovi contagi OGGI, proiettando i dati dell'ISS, sono probabilmente attorno a mille o poco meno, contando gli asintomatici.
    Io ho stimato 36mila contagi reali avvenuti in questi 4 giorni (6 Aprile-10 Aprile). Ma sono in rapido calo.
    Tra una settimana dunque, visto che i casi rilevati sono all'incirca 1/30 del totale, stimo +1000 giornalieri.
    E' questo ciò che intendevo con +1000 giornalieri nei dati ISS.

    Il numero dei nuovi contagiati comunque tenderebbe rapidamente a zero: già nel periodo 10-15 Aprile si infetteranno 18mila persone qualora R0 fosse 0,5 e nel periodo 15-20 Aprile 12mila.

  8. #23688
    Bava di vento L'avatar di Hydraulics
    Data Registrazione
    11/07/08
    Località
    Varia
    Messaggi
    111
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo però, secondo me la mortalità in Italia è al 2,7%.
    Credo la letalità fornisca un valore molto più rilevante. Ad ogni modo, finché non si conoscerà il reale numero di persone infettate, qualunque modello rifletterà le ipotesi più che la realtà (non è una critica al tuo lavoro).

  9. #23689
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Nel frattempo, facciamo un toto-date su quando si potrà viaggiare per motivi NON essenziali, e mantenendo tutte le precauzioni base (distanza di sicurezza, niente assembramenti ecc.). Dico le mie:

    Tragitti intra-Italia, in macchina: tra il 4 il 15 maggio, con gradualità a seconda delle zone;
    Tragitti intra-Europa occidentale, in macchina: inizio-metà giugno;
    Tragitti intra-Italia in treno: inizio giugno;
    Tragitti intra-Europa occidentale in treno: metà/fine giugno;
    Voli intra-Europa occidentale: luglio/agosto? (escludendo le mete di mare? boh);
    Voli extra-UE: almeno settembre, se non direttamente a vaccino commercializzato, eccetto paesi come Corea o Australia - insomma paesi che possono monitorare bene il contagio.

    Vedremo
    Per l'Europa occidentale considera saltata l'estate. Stanno a niente ancora.
    E anche per i voli intra ed extra UE: se ne riparlerà in autunno (forse)

  10. #23690
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Il secondo punto te l'appoggio in pieno.
    Il periodo sarà quello.
    Esempio della Francia: non si sogna minimamente di tenere chiuso oltre.
    Così mi è stato detto, oltretutto.
    Che voglia aprire lei non significa lo voglia l'Italia

    Non è tempo di riaprire. I paesi europei sono bombe a orologeria, hanno preso per il collo l'emergenza molto tardi, e hanno più ceppi virali in circolazione nei loro paesi che in Italia non esistono perchè abbiamo preso le misure prima che queste venissero in Italia a complicarci la situazione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •