Pagina 2383 di 12358 PrimaPrima ... 138318832283233323732381238223832384238523932433248328833383 ... UltimaUltima
Risultati da 23,821 a 23,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #23821
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Se non verranno sigillati i confini di ogni paese nel mondo per mesi non vedo come potrà mai risolversi la pandemia. Ma sigillare è possibile? No perchè al termine non avremmo più in piedi nemmeno una compagnia aerea, e di trasporto in generale, la gente dovrà anche muoversi per necessità inderogabili, qualcuno entrerà di straforo... Solo vaccino e cura ci potranno salvare.
    Come fai a scrive su questo topic avendo postato solo 14 messaggi?

  2. #23822
    Banned
    Data Registrazione
    19/03/13
    Località
    Trieste
    Età
    27
    Messaggi
    4,081
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque troppo forte quando hanno interrotto Sala su SkyTg24 per far sentire lo Sborrellone live, potere assoluto e superiore.

  3. #23823
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,359
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Una cosa che mi piacerebbe stimare e ricostruire è un grafico realistico dei contagi giornalieri. Con il lavoro di Burian forse ci si può arrivare (sapreste stimare i numeri e le date con punto di domanda nel grafico in fondo?)

    Ci sono fior di professori che hanno creato modelli, con dati di input spazzatura, convinti di predirre l'andamento reale, senza rendersi conto di predirre soltanto i dati che vengono comunicati dalla protezione civile, che nulla hanno a che vedere con i contagi reali purtroppo. I modelli prevedevano un calo più netto dei contagi in questi giorni, e ora li stanno riadattando per riuscire ad avvicinarsi ai dati di questi giorni che vedono un calo molto più lento.

    Il grafico che vorrei ricostruire andrebbe invece fatto partire non quando hanno iniziato a fare i tamponi, ma quando è veramente iniziato il contagio, 1 mese prima. Quante migliaia di contagiati c'erano al 25 febbraio in realtà? Quanti erano al picco? Quando è realmente stato il picco? Quante persone si contageranno oggi? Sono più o meno dei 3-4000 che verranno comunicati oggi?

    Ovvio che un grafico "reale" è anche shiftato temporalmente rispetto a quello dei tamponi positivi. I soggetti positivi di oggi sono stati testati 2-3-7 giorni fa alla manifestazione dei sintomi, ed erano stati contagiati almeno 5 giorni prima. Quindi il 10 aprile dei tamponi andrebbe confrontato con il 1° aprile reale... non so se mi sono spiegato...

    E' possibile quindi che se oggi ci comunicano 4000 positivi, in realtà oggi si contageranno magari 2000 persone nella realtà. Oppure si partiva da talmente tanti contagiati che nonostante la quarantena, oggi si contageranno 7000 persone?

    Allegato 525472
    L'ultima che hai detto. Io ho stimato 36mila contagiati negli ultimi 4 giorni, quindi circa 7000 oggi come dici.

    Magari provo nei prossimi giorni ad abbozzare un modello empirico.

    Comunque nelle foto che ho allegato nel mio intervento ho inserito anche tutti i calcoli che richiedi: sulla colonna di sinistra ho inserito i "nuovi contagiati" ogni 4 giorni, e sulla colonna di destra il totale dei positivi.
    Il 25 Febbraio, nel mio modello, stimavo 4484 infetti in Italia, di cui 2824 nei precedenti 4 giorni (21-25 Febbraio)

  4. #23824
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Su questo concordo, in estate d'altronde la montagna è una zona tranquilla e non si creano assembramenti... secondo me il turismo ripartirà (per modo di dire, soldi permettendo) proprio dalla montagna... (ps al nord maggio sarebbe un po' prestino comunque, penso si possa fare da metà giugno o luglio in poi)
    Ma mi spiegate secondo quale ratio uno di Savona non potrebbe prendere la macchina e andare a casa a, che so, Limone Piemonte fino a luglio? Perché non ci vedo alcuna logica se non una generale e comprensibile paura di tornare a spostarsi.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #23825
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,257
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so se il turismo sarà consentito riparta, io ho forti dubbi e credo che tutti manteremo strategie conservative, non solo l'Italia.

    Diverso circa il lavoro.

    Che dire? Vediamo come va, alla fine di turisti tedeschi quest'anno possiamo farne a meno, promuovendo il turismo interno come diceva @jack9
    ma non li voglio nemmeno vedere i tedeschi quest'anno, potrei fare a pugni ogni volta e nemmeno gli Olandesi (che anche loro vengono in massa, ne ho sempre visti moltissimi anche in Puglia a giugno) pussa via, sciò
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #23826
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,359
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non li voglio nemmeno vedere i tedeschi quest'anno, potrei fare a pugni ogni volta e nemmeno gli Olandesi (che anche loro vengono in massa, ne ho sempre visti moltissimi anche in Puglia a giugno) pussa via, sciò
    Il 2 Ottobre dell'anno scorso andai al mare, e c'era una coppia di olandesi con due bambini piccoli. Lui faceva il pilota di aerei. Abbiamo conversato un po' (facevo da traduttore per mia madre visto che aveva una neonata e mia madre giocherellava con la bambina) e alla fine tutti noi dicemmo loro che magari ci saremmo rivisti l'anno dopo (2020).

    Col senno di poi, chi avrebbe mai pensato una cosa del genere?

  7. #23827
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma mi spiegate secondo quale ratio uno di Savona non potrebbe prendere la macchina e andare a casa a, che so, Limone Piemonte fino a luglio? Perché non ci vedo alcuna logica se non una generale e comprensibile paura di tornare a spostarsi.
    Il problema non è se lo fa uno ma se lo fanno in "massa" (pero' se dai il via libera lo devi dare a tutti e non a pochi privilegiati) da una regione come La Lombardia ad esempio, dove ci sono ancora tanti contagiati, è meglio che non si sposti nessuno finchè la situazione non migliora.... sia perché andrebbero a contagiare altre regioni, ma anche perché andrebbero a sovraccaricare le strutture ospedaliere di quelle zone...

  8. #23828
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,025
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non li voglio nemmeno vedere i tedeschi quest'anno, potrei fare a pugni ogni volta e nemmeno gli Olandesi (che anche loro vengono in massa, ne ho sempre visti moltissimi anche in Puglia a giugno) pussa via, sciò
    Ahahah
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  9. #23829
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    OT:

    Il miCS definitivo.

  10. #23830
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dai oggi comunque piuttosto bene, ma è ancora lunga la discesa porca miseriaccia

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •